Forums Off topic Serie TV

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #13937
    Crimi
    Partecipante

      Colgo il suggerimento di Beba e, da appassionata di serie TV, inizio un off topic appunto sulle serie tv. Negli ultimi anni credo siano una passione condivisa da tanti/e e quindi suggerirne qualcuna che magari non abbiamo visto penso possa essere utile. Inizio io con una top – non so a che a numero arrivo!:

      1. The Crown (Netflix): le prime due stagioni sono un vero capolavoro, le altre piacevoli, chi ama la storia contemporanea troverà tanto materiale… the queen comunque rimane the queen e quindi vedersele tutte è doveroso!

      2. Shameless (Amazon Prime): il trionfo della famiglia disfunzionale, attori straordinari, dramma mischiato a commedia, ti prende e non ti lascia finchè non termini l’undicesima stagione!

      3. Suits (Netflix): protagonista figherrimo, trame supercoinvolgenti, personaggi ben riusciti… insomma la consiglio.

      4. The good wife (credo Amazon Prime): Attori e legal drama di prim’ordine, i protagonisti sono Mister Big di Sex&the city e la Carol di E.R., già solo per questo merita di essere vista 🙂

      5. The good fight (sempre Amazon Prime): Spin off di the good wife con una bravissima Christine Baranski, da vedere dopo la numero 4 🙂

      6. Sex &the city: serie tv che ha fatto la storia, donne, invidio chi non l’ha vista e ha la possibilità di farlo per la prima volta. Vista e rivista, Carrie Miranda Samantha e Charlotte sono ormai amiche care, non più solo archetipi del femminile o personaggi fittizi!

      7. Workin’ moms (Netflix): anche qui, storie di donne, di amicizia, di vita che si incasina. é divertente ma non banale, se esce una nuova stagione corro a vederla e quindi la consiglio.

      8. Avvocata Woo (Netflix): serie coreana, molto delicata e a tratti commovente. La protagonista è un’avvocata autistica e la serie racconta la sua storia, senza troppo banalizzare il tema.

      9. Grace e Frankie: Jane Fonda e Lily Tomlin, attrici straordinarie, e avanti in età, raccontano come reinventarsi quando sembrerebbe davvero difficile farlo. Serie davvero divertente!

      10. Borgen, il potere. Una donna primo ministro della Danimarca, serie abbastanza seriosa ma ben fatta, interessante immaginare il dietro le quinte della vita di chi ha l’onere e l’onore di governare un paese.

      Bene, sono arrivata a 10, ho scritto d’istinto, ce ne sarebbero sicuramente altre, ma tra queste 10, che per lo più parlano di donne in varie maniere, penso si possa trovare qualche spunto. Attendo commenti e suggerimenti, vi abbraccio!

       

      #13938
      Crimi
      Partecipante

        Le ultime due sempre su Netflix!

         

        #13944
        silviach
        Partecipante

          Grazie per i suggerimenti, Crimi ! Fa comodo avere qualcosa da guardare alla sera senza doverlo cercare.

          A me sono piaciute Downton Abbey (molto) e This is us (abbastanza). Ho solo Prime, non ho Netflix.

          Mi piacerebbe molto rivedere Sex and The City tutto di seguito ma non sono riuscita a trovarlo – sai dove lo si può vedere ?

          #13946
          Crimi
          Partecipante

            Ciao Silvia, Sex and the city è su Sky. Hai citato due serie bellissime, come ho fatto a non inserirle! 🙂

            #13948
            Eli75
            Moderatore

              Anche io adoro Sex & the city e The Big Bang Theory.

              Le ultime viste su Netflix:

              – The watcher

              – The sinner ( le prime due stagioni per me 🔝)

              – Inside man con un attore per me bravissimo – Stanley Tucci

              – You ( strana … molto strana ! )

              Eli

              #13952
              Eli75
              Moderatore

                PS. adesso ho iniziato una serie spagnola con protagoniste delle donne un po’ alla ‘Almodovar’ … si chiama Sagrada familia.

                Ho visto solo due puntate ma pare carina

                #13955
                beba2010
                Moderatore

                  Uuuuh, grande Crimi, qui c’è parecchio da raccontare (per tutte). Tra quelle che hai elencato: The Crown favolosa; Sex&TheCity la so VERAMENTE a memoria (ma ho trovato inguardabili i due film e anche la nuova serie non mi piace, ho smesso dopo due puntate, sarà il viso plastificato all’eccesso di Charlotte); Suits l’ho vista tutta e mi faceva anche molto ridere, con quegli avvocati che alle tre di notte discutono di procedimenti spaventosi bevendo whisky e hanno ancora il tacco 15, il trucco perfetto e l’abito da serata (poi alle sei del mattino fanno anche la corsetta per buttare giù i proletari hot dogs che mangiano per strada); Grace&Frankie molto carina; Borgen interessante, e Dio benedica la Danimarca per averci regalato i fratelli Mikkelsen. Inside Man, che suggerisce Eli, mi è piaciuta poco, anche se adoro Stanley Tucci.

                  Ve ne scrivo alcune mie:

                  – Boris (sì, io sono di quella setta che cita le battute culto di Boris da più di dieci anni)

                  – Il metodo Kominsky (con Michael Douglas mai così bravo; Alan Arkin e una favolosa Kathleen Turner, si parla – e si muore anche – di cancro, ma secondo me è un vero capolavoro e a me ha fatto anche molto, molto ridere)

                  – The Lincoln Lawyer (remake – ora diventato serie – di un film con Matthew McConaughey)

                  – Seinfeld (vecchia sit-com che precede Friends, e che Netflix ha rimesso in giro, stupenda per staccare la testa e ridere)

                  – La fantastica Signora Maisel (divertente, musiche fantastiche e i vestiti, i vestiti!)

                  – The Big Bang Theory (questa credo la conosciate tutte)

                  – una delle mie preferite, che avevo visto anni fa e che non so se sia ancora recuperabile da qualche parte (forse Sky), è True Detective (solo la prima stagione, però, con McConaughey quasi irriconoscibile e Woody Harrelson, ma va bene se vi piacciono i polizieschi molto forti)

                  – lo Sherlock Holmes moderno con Benedict Cumberbatch

                   

                  • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 4 mesi fa da beba2010.
                  #13956
                  beba2010
                  Moderatore

                    Dimenticavo: nei pomeriggi sul divano niente mi concilia il sonno più dei vecchi telefilm di Poirot. Insomma, la nonnetta novantenne perfetta 😬

                    #13957
                    frafra
                    Partecipante

                      Grazie per questi post! Mi sono avvicinata da poco alle serie e ho visto solo La casa di carta, molto bella la prima serie e un po’ scontate le altre.

                      Poi ho visto breaking bad cruda ma veramente molto avvincente e ben fatta.

                      Ora sto guardando the crown e mi sta piacendo e poi passo ai vostri suggerimenti

                      #13958
                      beba2010
                      Moderatore

                        Cavolo, dimenticavo Breaking Bad e il MERAVIGLIOSO seguito Better Call Saul!

                        #13962
                        frafra
                        Partecipante

                          Giusto, me lo ero dimenticato

                          #13963
                          Ireb
                          Partecipante

                            Io ho solo netflix e le serie che mi sono piaciute di più sono:

                            – la casa di carta (ma solo prime due stagioni, poi più forzate e brutali)

                            – Bridgerton (per sorridere e sognare con una saga d’altri tempi)

                            – la regina degli scacchi

                            – stranger things (thriller horror ma ben fatto)

                            – Winx “fate” (per chi ama il fantasy)

                            – Emily in Paris (divertente e romantico)

                            e ora sto guardando la gettonata Mercoledì Addams e mi sta incuriosendo.
                            in questo periodo ci siamo anche fatti Disney Plus, perché rivedere i classici Disney durante le feste di Natale secondo me è il top 😍

                            #13965
                            Crimi
                            Partecipante

                              Grazie dei commenti e dei tanti suggerimenti!

                              Beba, per quanto riguarda S&TC concordo sui film abbastanza inguardabili, soprattutto il secondo (anche se la ricomparsa del buon Aidan ne giustifica l’esistenza eheh), e sul seguito recente (And Just like that, per chi volesse andarla a recuperare). Samantha è insostituibile, sarà una considerazione banale ma è così, e già solo questo la rende difficile da apprezzare. Il metodo Kominsky è piaciuta tantissimo anche a me, bravissimi entrambi i protagonisti e molto bello il loro rapporto.. l’amicizia al maschile è un tema più raro e forse più difficile da rappresentare. La fantastica signora Maisel ha i suoi punti di forza nella protagonista che è di una bravura pazzesca e nei costumi, in genere nell’ambientazione. Non so perché dopo due stagioni mi ha annoiato un po’ la trama e l’ho abbandonata. Breaking bad e Better call Saul sono le preferite di mio figlio, ho provato entrambe a vederle ma non mi hanno coinvolto a pieno, ma riconosco soprattutto nella seconda, vista più di recente, un livello altissimo. Devo riprovarci. Sherlock Holmes vista con mio figlio, lui eccezionale davvero. Boris e the bing bang theory mi mancano del tutto.. gravissimo 🙂 Tra le altre citate mi sono piaciute tanto la regina degli scacchi e true detective. La casa di carta…. boh.. bella la prima stagione, le altre un po’ così, forse davvero troppo inverosimili. Però Berlino rimane un personaggio davvero riuscito e fascinoso.

                              Per concludere, ne cito un’altra che secondo me è davvero bella (anche se pesantuccia, eh) e ha un’attrice protagonista davvero brava: Fleabag (Amazon prime).

                              Grazie ancora!

                              • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 4 mesi fa da Crimi.
                              #13967
                              Eli75
                              Moderatore

                                Ahhh si Sherlock mi piace un sacco ! E lui bravissimo!!
                                Beba pure io adoro i vecchi Poirot con Suchet .. ma anche Miss Marple. Da ragazzina mi sono comprata e letta tutta Agata Christie.

                                Eli

                                #14002
                                Crimi
                                Partecipante

                                  Intervengo brevemente solo per ringraziare Eli75 che ha consigliato the sinner… ho cominciato a vederla e merita davvero! Grazie <3

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.