Forums La malattia avanzata Biopsia epatica

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #2201
    muso
    Partecipante

      L’esito tra 5 gg ma bisogna invocare tutti i santi affinché il frustolo prelevato sia sufficiente…la dottoressa che l’ha effettuata ha detto che purtroppo c’è una alta percentuale non lo sia, ma ha detto “speriamo”….
      Se no si dovrà fare sull’osso!! Mio Dio non ci voglio neanche pensare…. non ce la posso fare!!

      #2323
      muso
      Partecipante

        Buongiorno ragazze, scusate se vi ho fatto aspettare tanto per gli aggiornamenti ma ho passato tutto il mese di Agosto in fase “down”!!! In attesa di avere esito biopsia che non arrivava mai e con la malattia epatica da 1 mese all’altro precipitata!! Dopo circa 20 gg dalla biopsia ho rifatto Eco e markers …..tutto degenerato!!! Mts praticamente disseminate a migliaia e CEA e transaminasi sopra i 100!!! 
        Ieri finalmente sono andata in DH per visita e consegna istologico, beh udite udite….1 mese esatto dal 2 agosto che ho fatto la biopsia per dirmi “ci spiace il tessuto prelevato non era sufficiente”!! NIENTE NUOVA STADIAZIONE, con i buchi fatti al fegato per il prelievo mi hanno solo disseminato in maniera devastante le cellule tumorali che risultano quintuplicate e raddoppiate di dimensioni, grazie anche al fatto che dal 15 Luglio mi hanno lasciato senza terapia!!! NO COMMENT!!! Sono incaxxata come una iena e non credo faccia bene al mio povero fegato!
        PS: nel frattempo però ad agosto mentre aspettavo “Il NULLA” da Humanitas mi sono rivolta ad un’altra clinica ed ho iniziato terapia la scorsa settimana…poi vi racconterò….

        #2326
        beba2010
        Moderatore

          Ooooh, eccoti qui.
          Scusa, leggo bene? Avrebbero dovuto consegnarti il referto in cinque giorni e ci hanno messo un mese per dirti che il materiale non era sufficiente?
          Devo dirti che non condivido l’idea che la biopsia abbia accelerato la diffusione delle metastasi, e non mi risulta che ci siano studi clinici che sostengano questa teoria (ma se qualcuno ha notizie diverse, lo scriva). Quello che trovo anomalo è che con malattia in progressione tu sia rimasta scoperta per un mese e mezzo.
          Adesso però lascia perdere il passato e concentriamoci sul presente: che terapia hai cominciato? Magari qualcuna di noi può darti qualche informazione utile! Abbracci

          #2329
          uffola
          Moderatore

            Cara Muso immagino la rabbia. ..sarei furiosa anche io. Però come hai detto tu stessa questo stress di certo non ti aiuta. Ora concentrati sulla nuova terapia…Forza forza forza!
            Ti abbraccio

            #2330

            Cara Muso tutta questa storia ha dell’ incredibile. Comunque coraggio e se ti va, noi siamo sempre qui.

            #2332
            barbi72
            Partecipante

              Cara Muso sembra assurda questa storia della biopsia;io sono in cura a Roma al San Camillo e devo dirti che per le indagini diagnostiche non ho mai aspettato più di una settimana e sono richieste dallo stesso oncologo. Chi è in terapia rientra nei pazienti del day hospital oncologico e perciò ha la
              Precedenza. Almeno qui funziona così…però pensa al presente ora e ad affrontare la
              Nuova terapia. In bocca al lupo

            Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.