Forums Le nostre storie Presento la mia storia

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Risposte
    Annamaria
    Partecipante

Buon pomeriggio Amiche, allora per la Pet confermo quanto mi avevate indicato e cioè, potrebbe trattarsi di infiammazione, ma alla prossima pet avremo una risposta piu precisa in quanto il 23/05 iniziero’ la ChemioEC (Epirubicina e Ciclofosfamide), ogni 21gg.

Se qualcuna di voi ha fatto questi due chemioterapici puo’ dirmi qualcosa in piu?

In questi giorni mi chiameranno per PICC

Galadriel
      Partecipante

Ciao Annamaria, innanzitutto mi fa piacere che le notizie della PET siano per il momento rassicuranti…quanto alla ChemioEC, penso si tratti delle 4 rosse da protocollo (io avevo fatto 4 rosse ogni 21gg e poi 12 taxoli settimanali, non so se per te sarà lo stesso). È un trattamento forte ma con la preparazione che fanno con anti nausea e cortisone diciamo che ci si barcamena…parecchia stanchezza, tema dei capelli che sicuramente non è un bel momento, e a me aveva cambiato un po’ il gusto (era diventato tutto metallico), per il resto stavo bene e facevo più o meno una vita normale…meglio se ti mettono il picc da subito, io le prime due le ho fatte dal braccio e brucia un po’!

Un abbraccio, in bocca al lupo!

mauraanna
        Partecipante

Carissima,

anch’io ho fatto 4 EC seguite dal taxolo settimanale,  non è una terapia facile  na si è dimostrata efficace.Con EC comunque, non ho mai avuto problemi di globuli bianchi bassi e non ho mai saltato una terapia,  a differenza del raxolo settimanale dove il mio midollo non riusciva a recuperare.  Durante  la chemioterapia sono sempre riuscita a lavorare,  purtroppo crea alopecia.. non ho messo il picc ma il port, comodissimo..

Annamaria
          Partecipante

Grazie mille della risposta. Avevo sentito parlare di rossa, capendo si tratti della piu forte. Non so come mi aspetterà, avendo un bimbo di 10 anni mi spaventa tanto il cosa dire a riguardo. Premetto che non sa ancora nulla e sto pensando come affrontare la situazione, soprattutto capelli.

Annamaria
            Partecipante

Mi chiameranno in settimana per mettere PICC, ma non so se riusciranno in quanto ho vene che si rompono subito, ormaii da anni. Solitamente anche per l’intervento hanno messo anestesia alla mano; non so con la chemio se si puo’ inserire da qualche altra parte. E se non dovessero riuscire come credo? Cosa sarebbe port? Che differenza c’è?

silviach
              Partecipante

Annamaria, cerca ‘port’ sul forum. Vedrai che tutte hanno avuto un’esperienza molto positiva.

gilliHope
                Partecipante

Forse avrai già fatto ricerche sul PORT, ma voglio ugualmente rassicurarti su questo comodissimo sistema che oltrepassa le difficoltà di trovare vene disponibili….e sappiamo bene come è difficile, e spesso impossibile, avere la fortuna di trovarne …

Il port viene collocato sotto pelle in zona décolleté, preventivamente anestesizzata. E’ un piccolo breve intervento assolutamente non doloroso…e quando dovrai fare flebo per chemio è un attimo procedere per infilare l’ago…e anche questo non provoca dolori di sorta.

Vai tranquilla, caea Annamaria….un abbraccio da Gilli.

Annamaria
                  Partecipante

Perfetto, grazie mille

Annamaria
                    Partecipante

Grazie infinite sei stata esaustiva.

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
                    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.