Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 751 a 765 (di 882 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #19666
    Eli75
    Moderatore

      Angela e Susanna… che colpo al cuore 💔…

      Però è vero che poi qui si sorride anche e si parla di tanta ma tanta VITA ! Così deve essere.

      Eli

      #19667
      gilliHope
      Partecipante

        Scusate amiche mie, mi sta venendo un dubbio…ma la Susanna purroppo volata via, è la stessa Susanna con cui abbiamo dialogato fino poco tempo fa? E anch’io mi sono trovata spesso a scambiare pensieri?

        L’elenco delle Dure che ci hanno lasciato significa un tristissimo vuoto per ognuna di noi…

        Vi prego fatemi sapere. Vi abbraccio, Gilli.

        #19669
        serena62
        Partecipante

          Ciao Gilly io mi riferivo a Susanna di tanti anni fa , non credo la stessa , erano amiche del vecchio forum scommesse anni fa

          #19670
          gilliHope
          Partecipante

            Grazie Serena….dunque mando un saluto ed un abbraccio alla Susanna veneta che, tempo fa. mi insegnava qualche parola nel suo dialetto….tipo “traccheggiare” che dalle sue parti si dice “bagolare”, anzi la pronuncia esatta locale è BAGOEARE-

            Susanna, se mi leggi, ti mando il mio affettuoso pensiero.

            In quanto a reagire a periodi un po’ difficilottini, stamani, nonostante il piede ancora mezzo livido e con mezzo gonfiore, ho voluto fare la spavalda, e dopo una nottatina tremenda in cui ho dormicchiato al massimo un’ora e mezza, mi sono messa in marcia, anche se con “lento pede”, verso il centro di Roma….sono arrivata solo a Via Margutta e non oltre…le scarpe pur comodissime, mi sembravano piene di piedi…e piedi che gridavano vendetta.

            E’ stato bello essere di nuovo a casa, togliere scarpe e…colbacco siberiano e stendersi sul letto, a ridare vita ai piedi malconci e anche abbastanza…irritati (per non usare gergo popolare più esplicito) con me – incosciente – che li ho messi a dura prova…

            Pediluvio acqua e bicarbonato….e un po’ più di saggezza.

            Gilli troppo impaziente.

            #19672
            Eli75
            Moderatore

              Gilli hai esagerato un po’ ma – da quel che scrivi – si percepisce il tuo spirito battagliero ( che poi è pure il mio ), quindi capisco la tua voglia di provare a camminare per la tua bella Roma, nonostante tutto. Dai che andrà sempre meglio ma con ancora un pochino di pazienza…

              Eh sì la Susanna a cui mi riferivo io faceva parte del nostro primo forum, qui non ha fatto in tempo a scrivere la sua storia, come anche la dolcissima Angela;  vedete però che queste belle persone si ricordano sempre e rimangono qui con noi ❣️

               

              Eli

              #19683
              Susanna
              Partecipante

                Ciao Gilly ❤️ ciao a tutte.. ci sono ancora e vi leggo sempre.. Mi è capitato di sentirmi ‘spenta’ per un periodo anche se esternamente, con i miei cari, non ne faccio parola per non preoccuparli. Ho anche una mamma che ha 92 anni e che mi chiede ogni dieci minuti come sto.. e ovviamente a lei dico che sto benissimo, sorrido e vado avanti. In realtà ho poca voglia di tutto.. Per ora va così.. spero passi. Ma vi penso tanto e vi leggo sempre tanto volentieri! Un abbraccio fortissimo a tutte vi voglio bene!

                #19684
                Picchio
                Partecipante

                  Ciao Susanna, un po’ ti capisco , abbiamo sempre questa valigia di farmaci da portarci dietro che pesa più di quanto non dovrebbe.

                  A me aiuta darmi ogni tanto una metà, una cosa che penso sia alla mia portata e che voglio fare. Ma ogni tanto il livello di energia va sotto il minimo necessario anche per questo e pazienza!! Si recuperera’ poi. .

                  #19688
                  SOLE
                  Partecipante

                    Ciao Susanna, siamo tutte nella stessa barca…..in mezzo ad un maremoto, arriva l’onda e sali poi scendi. Si naviga a vista ma si naviga…………Guarda io, visto che ho terapia con pastiglie ho scelto di non dire nulla a nessuno, fin che potrò nessuno (a parte mio marito e i miei figli) saprà nemmeno mia mamma, altrimenti e’ una continua richiesta e se hai un attimo in cui non pensi a questo ACCIDENTE (come dice la mia ginecologa) te lo fanno ricordare. Andiamo avanti sperando nelle terapie sempre migliori. Un abbraccio a tutte.

                    #19691
                    Picchio
                    Partecipante

                      Gilli, come vanno le passeggiate??

                      #19697
                      gilliHope
                      Partecipante

                        Ciao Susanna, sono contenta di rivederti apparire….ma ti prego non sentirti spenta, anche se è comprensibile…passaggio a cui tutte noi siamo soggette…ci sono fasi in cui alziamo la testa, con fiducia e…cocciutaggine, ed altri in cui tutto ci sembra senza senso…ma aiutiamo noi stesse a ritrovare ottimismo e voglia di vivere! Fatti sentire spesso, e spero con stato d’animo più leggero.

                        A Sole mi associo in pieno, in quanto affrontare ciò che dobbiamo senza divulgare a destra e a manca le difficoltà dei nostri percorsi, Spesso parlarne con chi – buon per loro – non è sulla stessa nostra barca, non vuol dire sfogarsi per stare meglio, ma piuttosto dare ulteriore concretezza alla battaglia che stiamo affrontando…almeno per me è così,,,e a chi mi chiede “come sto”, rispondo con gran sorriso BENE…

                        Picchio, le mie passeggiate proseguiranno domenica prossima, spero…e anche se il meteo non è dei più incoraggianti per il fine settimana, non mi arrenderò e semmai, armata di ombrello, andrò ugualmente di buon passo per i vicoli di Roma….e chi mi ferma?

                        Ieri ho avuto l’incontro con la mia oncologa che, letti referti e analisi di controllo, si è detta molto soddisfatta e questo per me vuol dire tornare poi a casa, quasi volteggiando leggera e spensierata….bhè “spensierata” è un parolone, ma almeno ci provo ad esserlo.

                        Vi abbraccio tutte, care amiche, alla prossima, Gilli.

                        #19698
                        SOLE
                        Partecipante

                          Buongiorno ………………..Gilli queste sono le notizie che vogliamo sentire da tutte noi ONCOLOGA SODDISFATTA DEI NS. PROGRESSI………..mi sembra che maggio evolva alla fine con ottime notizie sui controlli, io dovrei avere prima tac o pet di controllo per capire se la terapia che stò facendo funzioni il prossimo mese spero di avere anch’io buone notizie.

                          Un abbraccio a tutte.

                          #19705
                          mauraanna
                          Partecipante

                            Ciao Gilli e ciao a tutte,

                            Cara Gilli  contenta di sapere che l’oncologa è soddsfattaa dei tuoi esami  , le terapie funzionano!! Anche se molto difficile busogna cercare di non spegnersi  di non farsi sopraffare dalla tristezza, un po’ di  serenità è parte della terapia. Concordo nel trovare,  compatibilmente con il proprio stato di salute,  mete da raggiungere, un piccolo obiettivo   che ci dia soddisfazione . Quando ci sentiamo  giù può aiutare venire in questo spazio e scrivere le proprie amsie e tristezze,  troveremo sempre un aiuto..

                            #19708
                            Eli75
                            Moderatore

                              Gilli le parole della tua oncologa mi piacciono assai 😅

                              Eli

                              #19727
                              gilliHope
                              Partecipante

                                “QUESTO SOL M’ARDE E QUESTO M’INNAMORA” diceva Michelangelo, poetizzando sulla primavera romana…ed io stamattina, come al solito di buon’ora, mi sono lasciata ardere ed innamorare dal sole di maggio….che ha sconfessato le grigie previsioni meteo per questa domenica…

                                Armata di scarpe comode, sono andata a godermi la pace ancora silenziosa (per poco, ahimé), nei vicoli attorno al Pantheon, prima che si formasse l’incredibile fila a serpentina dei turisti – pazientissimi – per entrare dentro il Tempio.

                                Nello stretto spazio di tempo, prima delle processioni dei visitatori in massa, mi godo Roma, la mia Roma, e mi sembra che non appartenga ad altri se non a me. 

                                Vicoli e vicoletti sono pieni delle mie memorie anche lontane, quando da bambina imparavo ad amare la mia città con il mio Papà, che mi raccontava mille aspetti nascosti ed affascinanti della storia romana…

                                E stamani mi sembrava tutto bello e rassicurante…avevo nascosto in un angolo remoto della mente, tutte le preoccupazioni protagoniste del mio presente….e la stanchezza dovuta alla cura massiccia che sto portando avanti, con speranza fiduciosa, era diventata voglia di esserci, di camminare di buon passo, di essere serena.

                                Spero che questa leggerezza mi accompagni per tutto il giorno, almeno…e infilo nel forno a 200° una teglia di cannelloni con tanto di salsa, besciamella e basilico…

                                Buona domenica di maggio, care amiche, a volte non bisogna mirare troppo in alto per avere un ritaglio di felicità. Gilli.

                                 

                                #19728
                                Picchio
                                Partecipante

                                  Oh gilli , i tuoi post rasserenano anche me!!🥰

                                Stai visualizzando 15 post - dal 751 a 765 (di 882 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.