Forums Le nuove terapie Enhertu (trastuzumab deruxtecan)

Stai visualizzando 15 post - dal 856 a 870 (di 884 totali)
  • Autore
    Risposte
    DanyDany
    Partecipante

Jolly, mia compagna di sventura… come va con l’ascite?
      Io ho fatto l ultima paracentesi un mese fa… ma la pancia è di nuovo gonfia.

Unico lato positivo è che questa volta ci ha impiegato di più a riformarsi..

Jolly
      Partecipante

Ciao cara Dany Dany, mi spiace per l’ascite, ma non ti hanno prescritto il diuretico?

Io quando mi sento gonfia lo prendo, non me l’ha prescritto la mia oncologa, ma un altro.
        Strano questa ascite, se non c è altra progressione il diuretico potrebbe aiutare, anche se poi anche quello può portare diminuzione potassio ecc. Io ho fatto la tac a settembre ed era stabile, ma non diminuita purtroppo.

Ora dovrei ripeterla a gennaio ma ho il terrore, mi sembra stabile. Cerco di mangiare non salato, evito aperitivi, insaccati, ecc…poi chissà.

Ti mando un forte abbraccio, ti leggo e ti penso sempre. Tienici informate.

Un abbraccio a tutte le dure

Jolly
        Partecipante

Ho il terrore che Enhertu smetta di funzionare, non è una passeggiata ma ormai mi sono abituata e cerco di gestirlo. L’alternativa sarebbe Sacituzumab. Purtroppo il mio non è ormonale, non ci sono molte alternative.

Cyy
          Partecipante

Ragazze aiutatemi, mia sorella ha fatto la prima infusione di Enerthu.

Sono passati più di 10 gironi e sta malissimo. Forte nausea, mangia poco e nn riesce a bere. Nn ha forze. Nn le avevano dato nessuna terapia a casa, poi vedendo questi effetti, li abbiamo chiamati e abbiamo attaccato col cortisone.
            Sembrava meglio, ma da ieri di nuovo malissimo.

Questa è la prima infusione e non ne vuole fare più, se deve stare così…

Effe
            Partecipante

Mi dispiace, e mi spaventa pure un po’, quello che racconti.

Ci sono persone più esperte di me, io ho cominciato a metà settembre, ma posso dirti che la più fastidiosa è stata la prima. In caso di nausea, che non ho avuto, mi avevano detto di prendere Plasil e ci sono farmaci pure più efficaci come ondanseton. Per prevenire la nausea io prendo zenzero in tisana, gocce ecc.

Considera che io ho l’effetto contrario: ho una sete pazzesca e, se non mangio, mi viene la nausea e mi peggiora molto il reflusso. Sto ingrassando in pratica … Bisogna parlare con il medico e non rinunciare: potrebbero cambiare la profilassi antiemetica o abbassare il dosaggio.

Fai coraggio a tua sorella e incrociamo le dita.

Cyy
              Partecipante

Non era per spaventare ma per cercare consigli. Oggi abbiamo attaccato le flebo per reidratare e antimerici in flebo.
                Ma dove fate enerthu voi?
                Sicuramente chiederemo modulazione dosaggio. Sono spaventata

Stellina83
                Partecipante

Ciao, capisco benissimo tua sorella.  Io dopo la penultima infusione di enhertu sono finita in ospedale per intossicazione epatica. Quindi mi hanno ridotto il dosaggio e sembra andare meglio.  Io ero messa come tua sorella, non riuscivo neanche a bere. Non mollate.

Cyy
                  Partecipante

Grazie stellina . Tu dove fai terapia? Quante ne hai fatte? Adesso va meglio?

Grazie del supporto

Stellina83
                    Partecipante

Io sono in provincia di Bologna.  Ne ho fatte 6. La settimana prossima ne farò un’altra. Da quando hanno ridotto il farmaco va meglio. Dì a tua sorella di tenere duro.

Effe
                      Partecipante

Cyy, fate bene a cercare confronto sul forum. La profilassi antiemetica che hanno fatto a me prime due volte è stata  cortisone+ aprepitan+palonosetron, le ultime due cortisone+akynzeo. Ci sono tantissime combinazioni con effetti molto diversi

Stellina83
                        Partecipante

Cyy voi dove siete seguite? Come diceva Effe, ci sono tante combinazioni di farmaci, dovete parlare con l’oncologo. Sicuramente troverà la soluzione.

In bocca al lupo.

Cyy
                          Partecipante

Ragazze al Gemelli, protocollo sperimentale, perché mia sorella era un primario; alla cervice con metastasi ai polmoni curate e guarite, ma ad ottobre 3 linfonodi toracici.
                            Molto tosta… cmq sicuramente martedì parlerò di nuovo con le oncologhe e cercherò di convincere ad abbassare dosaggio. Anche perché come si fa a lungo temine?

Cyy
                            Partecipante

Ragazze ma vi è capitato sangue con feci molli??

Stellina83
                              Partecipante

Ciao Cyy dici come effetto collaterale di enhertu? Io tanta dissenteria ma sangue no.

Cyy
                                Partecipante

Anche mia sorella, dissenteria ma con sangue.
                                  L’emocromo é stabile, quindi dovrebbe essere qualche ragade infiammata.

Stai visualizzando 15 post - dal 856 a 870 (di 884 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.