Forums Off topic

Stai visualizzando 15 topic - dal 1 al 15 (di 21 totali)
    • Discussioni
    • Partecipanti
    • Risposte
    • Ultima risposta
    • Farinata di ceci. A proposito dei ceci citati da Picchio in un altro post, c'è qualche Dura che sa fare bene la farinata di ceci? Perché mi si attacca sempre al fondo della teglia? Se ci metto la carta forno non si cuoce bene, senza si attacca. Boh!  

      Iniziato da: NonnaL

    • 3
    • 4
    • 23/09/2024 at 16:53

      chiarinu

    • Cerimonia dei fiori Qualcuno ha mai seguito , al termine delle gare di dragon boat dove partecipano le "BCS" (breast cancer Survivor") la cerimonia dei fiori? Si esce con le barche e si buttano dei fiori in mare/lago per ricordare coloro che non ci sono più.. Può darsi che io sia un po' egoista, perché pare che io sia l unica a manifestare certe emozioni. Avevo passato una buona giornata all aperto , con altre compagne di squadra anche non BCS. Mi scoccia un po' l etichetta BCS perché soprattutto per me, metastatica, è un po' una scommessa (non sono sicura di sopravvivere al cancro, forse sopravvivrò solo per un po'..) ma al termine della giornata questo richiamo al fatto che ce la puoi fare ma ancghe no per me è stato forse un po troppo. Non me la sentivo di farlo ma mi son sentita quasi costretta. Non so esprimere questa emozione. Forse è che io sono abituata a sopravvivere cercando di non guardare mai indietro , a partire da mio marito morto di cancro più di venti anni fa . Voi come l avreste vissuta?

      Iniziato da: Picchio

    • 5
    • 10
    • 07/06/2024 at 11:47

      Picchio

    • stiamo diventando troppo “mediche”… Ultimamente abbiamo troppe discussione circa controlli e terapie... iniziano un bel thread off topic ! :) Ogni tanto la mia vita si incrocia con un mio ex, rimasto un pochino nel cuore, niente da fare... Io vivo in piccola città , facile che tutti sappiano tutto di tutti. Mi sono sempre chiesta ultimamente se il mio ex abbia saputo qualcosa delle mie vicissitudini mediche, perchè ultimamente fa affermazioni tipo "sei sempre bella" ecc... quando francamente ultimamente tutto si può dire tranne che io sia in forma!  Ho francamente pensato che lo facesse per consolarmi. Boh, adesso abbiamo avuto un incrocio un poco più ravvicinato e... tramite amica mi fa sapere che lui vorrebbe chiacchierare , e mi dice che ha problemi. Boh?  Scappo? Quello è uno con il quale io rischio francamente di "rimanerci sotto" e io non penso francamente in questa situazione di poter affrontare una relazione.

      Iniziato da: Picchio

    • 7
    • 13
    • 28/05/2024 at 11:53

      Francesca

    • Serie TV Colgo il suggerimento di Beba e, da appassionata di serie TV, inizio un off topic appunto sulle serie tv. Negli ultimi anni credo siano una passione condivisa da tanti/e e quindi suggerirne qualcuna che magari non abbiamo visto penso possa essere utile. Inizio io con una top - non so a che a numero arrivo!: 1. The Crown (Netflix): le prime due stagioni sono un vero capolavoro, le altre piacevoli, chi ama la storia contemporanea troverà tanto materiale... the queen comunque rimane the queen e quindi vedersele tutte è doveroso! 2. Shameless (Amazon Prime): il trionfo della famiglia disfunzionale, attori straordinari, dramma mischiato a commedia, ti prende e non ti lascia finchè non termini l'undicesima stagione! 3. Suits (Netflix): protagonista figherrimo, trame supercoinvolgenti, personaggi ben riusciti... insomma la consiglio. 4. The good wife (credo Amazon Prime): Attori e legal drama di prim'ordine, i protagonisti sono Mister Big di Sex&the city e la Carol di E.R., già solo per questo merita di essere vista :-) 5. The good fight (sempre Amazon Prime): Spin off di the good wife con una bravissima Christine Baranski, da vedere dopo la numero 4 :-) 6. Sex &the city: serie tv che ha fatto la storia, donne, invidio chi non l'ha vista e ha la possibilità di farlo per la prima volta. Vista e rivista, Carrie Miranda Samantha e Charlotte sono ormai amiche care, non più solo archetipi del femminile o personaggi fittizi! 7. Workin' moms (Netflix): anche qui, storie di donne, di amicizia, di vita che si incasina. é divertente ma non banale, se esce una nuova stagione corro a vederla e quindi la consiglio. 8. Avvocata Woo (Netflix): serie coreana, molto delicata e a tratti commovente. La protagonista è un'avvocata autistica e la serie racconta la sua storia, senza troppo banalizzare il tema. 9. Grace e Frankie: Jane Fonda e Lily Tomlin, attrici straordinarie, e avanti in età, raccontano come reinventarsi quando sembrerebbe davvero difficile farlo. Serie davvero divertente! 10. Borgen, il potere. Una donna primo ministro della Danimarca, serie abbastanza seriosa ma ben fatta, interessante immaginare il dietro le quinte della vita di chi ha l'onere e l'onore di governare un paese. Bene, sono arrivata a 10, ho scritto d'istinto, ce ne sarebbero sicuramente altre, ma tra queste 10, che per lo più parlano di donne in varie maniere, penso si possa trovare qualche spunto. Attendo commenti e suggerimenti, vi abbraccio!   1 2 3

      Iniziato da: Crimi

    • 9
    • 36
    • 12/06/2023 at 09:47

      Epi77

    • il deserto da coronavirus Se Don Ciccio si trovasse agli arresti domiciliari (un paradiso, rispetto al 41 bis) si affaccerebbe ogni tanto ad uno dei balconi di casa sua e vedrebbe uno scorcio della sua Catania, ormai praticamente deserta: sentirebbe una macchina (lontana) ogni tanto, non vedrebbe nessun passante al di fuori dei pochi che portano a passeggio un cagnolino, scruterebbe, pensoso, un cielo nuvoloso e triste. I suoi familiari (rimasti in pochi) passerebbero dalla televisione, al tablet, allo spuntino fatto tanto per fare qualcosa, cercando di trascorrere il tempo come si può; il suo cane sonnecchierebbe respirando rumorosamente (se non proprio russando), tra una coccola e un'altra. Rimarrebbe - come tutti - nell'attesa di conoscere l'ultimo decreto sulle attività produttive per fare una previsione sull'andamento dei suoi loschi affari, o quanto meno per stimare la percentuale di aziende che non potranno più pagargli il pizzo. E rifletterebbe - senza farne parola con nessuno - sul fatto che il suo lutto è avvenuto immediatamente prima delle limitazioni profilattiche e penitenziarie che, come una medicina piena di effetti collaterali, lo costringerebbero a sentire più forte il peso della sua perdita. Certo quell'uomo rude ed apparentemente insensibile - in questa che è solo un'ipotesi scolastica - proverebbe un sentimento di malinconia, scoprendosi - come di rado gli è accaduto - vulnerabile come un boss non può permettersi di essere, e tanto meno di apparire. Certo, queste tristi riflessioni non gli impedirebbero di comportarsi da quel che è: subito, con il carisma che è innato in lui, darebbe forza e coraggio a tutti quelli che lo circondano, ricordandogli che - nonostante tutte le scemenze che si sentono in un momento in cui chi la spara più grossa ottiene la maggiore visibilità mediatica - siamo noi gli artefici del nostro destino, soprattutto contro questo virus temibile. Così come il Don si rivolge soltanto a persone competenti, quando deve assoldare un eliminatore, o costituire una società estera, o riciclare capitali, occorre avere fiducia in chi - a differenza di noi comuni mortali - si occupa di epidemie. Restiamo a casa il più possibile - direbbe quell'uomo ieratico e pragmatico - e non rompiamo le palle: perché l'epidemia finirà più presto se smettiamo di cercare, in un inutile dimostrazione di stupidità, farla in barba alle regole sanitarie. E il Don - infine - manderebbe un asettico ma affettuoso abbraccio a tutti noi, picciotti e picciotte.

      Iniziato da: padrino (non di cresima)

    • 5
    • 12
    • 12/01/2021 at 13:38

      beba2010

    • RUN&LIFE 2019 x Milanesi e d’intorni Domenica 22 settembre appuntamento al Parco Nord per la RUN&LIFE 2019 a favore di Attivecomeprima Onlus!   Run&Life è una corsa solidale non competitiva che si articola su due percorsi in piano su terreno misto all’interno del Parco Nord Milano, uno da 10 km. OMOLOGATO FIDAL dedicato ai runner e uno da 5 km adatto a tutti, adulti, bambini e amici a quattro zampe.   Questa iniziativa è finalizzata a raccogliere fondi a favore di Attivecomeprima, un’associazione che aiuta a migliorare la vita delle persone colpite dal cancro e quella dei loro familiari, offrendo un supporto completo da parte di un pool di medici, psicologi e specialisti di grande umanità e competenza.   Quota di iscrizione: - Runner (con microchip): 15 euro - Adulto: 12 euro - Bambino (fino ai 10 anni): 8 euro La quota comprende: pettorale, pacco gara, assicurazione e assistenza medica.   Vedi il regolamento a questo link: https://www.attive.org/runlife_2019-regolamento/   Sono previste due partenze: - ore 9.00 per i runner (con microchip)  - ore 10 per tutti coloro che vogliono partecipare correndo o camminando   Orari Ti preghiamo però di arrivare alle 8.00 per ritirare il pettorale e il pacco gara e consegnarci la ricevuta di iscrizione (se non riesci a stamparla puoi salvarla sul cellulare e poi mostrarcela).   Il ritrovo è presso il Centro Scolastico Parco Nord (via Gorki 100, Cinisello Balsamo). Siamo inoltre felici di annunciare che Lorena Brusamento è la running coach della Run&Life!  Chi si è iscritto alla corsa potrà partecipare gratuitamente agli allenamenti guidati da Lorena che si svolgeranno: Sabato 31 agosto ore 9.30 7 settembre ore 9.30 14 settembre ore 9.30 21 settembre ore 9.30 Presso il Centro Scolastico Parco Nord Via Gorki 100, 20092 Cinisello Balsamo (Mi)  

      Iniziato da: divierrre

    • 1
    • 2
    • 30/07/2020 at 05:34

      Anonimo

    • Buone Feste A tutte voi, compagne di viaggio, auguro un Natale felice, circondate dagli affetti più cari e spero che l'anno che verrà porti salute principalmente e tanta serenità. Auguri Amiche mie

      Iniziato da: milly59

    • 11
    • 12
    • 29/12/2019 at 08:04

      carolinacarolina

    • era ora! https://www.lercio.it/ospedale-niguarda-apre-il-primo-reparto-riservato-agli-uomini-con-la-febbre-a-37/ scusate, ma non ho resistito... grazie a Don Ciccio per la segnalazione autoironica, spero ci si facciano una risata anche i maschietti del nostro forum

      Iniziato da: beba2010

    • 4
    • 6
    • 17/10/2019 at 16:25

      padrino (non di cresima)

    • ciao diciamo che la "prova" funziona .. ora dobbiamo riallacciare un pò di "vecchi" contatti ... non si vince niente, ma se riusciamo a spargere un pò la voce .... Grazie a tutte per la collaborazione

      Iniziato da: divierrre

    • 5
    • 6
    • 25/09/2019 at 15:29

      como76

    • Race di Bologna Ciao a tutti amici, è un po'  che non scrivo, ma vi penso spesso. Carmen sta bene, domani ritornerà  dalla sua solita vacanza a Ischia . Nessuno va alla race della prossima settimana  a Bologna. Noi pensiamo di andare, sarebbe una bella occasione per incontrarci. Un abbraccio a tutti quelli che conosco e anche agli altri.

      Iniziato da: gio16

    • 5
    • 6
    • 20/09/2019 at 16:18

      gretel

    • Buona festa del papà Auguri papino mio...E grazie per tutto quello che fai per me. Non salti una visita, tac e prelievo...Mi accompagni sempre..Mi stai vicino senza alimentare le mie ansie e paure..Non mi lasci mai sola. Mi sono aggrappata a te...che sei stato il primo a spronarmi ad asciugare le lacrime e lottare finché si può e si deve...Dopo aver pianto tu per primo tre giorni ininterrottamente. . Semplicemente grazie del tuo amore papà.  Ti voglio un mondo di bene

      Iniziato da: uffola

    • 5
    • 6
    • 20/03/2019 at 14:20

      uffola

Stai visualizzando 15 topic - dal 1 al 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per creare nuovi topic.