-
- Discussioni
- Partecipanti
- Ultima risposta
-
-
RITROVATE FINALMENTE Ciao a tutte e ben ritrovate....... :)
- 4
- 23/02/2019 at 14:39
-
Decapetyl Buongiorno ragazze ieri ho discusso con la mia oncologa di fuducia sulla possibilità di interrompere il Decapetyl ma mi piacerebbe sentire anche le vostre opinioni. Premessa sono stufa di punturarmi ogni 28 giorni da gennaio 2010 inoltre dopo un paio di giorni dall'iniezione mi si scatena un forte mal di testa. Ho 52 anni ad agosto. Ho fatto 4 cicli di rossa 6 anni di Femara e da due anni sono in chemioterapia con prima solo capecitabina e ora schema VEX. Si saranno mica seccate nel frattempo ste benedette ovaie??????? Proposta dell'oncologa: visto che ogni tre settimane facciamo esami del sangue per la terapia chemioterapica aggiungiamo dosaggi ormonali ogni volta e se qualcosa si muove si riparte con il Decapetyl. Che ve ne pare???? L'idea mi alletta....... ma la paura che scappi qualche ormone c'è e non posso permemettermelo!!! Opinioni????? Idee????
- 2
- 22/02/2019 at 17:10
-
Finalmente di nuovo con voi Finalmente di nuovo in compagnia dei cari amici di questo insostituibile forum. Mi siete mancati. Anche se ultimamente non scrivevo molto, sapevo che c'eravate ed ero contento. Carmen ed io stiamo abbastanza bene. Da settembre sono in pensione, ma non ho voluto darmi per vinto, così quando mi si è presentata l occasione di insegnare in una prestigiosa scuola paritaria, l'ho colta... in pratica il mio stato di pensionato è durato 17 giorni. Ma sono soddisfatto così. Piano.piano leggerò i vari messaggi e saremo di nuovo in contatto. Sono passati già 8 anni dalla prima volta che ho scritto nel forum. Ero giù di morale e voi mi avete aiutato tanto, non finirò mai di ringraziarvi. Un affettuoso abbraccio a tutti.
- 8
- 20/02/2019 at 22:30
-
Eccomiiiii Ragazze che bello trovarvi!!!!Ormai ci avevo rinunciato!Breve riepilogo:operata nel 2013 a 34 anni,chemio/radio/herceptin/terapia ormonale. Una settimana fa mi hanno promossa ai controlli annuali e sono felice!Anche di poter condividere di nuovo con voi!In bocca al lupo a noi!vi abbraccio
- 4
- 20/02/2019 at 22:21
-
Ben trovate Salve a tutte sono Claudia 40 anni da 3 in terapia cn nolvadex e deca....sto benone e a parte qqualche doloretto....giusto x ricordare in quanto ero iscritta anche prima nel vecchio forum...
- 4
- 20/02/2019 at 22:05
-
Reputazione Ma... tanto per capire, che è questa "reputazione"? :huh:
- 4
- 19/02/2019 at 20:18
-
Malattia in progressione Salve a tutti...qualcuno ha metastasi polmoni e fegato?io ho fatto una cura con ibrance e faslodex...4 cicli...purtroppo dalla tac si evidenzia un'ulteriore progressione...la bestia era ai polmoni e ora nonostante la cura ha preso anche il fegato...Ho tanta paura..cosa succede adesso?Ho un bambino di 6 anni e non si merita tutto questo 1 2 3
- 9
- 18/02/2019 at 19:54
-
Fatigue Rieccoci! Inizio la discussione esponendo come mi sento facendo aromasin e decapeptyl. L'effetto collaterale peggiore e' che mi sento sempre stanca,gli occhi pesanti e dormirei sempre! Sono intontita,con poca concentrazione e voglia di fare. Faccio lunghe camminate,ma non mi aiuta a sentirmi meglio;prendo magnesio ma niente. In pratica quando mi sveglio e' come se non a essi riposato.Documentandomi penso sia la fatigue Qualcuna e' nella mia situazione?
- 6
- 18/02/2019 at 19:41
-
Fine Decapeptyl Eccomi di nuovo qui per un’altra domandina *-) Per chi ha terminato già le punture di Decapeptyl- più o meno dopo quanti mesi vi è tornato il ciclo ? So che ogni caso è a se’ ma era per farsi un’idea. Io farò l’ultima a metà Aprile. Buona giornata Eli
- 1
- 17/02/2019 at 15:39
-
cosa fare con il verbale d’invalidità (omissis) non so se c'entra tanto in questa sezione, ma volevo condividere con voi che in alcuni casi, portando verbale d'invalidità omissis e mostrandolo, si hanno diritto a degli sconti. Faccio un elenco di esempi NON esaustivi. - cinema: si paga il ridotto come i bambini; - musei/mostre: a volte l'ingresso è gratuito (museo Novecento di Milano, Museo della scienza di Trento), a volte ci sono degli sconti (pochi euro), a volte l'invalido ha lo sconto e l'accompagnatore entra gratis (mostra di Picasso in corso a Milano ora e mi hanno detto tutte le mostre organizzate da MondoMostreSkira, museo dell'automobile di Torino); - vale anche per l'estero: chiese, zoo, musei, ecc. Per esempio allo zoo di Praga sono entrata pagando una cifra simbolica di una corona ceca. Insomma, per farla breve, portate sempre con voi il verbale e non abbiate timore a chiede. Sarebbe utile avere anche il verbale 104 (anche art 3 comma 1) perchè per esempio a Trento si entra gratis con la 104 o l'invalidità ma sopra ad una determinata percentuale.
- 3
- 15/02/2019 at 14:54
-
lividi improvvisi sul seno Mia moglie di anni 45, quattro anni fa è stata operata al seno per un carcinoma duttale infiltrante. Ha fatto quadrantectomia, chemioterapia,radioterapia e al momento sta facendo terapia ormonale con exemestane e enantone mensile. Lunedi' mattina si è svegliata con la parte inferiore del seno operato tutta piena di lividi. Non ricorda di aver preso colpi. Cmq l'oncologo le ha fatto fare ecografia dalla quale ci hanno detto che era tutto ok. Anche la mammografia fatta il mese scorso era tutto ok. Volevo sapere se è mai capitato a qualcuna questo episodio. Grazie Gennaro
- 4
- 15/02/2019 at 11:59
-
SMYD3, una proteina chiave per la formazione di metastasi di cancro del seno SMYD3, una proteina chiave per la formazione di metastasi di cancro del seno ecco un articolo appena uscito sul bollettino AIRC
- 1
- 14/02/2019 at 16:02
-
Una di voi Ciao mi chiamo Fulvia ed ho 49 anni , leggevo molto spesso il vecchio forum e con molto piacere vi ho ritrovato, vi voglio ringraziare perché mi avete tanto aiutato in voi ritrovavo i miei pensieri, le mie stesse paure ma anche tanto coraggio. In breve 2015 intervento, radioterapia e 5 anni di tamoxifene poi nel 2017, principalmente per numerosi fibromi , ho tolto utero ed ovaie e a settembre 2018 l'oncologa mi "propone " il letrozolo. Mi sembrava di tollerare bene entrambe le terapie finché a gennaio ho fatto la MOC e scopro già un'osteopenia
- 1
- 12/02/2019 at 04:27
-
Progetti…Si o no? Da quando mi sono ammalata ho sempre faticato a fare progetti...Ho scadenziato la mia vita in base ai controlli..E questa cosa da quando sono metastatica è peggiorata. Faccio fatica a programmare qualsiasi cosa quando c'è di mezzo una tac. Solo che ora le tac le ho ogni due mesi e mezzo /tre...perciò vivo sempre in attesa. Ho prenotato ora 4 giorni al mare a pasqua. ..E che fatica ...Ho la tac il 5 febbraio e poi forse una prima di pasqua. ..E continuo a dirmi. ..prenoto oppure no?..Ora ho visto che c'è un concerto che vorrei tanto vedere...Il caso vuole che è a maggio. .Il giorno del mio anniversario di matrimonio. ..Il mese Dove però ho anche sempre avuto brutte notizie sulla malattia ..E ho paura...di comprare i biglietti e poi non poter andare . Non so se riesco a spiegare il mio disagio. ..Non è una prenotazione che mi blocca...È il pensiero di non potermi permettere di fare progetti, di dover vivere per forza la giornata ...Cosa che mi pesa molto..Mi fa paura...È come se non mi voglio illudere ...risultato mi privo di tante cose...Come se non ne valesse più la pena. 1 2
- 14
- 11/02/2019 at 18:55
-
