Forums Le nuove terapie Enhertu (trastuzumab deruxtecan)

  • Questo topic ha 884 risposte, 69 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15/04/2026 at 09:23 da f.
Stai visualizzando 15 post - dal 781 a 795 (di 885 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #23108
    5M
    Partecipante

      Ciao Domy, io sono veramente in un momento veramente difficile della malattia. Ho dovuto prendere un lettino invalidi con materasso antidecupito perché praticamente non riesco più a muovermi a causa di queste microfratture e lesioni dal bacino, zona iliaca, femore, costole… Poi anche fegato e qualcosa al polmone. Ho sospeso CHEMIOTERAPIA perché ho avuto di nuovo progressione, dovevo fare radioterapia ma le mie condizioni adesso non mi permettono di raggiungere ospedale.

      Per quanto riguarda cura del dolore:

      – Depalgos 20 tre volte al giorno

      – Pregabalin 50 al mattino e 75 la sera

      – cortisone in flebo (ma non ricordo la dose)

      – flebo di Tachipirina due volte al giorno

      Al momento faccio questo ma la dottoressa del dolore che mi segue a casa mi ha detto che molto probabilmente si aumenterà.

      Un caro saluto Michela

      Tanta fortuna 🍀

       

      #23109
      Domy
      Partecipante

        Cara Michela come ti capisco, non avere più possibilità di muoversi è un incubo e sarei allettata anche io se non fossi imbottita di targin, come mai tu prendi solo 60 di depalgos? Alla fine è sempre ossicodone, io con 100 di targin cammino ma cerco di andarci piano perché sono a rischio nuovo crollo vertebre e fuoriuscita midollo da quella già fratturata. Domani ho la terza visita neurochirurgica, in ogni ospedale nuovo la vogliono rifare nonostante gli altri abbiano già detto che non mi possono toccare per via delle altre vertebre tutte compromesse. Pensi di riuscirai ad alzarti con le terapie? Io sono riuscita dopo qualche tempo di ricovero l’anno scorso e ho portato per sei mesi un busto molto rigido che ora non sopporto più. Fammi sapere, ti mando un bacio con tutto il mio cuore

        #23112
        5M
        Partecipante

          Carissima, la progressione della malattia è stata così repentina che praticamente non sono più riuscita a muovere la gamba e si teme una micro frattura al femore e al bacino. L’ obbiettivo è quello di farmi riprendere un po’ di mobilità anche con la cura del dolore. Purtroppo nelle ultime analisi del sangue c’ erano dei valori relativi a calcio e cose relative a metastasi ossea. Anche io ho portato busto, lo spinomed (perché la zona interessata era vertebre dove ho fatto anche radioterapia) da luglio 2024 fino a marzo quando la progressione è stata a livello lombare e ho preso un busto c35.

          Io sono mi sto curando all’ ospedale di Siena (vivo a una 20 di km) e poi ho sempre fatto televisita con IEO Milano.

          Solo che in 16 mesi ho sempre avuto progressione e nessuna terapia ha mai fatto… adesso sinceramente inizio ad essere un po’ scoraggiata.

          Un caro saluto 💚

          #23305
          Domy
          Partecipante

            Ciao Michela come stai? Sei riuscita ad alzarti con la nuova terapia per il dolore? Come va con gli effetti colaterali se ne hai? Io cerco disperatamente un antidolorifico non oppioide ma purtroppo non ne hanno ancora inventati di potenti come quelli per il dolore alle ossa. Dammi tue notizie cara, quando te la senti…😘

            #23342
            Love 13
            Partecipante

              Amiche…vi rileggevo….Franz,Emme,Domy…e tutte le altre dure……lo so periodo di vacanze,ma ci sono alcune come Franz che non scrive da un po…anche Emme..Vi pensavo a tutte amiche mie…🌹❤️🙏💪vvb

              #23446
              DanyDany
              Partecipante

                Buonasera a tutte carissime. Oggi prima infusione di Sacituzumab govitecan… a parte 4 ore tra preparazione e infusione del farmaco tutto liscio. Nel dettaglio… paracetamolo 1000, antiemetico, cortisone e antistaminico, infine tre ore di sacituzumab. Vedremo prossimi giorni. Vi abbraccio. Dany🩷

                #23462
                Effe
                Partecipante

                  Ciao Dany, sono talmente presa dalla mia centrifuga personale che non avevo nemmeno visto questo messaggio. A parte i tempi un po’ lunghetti, stiamo a vedere il resto.

                  #23490
                  Effe
                  Partecipante

                    Care ragazze, mi trasferisco anche io in questa sezione (almeno spero perché prima devo fare la visita cardiologica).

                    L’oncologa dello ieo conferma in pieno l’iter proposto e aggiunge che bisogna fare presto.

                    È una progressione veloce, a volte capita. Va trovato un farmaco veloce. Ha cercato di rincuorami un po’ parlando dei grandi risultati e della buona tollerabilità. Mi ha anche detto che non dobbiamo considerare capecitabina+vinorelbina come terapia persa per forza perché l’ho usata solo 4 settimane, in futuro si vedrà ma adesso si deve fare altro. Sto cercando di fare il pieno di forza e fiducia, ma sono veramente preoccupata. Sentirsi dire “sofferenza epatica” non è stato bello.

                    Mi ha chiamato anche il mio medico che si è già attivato per farmi fare la visita cardiologica e prenotare il primo letto disponibile in oncologia, ad oggi il 17 settembre prossimo.

                    #23491
                    ombrik
                    Partecipante

                      In bocca al lupo Effe!

                      #23492
                      kay74
                      Partecipante

                        Effe cara, questo miracoloso farmaco deve essere per forza all’altezza della sua fama.
                        Un abbraccio grande

                        #23494
                        Arianna76
                        Partecipante

                          Coraggio Effe, se vuoi su Facebook c’è un gruppo americano molto attivo su Enhertu, con tante testimonianze su efficacia e consigli su gestione effetti, che sono molto variabili, per alcuni blandi,  per altri un po’ impegnativi ma si sopportano. Speriamo che tu possa partire subito e che l’effetto sia veloce.
                          Il fegato può recuperare velocemente con un farmaco efficace, a me le lesioni si erano dimezzate in tre mesi sia di volume che di numero. Ti penso tanto!

                          #23495
                          Lisanna
                          Partecipante

                            5M, DanyDany, Effe, forza ragazze, vi penso tanto e vi mando un grande abbraccio. Forza!

                            #23496
                            Effe
                            Partecipante

                              Ciao ragazze

                              Sono iscritta da qualche mese al gruppo Facebook che cita Arianna e di sicuro ci sono tante notizie. Premesso che non credo che siano tutte cose vere (mi pare che qualcuna sia un pochetto esaltata) aspetto mercoledì e spero che le cose vadano meglio. Ho avuto un raptus di coraggio e ho chiamato un altro ospedale stamattina per sentire per il picc Port; vado  venerdì. Nel mio ospedale non lo mettono e sono anche un po’ contrari, ma mi hanno detto che posso scegliere e che al limite avrei anche potuto posticipare un po’ la scelta perché si può infondere enhertu anche in vena. Mi sento travolta dagli eventi.

                              #23497
                              Picchio
                              Partecipante

                                Picchio è molto ammirata da questa scelta, spero il pic Port ti semplifichi la vita, è molto importante poter continuare a fare le nostre cose , sia quelle che piacciono sia il lavoro. È una guerra lunga , bisogna pensare alle battaglie da vincere

                                #23500
                                Eli75
                                Moderatore

                                  Effe secondo me hai fatto benissimo a sentire un altro ospedale per il Port – perché soffrire per farsi cercare le vene ?
                                  Meglio evitare una rogna in più.

                                  A me misero il Picc per la chemio e mi ci sono trovata benissimo personalmente.

                                  Un grande abbraccio

                                  Eli

                                Stai visualizzando 15 post - dal 781 a 795 (di 885 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.