Forums › Le nuove terapie › Enhertu (trastuzumab deruxtecan)
Taggato: Trastuzumab-Deruxtecan
- Questo topic ha 782 risposte, 62 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/07/2025 at 18:37 da
5M.
-
AutoreRisposte
-
24 Giugno 2025 alle 14:15 #23021
Care amiche Enhertu Girl…e non più…felice io di leggere belle notizie..felice per te Dany Dany…goditi questo benessere Dany…e passo per passo si affronta quello che sarà…vale per noi tutte….❤️💪
Volevo rispondere a Isabel….Isabel non siamo tutte uguali con effetti collaterali di Enhertu….alcune di noi tollerato bene e alcune un po meno.. siamo tutte diverse…su di me posso dire che è un farmaco bello tosto….effetti collaterali ci sono..ma si può fare…
26 Giugno 2025 alle 20:45 #23031Carissime 💖
Che giornate ragazze , ormai sono imbottita di farmaci per il dolore che con questo caldo mi stanno buttando giù…
Comunque ieri mi ha chiamato l’oncologa che era riuscita a farmi fare una TAC di urgenza, zona addominale. quando ero in ospedale per chemio e mi ero sentita male e temevano embolia polmonare.
Per farvela breve, già lì si vede progressione ossea, diverse lesioni, micro fratture, zona bacino messa male…me lo immaginavo perché dai dolori che ho, praticamente sono ferma a letto.
Ha deciso di sospendere govitecan e farmi fare un po’ di radioterapia, poi si valuta cambio terapia… Secondo voi cosa potrà propormi?Grazie a tutte
Michela
2 Luglio 2025 alle 09:41 #23049Ciao a tutte, mi sono appena iscritta.
Ho letto un po’ delle vostre opinioni/ esperienze sulla terapia trastuzumab-deruxtecan che mi hanno proposto ieri a seguito di linfonodi sovraclavicoali. Fatta biopsia, sembra sia mutato, Io sono metastatica purtroppo dall’esordio, sono HER2+, il campione è HER low.Ho avuto lesioni cerebrali negli anni trattate con radio.
Trattata inizialmente con taxolo, poi con terapia monoclonale-A seguito di una recidiva, ho cambiato terapia e per 4 anni TDM1 (sempre ben tollerata).
Ora mi hanno proposto questa nuova terapia che un po’ mi spaventa, perché a parte i molteplici effetti collaterali e la perdita dei capelli, sono un po’ preoccupata e scettica. Qualcuna come me?
Grazie2 Luglio 2025 alle 10:40 #23051Ciao Vale…vai tranquilla e fiduciosa ..come sappiamo non siamo tutte uguali….i capelli parlando su di me, non li ho persi tutti come il taxolo…non sono certo tanti come li avevo prima..ma nemmeno ho buchi in testa…..li perdo,ma non cadono esageratamente…con un po di accortezza, e se posso consigliarvi, che ho provato su di me di non lavarli tutti i giorni…e spazzolarli con setole delicate e pettini larghi ..piano piano…..io così facendo ho miei capelli…..non spaventarti
Vale per la terapia…..vai fiduciosa…….
2 Luglio 2025 alle 11:07 #23053Grazie @love13 per la risposta e per la dose di speranza. Quindi tu lo stai facendo da quanto tempo?
2 Luglio 2025 alle 12:59 #23054Vale…io lo sto facendo da Novembre 2024….proprio stamattina fatto Tac di controllo…..fin’ora ha lavorato benissimo….spero ancora per molto…saprò nei prossimi giorni…vi farò sapere……Tu inizia serenamente Vale…🌹❤️💪…
2 Luglio 2025 alle 16:36 #23057Ciao Valentina,
Ben arrivata. Qui troverai tanta solidarietà e tante informazioni e consigli.
Ho letto che anche tu, come me, metastatica dall’esordio her 2 positiva 3+. Io ancora faccio il doppio blocco ( ma certamente la mia data di diagnosi è posteriore alla tua, io da settembre 2022). Vorrei sapere, se ritieni, per quanto tempo dopo la fine del taxolo hai fatto il doppio blocco. E di taxolo hai fatto 6 o 8 cicli?
Lo so che siamo tutte diverse, ma conoscere persone che hanno beneficiato del doppio blocco per un lungo termine mi incoraggia tanto.
Un abbraccio, cara compagna di cordata.
Isabel
2 Luglio 2025 alle 17:42 #23058💪🏻💪🏻🫶🏻
2 Luglio 2025 alle 22:17 #23059Ciao Vale,
Ho scritto Valentina ma intendevo Vale
3 Luglio 2025 alle 11:36 #23061Ciao Isabel, grazie.
ho fatto 6 cicli di taxolo. Per doppio blocco che cosa intendi?3 Luglio 2025 alle 14:59 #23062Ciao Vale,
Per doppio blocco intendo trastuzumab+ pertusumab.
Isabel
3 Luglio 2025 alle 20:57 #23063Ciao Vale, anch’io sono nuova in questo Forum. Faccio il Deruxtecan da 8 mesi. Posto che tutto è soggettivo, nel mio caso gli effetti collaterali (più legati al cortisone in realtà) durano 2 giorni. Certo rimane un po’ di stanchezza nei giorni successivi ma lavoro, gestisco la famiglia e conduco una vita quasi normale. Non ho perso i capelli durante i primi 6 mesi. Poi si sono diradati e sono diventati più sottili ma riesco a fare un taglio corto senza l’uso di parrucche. Spero che la mia testimonianza possa infonderti coraggio.
8 Luglio 2025 alle 14:53 #23094Scusa, io l ho fatto da fine 2018 a giugno 2021. Non continuativo perché nel mezzo c‘’è stata operazione
8 Luglio 2025 alle 14:58 #23095Scusa, io l ho fatto da fine 2018 a giugno 2021. Non continuativo perché nel mezzo c‘’è stata operazione
9 Luglio 2025 alle 21:45 #23105Ciao 5M, ho letto per caso la tua storia e ed è simile alla mia per le zone colpite. Volevo confrontarmi con te sui farmaci per il dolore se ti va. Io da luglio di un anno fa a poco tempo fa ho preso il fentanyl per dolori terribili dopo crollo di L1. Da poco sono riuscita a passare al targin dopo bruttissime crisi di astinenza. Ho tutta la colonna vertebrale compromessa, compreso bacino, ischio pubico, costole poi anche fegato e polmone. Come terapia per la malattia ho fatto per due mesi Abemaciclib e per altri due Talazoparib ma progressione con entrambi oltre che tollerati malissimo (per via del vomito in primis). Ora faccio Palbociclib da due mesi che tollero molto meglio ma non so ancora se funzionerà, ho tac o pet a fine agosto. Un abbraccio!
-
AutoreRisposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.