Forums La malattia avanzata Chiarimento su metastatico

Stai visualizzando 6 post - dal 61 a 66 (di 66 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #23724
    tania
    Partecipante

      Ciao Picchio! Confermo quello che dice Effe, nonostante tutto si sta relativamente bene anche con Enhertu. Una volta riesci a capire come sono gli effetti collaterali e come si possono gestire, si va abbastanza bene, e soprattutto si va avanti. L’altro giorno ho fatto la 12-sima infusione, con una lieve progressione che stiamo aspettando di trattare localmente per cercare di mantenere l’enhertu più a lungo possibile, e spero che non mi toccherà cambiarla di nuovo. Come Effe ci metterei la firma per questo giro di giostra. Certo non ha nulla a che fare con il palbiciclib di una volta, ma teniamo stretto quello che ci danno. Poi, non ti disperare prima del tempo, magari con un giro di radio si risolve la progressione ossea. In bocca al lupo e facci sapere!

      #23725
      Delfina
      Partecipante

        Quindi meglio Enhertu della chemio classica come effetti collaterali e disturbi?

        #23726
        tania
        Partecipante

          Cosa intendi per “classica”? A infusione? Gli effetti collaterali sono mooolto soggettivi (stavo molto peggio con un innocuo Caelyx).

          #23727
          Delfina
          Partecipante

            Dopo la terapia ormonale (purtroppo durata solo 1 anno) non ho voluto fare le infusioni di taxani, ma ho scelto la terapia orale con Capecitabina, sperando di durare a lungo.

            Il prossimo step per me, in caso di progressione, sarebbe il taxolo o l’Enhertu… da valutare, per questo chiedevo.

            Allo stato attuale io non ho ancora mai fatto infusioni.

            #23779
            Francy.b
            Partecipante

              Ciao a tutte, da aprile 2024 io stadio avanzato con svariate piccole metastasi ossee, sta tutto regredendo da ultima pet. Anche il tumore al seno sta scendendo e metastasi rimpicciolite.Io prendo ribocib, examestane, e xgeva. Ma volevo sapere le metastasi più piccoline possono andare via o mi rimarranno sempre?

              Vi mando un link di uno short che parla della battaglia che stiamo vivendo mi piacerebbe la vs opinione. Faccio video anche con il mio cane la mia petherapy per fare un sorriso perché bisogna stare sempre serene mi raccomando!

              #23789
              Arianna76
              Partecipante

                Brava, che bello! Per le metastasi bella domanda… le mie sul fegato non si vedono più, ma non so dirti se siano scomparse in via definitiva. Magari torneranno, magari sono silenti, io me le immagino come dei piccoli cumuletti di cenere, mi aiuta 😙

              Stai visualizzando 6 post - dal 61 a 66 (di 66 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.