Forums › Le nuove terapie › Enhertu (trastuzumab deruxtecan)
Taggato: Trastuzumab-Deruxtecan
- Questo topic ha 883 risposte, 69 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/12/2025 at 08:40 da
Tessa.
-
AutoreRisposte
-
13 Settembre 2025 alle 16:14 #23539
Speriamo Bianca.
13 Settembre 2025 alle 19:44 #23540Buonasera Enhertu girl..❤️…ciao Effe…inizia tranquilla con Enhertu,..come sappiamo,non siamo tutte uguali con gli effetti..però è bello che ognuna di noi racconta e ci diamo forza e coraggio insieme…..Io anche sto facendo Enhertu da quasi un anno…..non so fino a quando…🙏❤️fin’ora lavorato benissimooo…gli effetti come già detto…ci sono….sono tosti…ma tutto dipende anche dal nostro fisico..se abbiamo altre cose…. Io dal 3 giorno incomincio a sentirmi stanca…..e mi riposo un po di più……faccio una vita normale…dobbiamo semplicemente assecondare il nostro corpo…..si può fare…tutto parte un po anche dalla nostra testa …..La malattia anche se non facile, non deve portarci via la nostra vita…finché abbiamo forza,nonostante tutto dobbiamo vivere…poi quando arriva il momento….(arrivederci)…..
Un abbraccio forte a te Effe e tutte le Enhertu girl e Non…VVB…amiche mie…
13 Settembre 2025 alle 22:08 #23541Grazie Love, il tuo “arrivederci” mi ha fatto sorridere. Ti sento bella carica.
Come ho già avuto modo di scrivere, non sto per niente bene da qualche settimana. Patire la malattia è brutto e spero che enhertu mi faccia sentire meglio.
13 Settembre 2025 alle 22:19 #23542Buonasera a tutte! Anche io iniziato a luglio.
molta stanchezza e anche più sonnolenza. Un po’ di nausea, ma tollerabile. Perdita capelli parecchia purtroppo…spero si fermi. A breve avrò i controlli…speriamo bene.
Vi abbraccio tutte e vi mando tanta tanta forza!14 Settembre 2025 alle 07:55 #23546Ciao! Anche io male dopo il quarto giorno e poi malessere di durata più o meno indefinita. Tanta acidità di stomaco (preso bustine di Gastroprotettore), quattro giorni di varcodesc(cortisone) dopo infusione aiutavano. Per il resto tanta stanchezza. Alla fine mi sembrava che i sintomi stessero diminuendo ma ho cambiato terapia. Diciamo che è tosto ma si fa. Poi è molto soggettivo. Facci sapere Effe 💚
14 Settembre 2025 alle 13:03 #23548Effe..mi fa piacere il mio arrivederci ti ha fatto sorridere 🤣….Ho un carattere un po forte..,..Effe ti auguro con tutto il cuore che ENHERTU ti faccia sentire meglio…facci sapere….un abbraccio a tutte amiche mie…❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️vvb
15 Settembre 2025 alle 11:25 #23549Care dure, uffi uffi cavallucci. Sono stata dal cardiologo per l’ok a partire con enhertu. L’ok l’ho avuto, ma mi sono beccata pure 2 pillolette di beta bloccante e ace inibitori. Il mio cuore batte troppo veloce. Indoviniamo quali effetti collaterali mi devo aspettare: stanchezza e giramenti di testa, soprattutto la mattina. Che dire, c’ho proprio fortuna… Per girare, girano molte cose.
15 Settembre 2025 alle 11:47 #23550Ciao Effe
penso che siano effetti collaterali che si verificano le prime volte..poi il tuo corpo si abituerà ed anche le pillolette prescritte dal cardiologo faranno il loro lavoro nel normalizzare i battiti cardiaci…poi ci racconterai com’è andata..
15 Settembre 2025 alle 11:54 #23551ma queste cose cardiache è escluso che siano correlate allo stato di “poco poco” stress che hai al momento? Tipo magari se tutto ricomincia a filare liscio il cuoricino tornerà a fare il suo dovere?
16 Settembre 2025 alle 09:23 #23552Buongiorno dure, vi aggiorno su questo sacituzumab. Mi ha praticamente distrutta a livello intestinale. Da 6 giorni vado avanti con diarrea e ieri anche febbre, sto mangiando pochissimo quindi sono tanto debole. La mia oncologa mi ha già scritto che mi ritara il dosaggio. Speriamo bene.
16 Settembre 2025 alle 10:14 #23553Dany❤️…..perfetto che si può ridurre il dosaggio… probabile effetto collaterale del farmaco…..è la prima infusione che hai fatto?….tienici aggiornata di questo nuovo farmaco…credo che sia nuovo…non vorrei sbagliarmi..con tutti questi nomi strani..🙈
16 Settembre 2025 alle 12:38 #23554Si love, questo farmaco è fratello di Enerthu un anticorpo farmaco coniugato. L infusione viene fatta il giorno 1 poi il giorno 8 e poi segue una settimana di pausa. Era già utilizzato per il triplo negativo. Da marzo anche per il tumore ormonale.
16 Settembre 2025 alle 16:13 #23555Dany, come hai già detto tu, questi anticorpi farmaco coniugati saranno meno tossici, ma sono cmq tosti.
Cmq, visto il fegato martoriato e il cuore affannato mi hanno detto che nemmeno io avrò una dose piena. Valuteranno domani in base agli esami del sangue quale riduzione operare.. poi le volte dopo vedremo. Unica cosa positiva (che mi pare non vi avevo detto) è che sia il medico di Ieo sia il mio non ritengono che le lucette che si sono accese sulle ossa siano progressione. Per entrambi sulle ossa c’è stabilità e la progressione è un’altra cosa e il radiologo ha esagerato. Quindi “solo” il fegato si è aggravato.
16 Settembre 2025 alle 18:26 #23557Grazie Dany…..hai già iniziato prima dose???….con riduzione della dose starai meglio…Dany…come stai adesso??..passato diarrea???…..
Te Effe anche fatto già prima dose di Enhertu???..dovrei rileggerti..ho memoria corta…🙈
16 Settembre 2025 alle 19:01 #23558Domani love. Aaaaahhh!
-
AutoreRisposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.