Forums La nostra Famiglia Ipocrisia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #107
    uffola
    Moderatore

      Non sopporto proprio quei parenti che non si sono nemmeno degnati di chiederti come stavi, figuriamoci se avevano tempo e voglia di starti accanto nel peggiore momento della tua vita, non li senti da 4 fott..i anni…E ora si azzardano ad invitarti al battesimo del loro bambino!
      Mi hanno lasciato sola la prima volta e pure la seconda. ..Perché pensano che io ora avrei voglia di condividere con loro un momento di gioia?…E in questi anni Dove diavolo erano? Sono stata chiusa in casa 8 mesi senza praticamente uscire se non per andare in ieo e non hanno avuto un minuto per me…
      Sono solo ipocriti ed egoisti…
      A volte sapete penso a chi vorrei al mio funerale..immagino un po’ tutto e un pensiero ricorrente è la lettura di un papiro di lettera scritta da me e indirizzata a chi più amo e so che sta piangendo e poi ogni volta penso di concludere dicendo : a chi non è stato menzionato non so nemmeno perché sia qui..E dico che bisognerebbe ridere con i vivi e non piangere i morti…E Come non si è trovato il tempo di ridere con i vivi non vedo perché trovare il tempo per piangere i morti…tanto non ti sentono più ora!

      #991

      Beh, non c’è bisogno di aspettare il funerale. Puoi dirglielo anche adesso così ti godi pure l’espressione sulla loro faccia!! Parenti così, meglio perderli…. 🙁

      #993
      uffola
      Moderatore

        Preferisco manifestare indifferenza. ..Anche se ci sono stata male. Non ho voglia di perdere tempo con loro, di sentire magari scuse assurde…Come è già capitato in passato.
        Ho sofferto molto la solitudine in questi anni…In parte per scelta credo…ma una scelta che che è stata conseguenza del disinteresse che molti purtroppo mi hanno dedicato.
        Tutti pronti a chiedere e poi quando hai bisogno tu spariscono tutti.
        PEr fortuna però non sono tutti così. .Ho delle amiche, poche, che però ci sono sempre state.
        In più parlare potrebbe creare un susseguirsi di discussioni inutili che ricadrebbero anche sui miei genitori. .perciò preferisco evitare.

        #995

        Tieni anche presente che molte persone semplicemente non ce la fanno.
        Chi subisce il loro atteggiamento lo legge come cattiveria o menefreghismo ma è una forma di inettitudine emotiva che li rende incapaci di esserci per chi è in difficoltà. Non sanno cosa dire, non sanno cosa fare, preferiscono sparire o fare finta di nulla. Purtroppo capita.

        #997
        Anonimo

          Concordo con Danny. A me è capitato con diversi colleghi, prima della
          malattia mi parlavano, durante, mi evitavano.

          #1010
          beba2010
          Moderatore

            Eheh abbiamo tutte il nostro campionario di fenomeni da baraccone. Uffola, ma per restare nel gossip, alla fine andrai al battesimo? Magari elegantissima e solare, e alla domanda “ma caraaaaa, come staiiii? Ti ho tanto pensato ma non osavo disturbartiiiiiii” potresti rispondere: “mai stata meglio, specie perché non ti ho visto per quattro anni”.

            #1013
            uffola
            Moderatore

              Cara Beba. ..andrò sicuramente al battesimo della figlia di mia cugina ( sorella del cugino incriminato )…Con lei cmq ci siamo sentite e ogni tanto viste. A quello del figlio di mio cugino invece non ho ancora deciso…La sola idea mi dà ansia…dovrei essere più decisa forse…Al di là dello sbattimento che comporterebbe la giornata. .Due ore di macchina tra andare e tornare..battesimo e cena addirittura. ..non ne ho proprio voglia. .

              #1021

              Io sono poco diplomatica e sono diventata tanto egoista e quindi ti dico semplicemente di non andarci se non ne hai voglia. Ma chi te lo fa fare di perdere il tuo prezioso tempo facendo cose e vedendo persone che non ti vanno a genio? Pensa a far felice te stessa che te lo meriti.

              #1025
              mauraanna
              Partecipante

                cara uffola,
                con la malattia ho imparato a dare la precedenza a me stessa…se faccio fatica ad incontrare una persona la evito. Bisogna circondarsi di pensieri,persone e sensazioni positive…se non hai voglia di vedere i tuoi parenti non andare…non ricaveresti nulla di positivo da quella giornata..

                #1044
                lili
                Partecipante

                  Anche io non andrei,sai che palle!Di che hai di meglio da fare:-)

                  #1085

                  Carissima,
                  Io la penso come Beba, andrei e non risparmierei qualche commentino al comportamento tenuto in questi anni da alcune delle persone che incontrerai..
                  Ma se tutto questo “sbattimento” tra viaggio ecc. non ti convince, desisti..

                  Per consolarti, tutte noi abbiamo avuto a che fare con certi personaggi che ci hanno riservato lo stesso trattamento, e in molte occasioni mi sono tolta qualche sassolino dalla scarpa con gusto.
                  Con calma, sorridente (insomma.. figurati un po’una faccia tipo Morticia) magari non sempre al diretto interessato, ma a qualcuno che ero certa riferisse, ho potuto prendermi qualche piccola soddisfazione..

                  Un abbraccio grande

                  #1100

                  Per quel giorno magari puoi concederti una bellissima gita in un posto che desideri visitare da tanto tempo. Avrai relax garantito mentre al battesimo e al ricevimento molti ti stresseranno chiedendoti in continuazione come stai. E’ davvero pesante incontrare le persone che non ti sono state vicino e se sono parenti meglio evitarli.

                  #1103
                  uffola
                  Moderatore

                    Sì ho deciso farò proprio così. Non ho voglia di condividere un momento di gioia con persone che di me se ne sono totalmente fregate. Non ci andrò e se il tempo sarà bello organizzerò una bella gita con mio marito!

                    #1107
                    Eli75
                    Moderatore

                      Concordo Uffola!! Usiamo il nostro tempo come ci piace.
                      NO ai parenti serpenti *-)
                      Eli

                      #1122

                      Brava, dedicati a qualcosa di piacevole e non amareggiarti, non ti fa bene. E poi queste cerimonie tra parenti sono veramente stancanti….
                      Ciao Uffola.

                    Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
                    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.