Forums › Le nuove terapie › Enhertu (trastuzumab deruxtecan)
Taggato: Trastuzumab-Deruxtecan
- Questo topic ha 850 risposte, 66 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 28/10/2025 at 19:14 da
Adelaide 76.
-
AutoreRisposte
-
23 Settembre 2025 alle 18:41 #23627
Io pure non so che fare con i capelli. Ormai da 3 anni ho una protesi parziale, mi piace e mi ci sento bene (di sicuro Ve l’ho già raccontato). Adesso sto valutando se fare subito l’investimento di comprarne una totale , sperando di lasciala nella scatola più tempo possibile. Più che altro sarebbe una sicurezza perché ci vogliono dei tempi tecnici per averla (circa 5 settimane) e non vorrei trovarmi stretta con i tempi. Non credo che riuscirei più a tornare alla parrucca, anche se la naturalità di una protesi parziale non è confrontabile con una totale. che scatoline…
19 Ottobre 2025 alle 14:54 #23735Ciao a tutte, quante sedute siete riuscite a fare di Enhertu?
21 Ottobre 2025 alle 05:05 #23740Ciao mia mamma e’ alla 27 esima o 28 esima… non so come faccia perche’ ha un sacco di effetti collaterali, ma tiene ancora duro.
21 Ottobre 2025 alle 09:10 #23747Buongiorno care dure, vi aggiorno sulla mia situazione… nonostante tutti gli effetti collaterali di sacituzumab govitecan sembra che su di me non stia funzionando. Intanto ho dovuto fare altre due paracentesi perché il versamento si riforma e ieri il marcatore era salito quindi l’oncologa sta già valutando un cambio di terapia. Probabilmente sarà Eribulina.
Un abbraccio. Dany21 Ottobre 2025 alle 09:32 #23748Grazie per la risposta. Effettivamente gli effetti collaterali sono abbastanza tosti.
21 Ottobre 2025 alle 10:37 #23750Ciao Dure, io ho fatto 10 mesi di Enhertu con pensanti effetti collaterali. Dani, mi dispiace che neanche Sacituzumab govitecan funziona su di te, tienici aggiornate,io penso di dover farlo tra qualche settimana
21 Ottobre 2025 alle 11:09 #23751Bianca, anche io ho fatto Enerthu per 10 mesi, mentre quest’ultimo non ha fatto niente, eppure sono della stessa classe di farmaci.
Nel mio caso il farmaco più efficace, e soprattutto senza effetti collaterali, è stato paclitaxel… fatto per un anno e mezzo, sospeso solo per paura di tossicità a distanza. Per ogni farmaco che mi propongono, parto sempre con positività, perché è sempre una nuova opportunità e magari funzionerà.21 Ottobre 2025 alle 11:26 #23752Dani, Ho fatto paclitaxel per 3 mesi e credo che con me non abbia lavorato x niente; adesso farò la PET e vedremo..ma i marcatori continuano a salire, mi auguro ci siano ancora tanti farmaci da provare!!
21 Ottobre 2025 alle 21:21 #23754DanyDany peccato per sacituzumab, sulla carta era proprio una super opzione ma … nulla. Avanti il prossimo (magari con pochi effetti collaterali). Ti faccio una domanda forse molto stupida: ma non potresti riprovare con il placitaxel dopo questa lunga pausa?
21 Ottobre 2025 alle 21:25 #23755Effe, magari! Proverò a chiedere… in realtà anche gli inibitori delle cicline sono stati molto efficaci ma li abbiamo sospesi per tossicità epatica. Comunque sono passati 6 anni
28 Ottobre 2025 alle 19:14 #23809Buonasera
Ho iniziato da poco una nuova terapia con Enhertu, visto che non rispondevo più con il kadcyla.
La settimana scorsa ho fatto la terza infusion, ma sono devastata dagli effetti collaterali che si presentano in tono crescente dal quarto giorno in poi e a tutt’oggi; ho preferito prendere un plasil visto che continuavo ad avere nausea, nonostante il cortisone e la compressa di Akynzeo, che credo non prenderò la prossima volta, visto che mi porta molta insonnia e confusione mentale….
Qualcuno mi può dare consigli di sopravvivenza???
Grazie anticipatamente.
-
AutoreRisposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.