Forums Le nostre storie gilli hope ricomparsa

Stai visualizzando 15 post - dal 766 a 780 (di 882 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #19729
    gilliHope
    Partecipante

      E’ bello quando lo spirito sereno contagia chi ci sta vicino…cara Picchio, sono contenta di averti per riflesso un po’ rasserenata…ho appena letto il tuo post in cui ci racconti quanto sia difficile aprirsi a nuovi incontri,,,nel tuo caso un ritrovarsi dopo un po’ di tempo.

      Che il tuo amico, ex, sappia o non sappia della tua situazione medica, è apprezzabile comunque il riavvicinarsi a te.

      Se fossi nei tuoi panni non mi chiuderei a riccio…incontrarlo di nuovo potrebbe essere un passo positivo, e magari – forse – una svolta che cambierebbe in meglio la tua quotidianità,

      Poi non ci vorrà molto per capire se sarà il caso di andare avanti….

      Esci, un caffè, una passeggiata, un dialogare senza schermi e incrociamo le dita.

      Facci sapere, cara Picchietta, che cosa avrai deciso di fare…facciamo il tifo per te, per una eventuale auspicata “non solitudine” che non può fare che del bene.

      Gilli, che si è appena alzata da tavola, mettendo nella lavastoglie la teglia ormai vuota dei cannelloni….”una tantum si può eccedere”, sentenzia mio marito, che ne ha mangiato un bel po’ più di me. 

      #19902
      mauraanna
      Partecipante

        Cara Gilli,

         

        Come stai e come prosegue la terapia? In  questa giornate assolate e calde (qui al nord un po’ meno…) ti vedo con passo deciso avventurarti per i vicoli della tua bella Roma per le tue rigeneranti passeggiate..o forse ti sei rifugiata al fresco della tua casetta di campagna a curare le tue amate piante? O, meglio, con tuo marito sei in qualche delizioso posticino di vacanza al mare? Ovunque tu sia cara Gilli, vogliamo  tue notizie!!

        Un abbraccio

        #19904
        Eli75
        Moderatore

          Gilli attendiamo i tuoi meravigliosi racconti … ovunque tu sia! ( pure i racconti culinari che son sempre un gran piacere 😛😋).

          Eli

          #19905
          gilliHope
          Partecipante

            Eccomi, eccomi…care amiche sono qui, alzata da poco e già allietata dall’aria infernale bollente di questi giorni di caldo africano…Minosse imperversa, con afa e sabbia del Sahara che ricopre la città…una piacevolezza che toglie la voglia di fare qualsiasi cosa…perfino le mie indispensabilmente preziose passeggiate di buon’ora.

            Non demordo ed esco ugualmente, ma il caldo mi costringe a ridurre di un bel po’ le mie “falcate” per i vicoli di Roma, Prima cosa le suddette falcate (mi è sempre piaciuto camminare a passi lunghi e quasi veloci), diventano un deambulare lento e faticoso, mentre la parrucca-colbacco-siberiano sembra un fornetto a 200 gradi…e il dietro front è un  inevitabile cedere le armi…

            In più, oltre alle temperature bollenti, la mia cura contro embolia polmonare ed eventuali (brrr) future recidive del mio tumore ovarico, continuano a darmi un gran senso di stanchezza e spesso anche di nausea…la mia oncologa mi dice che questi effetti antipatici hanno una durata massima di tre mesi, poi tutto sarà più facile…ed i tre mesi dovrebbero scadere alla fine di questo mese…ci conto!

            Nel frattempo la mia testa ex pelata, si è ricoperta di foltissima nuova ricrescita, potrei anche fare a meno del colbacco di cui sopra, ma non mi sento a mio agio ad uscire con questi capelli ultra corti (due dita), aspetto e stringo i denti mentre rivoli di sudore mi scendono lungo il collo…

            Ma con la “tigna” (termine romanesco che indica il non volersi arrendere), cerco di condurre una vita normale ed essere serena.

            Domani avrò la visita di controllo dall’oncologa e andrò tranquilla con gli esami del sangue dai valori molto buoni e anche dal risultato ottimo della visita, appena fatta, di chirurgia vascolare per controllare se per caso una embolietta schifosetta avesse voglia di riapparire… 

            Programmi di vacanze per ora zero, ma almeno fuggirò un po’ nella casa in campagna dove gli ulivi sono già carchi di mini olivette in fieri.

            Care Mauranna ed Eli…è “colpa” vostra se mi è partita la mega chiacchierata….vi ringrazio di cuore per il vostro esserci, e spero di leggere anche di voi, buone nuove ovviamente.

            Vado a fare colazione sulla terrazza, prima che il sole la invada, e sotto le tende a strisce bianche e verdi, fra le mie tante piante, mi gusterò il cappuccino e le fette biscottate con marmellata di visciole.

            Vi abbraccio tutte ed ora stop ai miei lunghi papiri. Gilli.

            #19906
            Francesca
            Partecipante

              Carissima Gilli, le tue lunghe missive non sono mai troppo lunghe, tantomeno noiose. Grazie di esserti fatta sentire. Sono contenta che tutto proceda bene (a parte i fastidi per le cure). Un abbraccio affettuoso a te e alle altre che hanno tenuto vivo il contatto ( a differenza della sottoscritta alquanto pigrona). Ciao a tutte Francesca

              PS. Qui per ora il caldo non si è fatto minimamente sentire. Pioggia pioggia e ancora pioggia che, se da un lato ha scocciato tutti quanti, dall’ altro ci ha regalato un paesaggio rigoglioso dove tutte le sfumature del verde fanno da padrone. Ed inoltre ruscelli e torrenti in splendida forma. Ma il caldo sta per imporsi anche qui. Staremo a vedere. Lo aspetto, ma un po’ lo temo

              #19907
              Picchio
              Partecipante

                Ciao a tutte quante ! E’ sempre un piacere leggere Gilli, ora in attesa di resurrezione per fine mese, mi par di capire (ci contiamo tutte).

                Francesca si trova evidentemente non troppo lontano dai miei luoghi attuali, anche per me è stata ieri la prima nuotata in piscina scoperta , dopo lunga attesa.

                Da giovedi cambierò (di poco) la mia latitudine e confido in lunghe serate con la brezza che accarezza la pelle.

                #19908
                gilliHope
                Partecipante

                  Francesca e Picchio, vi leggo e mi viene voglia di scrivervi subito….invidio la pioggia della zona di Francesca e la conseguente vegetazione rigogliosa…a Roma la cosiddetta vegetazione è una steppa giallo-bruciato,,,effetto deserto.

                  E invidio anche la nuotata di Picchio che attende la brezza….ah Picchio volevo chiederti come è andata poi la eventuale ripresa con il tuo ex….ha avuto un seguito?

                  IN quanto ai miei resoconti culinari, oggi per pranzo, visto che il meteo prevede una salita del termometro a 40 gradi e passa, lo chef (…io) annuncia un piatto di tonnarelli freschi conditi con pomodorini, tonno, peperoni e mozzarella, nonché abbondante basilico fresco che cresce sulla mia terrazza……..il tutto ovviamente a freddo, senza dover accendere i fornelli…

                  Ciao ciao, Gilli.

                  #19909
                  Eli75
                  Moderatore

                    Uhhh che bontà il tuo pranzo fresco di oggi 😋

                    Io oggi solo verdure…. ho bisogno di un po’ di detox dopo una settimana passata a Minorca in un villaggio al-inclusive dove al buffet esageravo sempre un po’ 😅

                    A me il caldo afoso non piace x nulla, ma attendo la mia prossima vacanza a luglio nel fresco delle Dolomiti con passeggiate nel verde dei boschi.

                    Abbracci a tutte

                    Eli

                    #19910
                    NonnaL
                    Partecipante

                      Ciao Eli75, io sulle Dolomiti ci sono già e non oso pensare al caldo che ritroverò domenica al rientro.

                      Ieri e oggi due bellissime giornate soleggiate dopo alcuni giorni di pioggia e freddo.

                      #19911
                      Picchio
                      Partecipante

                        ah le montanare!  Io d’estate (nonostante possa soffrire il caldo) ho bisogno di sentire il rumore della risacca e arrivo pure ad apprezzare l’odore di pesce marcio 🙂 🙂

                        Il mio intervallino romantico è finito ancora prima di iniziare : ognuno ha le sue occupazioni estive e non vedo questa gran voglia di incontrarsi, per cui si vive tranquilli!

                        Stasera mi cimenterò nel piatto freddo ormai denominato “piatto Gilli”,

                         

                        ciao ciao

                        #19913
                        gilliHope
                        Partecipante

                          Mamma mia…le temperature ieri e anche oggi, a Roma, sono arrivate a 40-41 gradi, e per di più con cielo nebuloso che trasporta sabbia del deserto del Sahara…un’afa che toglie il respiro…ed è con questa situazione che stamani mi sono avventurata fino all’ospedale per la consueta visita di controllo con la mia oncologa….attesa snervante al CUP e poi  altre due ore ad attendere il mio turno per la visita…sala d’aspetto stracolma con aria bollente…tutto ciò con la parrucca in testa che mi ….allietava….

                          Ma almeno l’oncologa mi ha trovata bene, con esami buoni e con spirito alto, nonostante fossi sfinita dall’aria bollente…

                          Il 17 luglio TAC per controllare il tutto…e non voglio agitarmi un mese prima…voglio solo sperare che il referto sia magnanimo.

                          Anche stasera cercherò di allestire una cenetta “fresca”, tipo quella che Picchio ha battezzato a mio nome e che dovrebbe replicare stasera.

                          Ieri ho inventato un’altra pietanza estiva, avendo voglia di zuppa di ceci (la mia preferita) ma non potendo neanche pensare ad una minestra bella calda, ho insaporito i ceci in una padella, con aglio, olio, pomodorini e basilico, poi ho buttato dentro un bel po’ di trofie fresche appena bollite (la pasta fresca si cuoce in un momento, così fornelli poco accesi) e mantecato il tutto avendo cura di schiacciare un po’ di ceci per creare cremosità….Bhè, vi assicuro che è stato un gran bel mangiare, senza faticare e sentire troppo caldo davanti ai fornelli accesi…

                          Ciao alle dolomitiche Eli e Nonna, e buon appetito a Picchio anche senza l’intervallino romantico…meglio star sole che imbarcarsi in relazioni senza entusiasmo e voglia di stare insieme…

                          Un abbraccio, Gilli..

                           

                          #19930
                          Susanna
                          Partecipante

                            Ciao ragazze belle! Vi scrivo dalla Sardegna zona Orosei Calagonone. Sono qui da una settimana con mio marito e domani con un volo da Verona arrivano i nostri figli a farci compagnia fino a martedì. Noi rientreremo a fine settimana prossima in nave. Qui si sta bene, caldo ma mare spettacolare. La salute tiene, fatto Tac lo scorso 3 giugno ed è tutto ok per ora nonostante la riduzione di Abemaciclib per tossicità polmonare. Al rientro esami sangue e urine per vedere come sta la creatinina e poi visita nefrologica di controllo! Va beh una alla volta dai. Andiamo avanti e godiamoci questi giorni. Grazie Gilly per le ottime ricette ❤️ un abbraccio a tutte voi 😊

                            #19933
                            NonnaL
                            Partecipante

                              <p style=”text-align: left;”>Le mie vacanze stanno invece per finire. Domani ci vengono a prendere e che tristezza lasciare l’Alta Badia!</p>
                              Per un po’ di giorni mi sono isolata dal resto del mondo e goduto di questi posti meravigliosi.

                              Buone vacanze a tutte,  amiche care. Per me da inizio del prossimo mese si ricomincia con esami e controlli vari. 🤞

                              #19934
                              serena62
                              Partecipante

                                Mi “allaccio” ai post di Gilly per salutare lei e tutte voi, anche io latitante per un po’ causa ferie al mare, che adoro, ma da quando faccio tutte queste chemio sono così intollerante al caldo che preferisco i mesi non proprio bollenti. Aggiornandovi sulle ultime indagini anche la tac è andata benissimo, un susseguirsi di non,non,non che via via che leggevo mi si allargava il cuore di vera gioia, almeno come si dice da queste parti godiamocela fino alla prossima….Oggi pranzetto estivo anche da queste parti : panmolle ( per chi non lo conoscesse è una ricetta toscana a base di pane ammollato in acqua e poco aceto, strizzato e unito a pomodorini,basilico,cipollotti,cetriolo tutto rigorosamente del mio orto e zucchine tonde fritte. Un saluto a tutte

                                #19936
                                Eli75
                                Moderatore

                                  Serena ottime notizie ! ( come anche per la nostra Gilli ).

                                  Andiamo avanti così … godendoci la nostra estate tra mare e montagna 🫶🏻

                                  Eli

                                Stai visualizzando 15 post - dal 766 a 780 (di 882 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.