Topics Engaged In

Stai visualizzando 4 topic - dal 1 al 4 (di 4 totali)
    • Discussioni
    • Partecipanti
    • Risposte
    • Ultima risposta
    • Abemaciclib <p style="text-align: left;">Buonasera, scusate il disturbo..mi sono appena registrata su questo forum. Volevo sapere se qualcuna di voi ha iniziato la terapia con farmaco Abemaciclib? Oppure se sa qualcosa a riguardo su effetti collaterali. Grazie mille, vi auguro una buona serata!!</p> 1 2 6 7

      Iniziato da: Angelica in: Le nuove terapie

    • 21
    • 96
    • 03/03/2026 at 12:34

      Anni

    • Abemaciclib Ciao a tutte sono una nuova iscritta. A luglio 2024 mi è stato diagnosticato un carcinoma lobulare infiltrante III stadio. Ho fatto 16 chemio (12 tavolo + 4 rosse), intervento con mastectomia e sono stati tolti 10 linfonodi di cui 9 positivi... per sicurezza ho fatto anche 15 radio. Ora sono in terapia con enantone ogni 28 gg ed exemestane tutte le sere. Fino a qui tutto ok, ho sopportato benissimo la chemio senza alcun tipo di problema particolare. Dal 16 luglio ho iniziato con abemaciclib..... 2 al giorno da 150.... un disastro!!!! Ogni 2 gg ho episodi di diarrea con 2/3 scariche che risolvo con 2 pastiglie di imodium. 2 giorni fa mi è uscita un'irritazione all'interno delle coscie e su un polso. Leggo tantissime che hanno modificato l'alimentazione, vi chiedo come e quanto vi durano gli episodi di diarrea. Grazie ed un abbraccio!!!! 1 2

      Iniziato da: Debby81 in: Le nuove terapie

    • 9
    • 24
    • 23/12/2025 at 18:45

      Fenice

    • Presento la mia storia Ciao a tutte, sono Annamaria e ho pensato di registrarmi a questo Forum per non sentirmi sola. Mi racconto per essere ascoltata. Il 12 Marzo di quest'anno vengo operata per un carcinoma infiltrante duttale G3. Si esegue una quadrantectomia con biopsia linfonodo sentinella. Di seguito Istopatologico PT1C (1.1cm), PN0 G3, INVASIONE VASCOLARE ASSENTE, ER 95%, PGR 80%, KI67 : 45% Attualmente , previo Oncotype, mi hanno rilasciato  cura ormonale che non ho potuto iniziare in quanto attendo piano terapeutico non ancora in mio possesso. Poi c'è scritto da valutare chemioterapia ed è indicata radioterapia. In pratica inn attesa di oncotype avro' un piano terapeutico ma nel frattempo sto terminando gli ultimi esami a completare stadiazione da loro indicati, ho tutta la settimana piena. L'ultimo esame è la Pet total body a Napoli. Potete dirmi cosa ne pensate? Verbalmente mi hanno detto che dovro' fare 4 cicli di chemio ma perchè non lo hanno scritto ? Hanno solo indicato previo oncotype si valuterà chemioterapia. Cerco un vostro supporto. Ora devo lasciarvi, sto andando a fare un esame. Grazie Ho tanta confusione e paura perchè sono trascorsi 40gg e ancora non so cosa fare. 1 2

      Iniziato da: Annamaria in: Le nostre storie

    • 8
    • 24
    • 12/05/2025 at 10:07

      Annamaria

    • Nuova del gruppo Ciao a tutte, mi presento: ho 69 anni e nel 2013 sono stata operata di tumore al seno sinistro (lobulare infiltrante): fatta mastectomia bilaterale e svuotamento ascellare sinistro. 5 anni di letrozolo. Nei soliti controlli annuali quest'anno hanno trovato un nodulo al fegato; fatta tac che ha rilevato anche una massa tra surrene e peritoneo. Fatte le biopsie che hanno confermato trattarsi di metastasi derivanti dal tumore del 2013. Oggi l'oncologa mi ha detto l'iter delle cure: 1 infusione di taxolo a settimana per 12 settimane. Poi, se i controlli non rileveranno progressione, potrei passare a una terapie con cicline (credo sia una terapia orale). Dopo aver pianto al ritiro della tac mi sono rassegnata al fatto che non cambia niente e sono pronta a tutto. Sono però spaventata dagli effetti collaterali del taxolo. So che cadranno i capelli, ma vorrei sapere se, oltre quello, sono molto pesanti gli altri effetti. Grazie ragazze.

      Iniziato da: Lauri in: Le nostre storie

    • 3
    • 7
    • 19/04/2025 at 10:59

      Mariapia 63

Stai visualizzando 4 topic - dal 1 al 4 (di 4 totali)