Forums › La malattia avanzata › Chiarimento su metastatico
Taggato: anticorpi coniugati e altre terapie
- Questo topic ha 65 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 25/10/2025 at 16:15 da
Arianna76.
-
AutoreRisposte
-
18 Settembre 2025 alle 13:43 #23575
Quando la botta in testa la prendi tu, è normale tirarsi indietro, non voler disturbare e, soprattutto, non volere brutte notizie. Bisogna ascoltare anche gli altri che, in genere, ci spingono a fare e poi trovare un giusto equilibrio.
Come piano, mi pare che ci siamo. Appena il tuo oncologo si fa vivo, avrai già le idee molto più chiare. Se in Ieo vuoi qualcuno di specifico, c’è un po’ da aspettare.
18 Settembre 2025 alle 14:00 #23576La volta scorsa ero andata direttamente da Curigliano. Lui ha fatto fare ipervelocemente tutte le analisi per capire se c’erano delle mutazioni a cui aggrapparsi anche per un protocollo sperimentale ma ancora in fase di definizione della dose minima efficace. Protocollo Bluestar. Potrei accedere. Ma io preferirei tenermi tanto la capecitabina con qualche radio ecco..
18 Settembre 2025 alle 15:07 #23578E certo che lo preferiresti, per i farmaci nuovi ci saranno occasioni. Io non butterei via l’ipotesi che possano aggiungere vinorelbina.
Per Cirigliano puoi sentire quando è libero il prossimo appuntamento, in genere è molto richiesto ma a volte si liberano dei posti.
Di sicuro è un nome molto autorevole.18 Settembre 2025 alle 16:53 #23579sono qui in ufficio e tento di lavorare… ma mi viene il mal di testa perchè non riesco a concentrarmi, perchè penso che dovrei tirarmi indietro da tante cose… cerco di non fare testamento ma mannaggia come è difficile.
Abbiamo una vita a singhiozzo.
18 Settembre 2025 alle 19:00 #23580Io pure oggi ero in ufficio e anche scorse settimane (anche se stavo male) non ho fatto assenze se non il giorno che ho messo il Port e ieri per infusione. Io ho mollato qualcosa di non strategico e, cosa che mi è pesata tanto, ho dovuto vuotare il sacco con il mio capo. Sto aspettando di capire come funzionano gli effetti collaterali di questo enhertu per regolarmi: ho un’agenda da paura di impegni già presi e sto rinviando alcune decisioni. Fino ad adesso ho sempre fatto programmi di durata pari al tempo ipotizzato tra una tac e l’altra. Molto difficile, ma non ho rinunciato a candidarmi per una promozione (che mi è stata data) e un incarico esterno (idem). Faccio anche delle lezioni all’università e vedrò come cercare di tenere tutto. Mi aiuta tanto per la testa avere l’adrenalina a mille, ma adesso devo capire dove arriverà il mio corpo.
Siamo entrambe in attesa Picchio.
Oggi però ho guardato i biglietti aerei per Parigi, un viaggetto prima della prossima tac mi andrebbe.
18 Settembre 2025 alle 20:50 #23581Effe ti sento bella decisa e forte…..sono sicura che affronterài bene gi effetti di Enhertu…….brava..adrenalinaaa…guarda biglietti per aereo…❤️😍💪
18 Settembre 2025 alle 20:54 #23582Picchio ti auguro tanto di proseguire ancora con capacitabina..è un farmaco buono e comodo, via orale ❤️
18 Settembre 2025 alle 22:40 #23583Ah Paris la ville lumiere….
Si effe anche io ho tenuto acqua in bocca , se non con le tre persone con cui lavoro strettamente (che bene o male si accorgono che ho incrementato mica da ridere visite ed esami !!).
Mi fa piacere sentire che tieni duro!!
E il benedetto oncologo, tanto caro eh…sinora non si è fatto vivo
19 Settembre 2025 alle 08:44 #23584comunque Love13, tienici aggiornate che io mi sa tra poco entro in sto gruppo… e sentire che una comunque riesce a continuare a vivere mi fa piacere
19 Settembre 2025 alle 08:45 #23585Tengo duro oggi, giorno 2. Quando arriveranno gli effetti collaterali più che un viaggio cercherò un hospice o, al massimo, il treno bianco per Lourdes.
Tu oggi insisti o cerca visita a pagamento con lui/lei così capisce l’antifona
19 Settembre 2025 alle 15:11 #23587Oggi gli ho telefonato (prima avevo mandato whatsapp e e mail). Ma non ha risposto il fedifrag</p>
Allora sono andata a ritirare tutte le immagini delle ultime due tac ed RMN che lunedì chiamo ieo e mi servono anche le immagini. Credo…19 Settembre 2025 alle 16:21 #23588Per forza Picchio, non sapere e magari perdere tempo non serve a nulla. Poi magari chiama lui e qualcosa si chiarisce ma tu almeno ti cerchi una possibilità. Si fa sempre in tempo a disdire.
19 Settembre 2025 alle 17:19 #23589Un abbraccio a tutte le ENHERTU Girls….altre dure che gia passate da Enhertu …come Dany e Dany 71…tanta tanta forza a noi..💪💪💪❤️❤️..
Picchio anche te?? e Effe…voglio dirvi che c’è la si può fare…..pensate amiche mie…che io spero tanto che duri il più possibile ENHERTU..🙏💪…Effe secondo giorno??…tranquilla niente Lourdes…🤣…non ci pensare….
19 Settembre 2025 alle 18:56 #23590Love, anche io spero che funzioni presto, bene e per tanto tempo. Per il resto aspetto di vedere che succede.
Baci a tutte e grazie delle info. La condivisione è fondamentale, anche quando sono cose brutte, perché aiuta tanto a sentirsi meno sole di fronte ai problemi.
20 Settembre 2025 alle 06:26 #23591Ciao Effe,
Ti auguro che gli effetti collaterali siano sopportabili o magari che non ci siano proprio, anch’io sono convinta che il lavoro aiuti molto.
Ci tiene la mente non sempre focalizzata sul pensiero della malattia e sulle tante ansie che questa ci provoca..Ho letto che fai lezione all’università..che corso hai?Io in università ci lavoro..e mi hai incuriosito..Parigi comunque rimane un’ottima idea…si, la condivisione aiuta molto, siamo qui per darci a vicenda supporto e sostegno , io spero sempre che un giorno la nostra patologia sia guaribile.. la ricerca va avanti e sono convinta che non manchi molto..
-
AutoreRisposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
