Forums › La malattia avanzata › Chiarimento su metastatico
Taggato: anticorpi coniugati e altre terapie
- Questo topic ha 65 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 25/10/2025 at 16:15 da
Arianna76.
-
AutoreRisposte
-
20 Settembre 2025 alle 11:17 #23593
Mauraanna, vi aggiornerò con dovizia di particolari sugli effetti collaterali. All’università faccio delle lezioni in due master di formazione per manager sanitari. È un’esperienza sempre molto stimolante e un po’ stressante perché si tratta di spesso colleghi o cmq di “gente del giro” e ovviamente non voglio fare brutte figure
20 Settembre 2025 alle 19:04 #23595Mauranna che belle leggere le tue parole….
“che un giorno la nostra patologia sia guaribile”……e che non manchi molto…..😪❤️🙏💪….
21 Settembre 2025 alle 17:44 #23597Ciao ragazze,
io ho un carcinoma mammario con metastasi ossee ed epatiche da 3 anni. Leggo che quasi tutte fate tac e risonanze per controllare la situazione, io faccio sempre PET. Nessuna di voi la fa per monitorare l’attività delle cellule tumorali?
21 Settembre 2025 alle 19:48 #23598ciao Germana, io carcinoma mammario con metastasi ossee.
Io da due anni ogni 6 mesi faccio tac. Solo all’inizio anche pet. Dopo una regressione parziale, sono stabile da 20 mesi.
Ho chiesto perché solo tac e non pet. mi è stato detto che se dovessero esserci dubbi dopo tac, sul proseguire la terapia in corso, allora pet.22 Settembre 2025 alle 18:40 #23605Grazie Fenice, forse a me fanno solo la pet perchè le mie metastasi sono diffuse, non solo ossa, ma anche fegato.
Già dopo i primi 4 mesi di terapie, la pet non segnala nulla, proprio come adesso, segno che le mie cellule tumorali sono “addormentate” dappertutto, perfino al seno sinistro dove c’è la mamma di tutte le altre cellule.
Ricordo la prima pet, devastante perchè da poco mi era piombata addosso questa nuova creatura, generata da me, e mia figlia aveva perso il padre l’anno prima.
Il risultato era terribile, lucine dappertutto, seno sinistro, un sacco di vertebre e il fegato. La seconda dopo 4 mesi di terapie, non segnalava più nulla. Piangevo convinta che mi avessero caricato sul fascicolo la pet di un altro per sbaglio, invece tutto si era addormentato, e anche adesso che ho dovuto smettere a Marzo l’abemaciclib per tossicità grave e prendo solo il letrozolo. Però devo farla ogni 3 mesi adesso, perchè sono più a rischio.Grazie per il confronto, ti abbraccio
23 Settembre 2025 alle 13:21 #23618Non so più dove scrivere tanto siamo fuori topic (ma tanto è uguale): Picchio novità?
23 Settembre 2025 alle 13:56 #23619Niente–ho ritelefonato ieri e ritelefonato oggi ma l’onco non risponde.
Da domani fisso ad IEO.
Potrebbe anche essere che stiano tentando di inserirmi la RMN nel calendario di Ottobre, ma mi piacerebbe che me lo dicessero.
23 Settembre 2025 alle 14:00 #23620Qualche volta proprio non sembrano nemmeno umani i medici.
23 Settembre 2025 alle 15:08 #23622caspita non è possibile… panico!!! L’onco chiama…. esattamente nella mezz’ora in cui io non riesco a rispondere.
E adesso lo sto richiamando ma non risponde….
Ma Uffahhhhhhhhhhhhhhh
23 Settembre 2025 alle 18:46 #23628Dita incrociate (non trattengo il respiro sennò soffoco).
23 Settembre 2025 alle 21:11 #23629ahaaa… le dita incrociate ogni tanto funzionano… Onco ha richiamato.
Ha detto che mi fisserà una RMN per inizio Ottobre (good) , che in pratica il da farsi lo decideremo una volta che si sarà visto come si comportano le metastasi ossee. (ovvero progressione anche lì o no?).
Non è entusiasta della radio sui linfonodini, neanche se fossero i soli, perchè dice che poi si rischia di ritrovarsi con altri due linfonodi appena dopo, però dice che vabbè è una opzione.
La cosa che mi ha sorpreso è che ha detto di aver contattato l’ IEO per le analisi genetiche fatte prima che io iniziassi la capecitabina, e anche per capire a che punto sta il mitico protocollo. Beh qui direi che è stato ottimo!
Quindi sapeva e ci pensava… bene bene…
23 Settembre 2025 alle 21:28 #23630E si riprende fiducia nella classe medica …
25 Settembre 2025 alle 07:18 #23631Per chi ha bisogno di un po’ di fiducia e speranza, la dott.ssa mazza ha registrato ieri sera una diretta. Si parla di presente e di futuro.
25 Settembre 2025 alle 07:54 #2363325 Settembre 2025 alle 09:26 #23635Brava silviach che è più tecnologica di me.
Si parla tanto di anticorpi farmaco coniugati e credo che anche il mitico protocollo Ieo di cui ci diceva Picchio faccia parte di questa categoria. Settimana prossima ho una video visita con la dott.ssa munzone di Ieo e mi sono scritta un po’ di domande… anche prendendo spunto da questa diretta.
-
AutoreRisposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
