Forums La malattia avanzata Biopsia epatica

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #206
    muso
    Partecipante

      Mi sono mossa per sapere col privato quando me l’avrebbero data, in quanto ho scoperto stamattina per vie traverse con l’aiuto di un conoscente che lavora in ospedale (troppa grazia essere informata dall’oncoloca che sapeva perfettamente che aspettavo con ansia questa data) che avevo l’appuntamento per il 22 Agosto tramite iter normale con ssn!! NO COMMENT!!!
      Col privato indovinate un po’ …..DOPODOMAMI!! lascio a voi i commenti, io non ho più le forze!

      Ora..mi rivolgo a chi l’ha fatta…mi spiegate in modo dettagliato come funziona dall’inizio alla fine? So solo che devo stare a digiuno 6 ore prima e mi hanno detto che il resto me lo spiegheranno al momento.

      Si fa mezzo di contrasto? Fanno prelievo per vedere coagulazione del sangue? Fa male? Chi più ne ha più ne metta…
      Ricordo che qualcuno ne aveva già parlato ma sono troppo in palla con la testa e non riesco a trovare…

      Grazie di cuore a chi mi risponderà!

      #2176

      È molto semplice… Mi fecero stendere sul fianco sinistro, qualche iniezione per addormentare la zona, poi con una siringa più grande mi hanno prelevato il campioncino in un’ unica volta. Poi sono stata un’oretta in una stanza stesa su un lettino. Alla fine il dottore mi ha controllata e sono andata via.


      Te l’avevo scritto che io l’avevo fatta intramoenia in ospedale

      #2178
      beba2010
      Moderatore

        Confermo. Un po’ di fastidio (a me fecero assumere posizioni da contorsionista perché non erano facilmente raggiungibili i punti di interesse), ma niente di che. In teoria raccomandano 72 ore poi di riposo assoluto, ma devo confessare di avere disobbedito dal giorno dopo.

        #2179
        muso
        Partecipante

          Grazie ragazze per aver risposto velocissimamente!! Quindi niente mezzo contrasto? Scusate se insisto ma non ho vene e anche quello mi angoscia!! Ultima risonanza hanno dovuto chiamare l’anestesista!


          quote Patty” pid=’1926′ dateline=’1564585653:

          È molto semplice… Mi fecero stendere sul fianco sinistro, qualche iniezione per addormentare la zona, poi con una siringa più grande mi hanno prelevato il campioncino in un’ unica volta. Poi sono stata un’oretta in una stanza stesa su un lettino. Alla fine il dottore mi ha controllata e sono andata via.


          Te l’avevo scritto che io l’avevo fatta intramoenia in ospedale

          Si si Patty infatti mi hai dato proprio tu l’input, grazie! Però è veramente scandaloso!!

          #2183
          ele474
          Partecipante

            anche per mia mammma quando l’ha fatta nessun problema. le avevano detto 2 giorni di riposo. niente liquido di contrasto. biopsia nornale.

            #2184
            muso
            Partecipante

              Grazie cara Ele per l’informazione!! Un grande abbraccio

              #2185
              ele474
              Partecipante
                quote Muso” pid=’1936′ dateline=’1564612479:

                Grazie cara Ele per l’informazione!! Un grande abbraccio

                Tienici aggiornate su come va!
                Comunque i tempi lunghissimi per la biopsia in sistema sanitario sono uno schifo!!! anche perché sei gia paziente oncologica, quindi un posto dovevano trovarlo prima!@@@!!

                #2186
                muso
                Partecipante

                  Anche io sono schifata da questa cosa! Considera che chi mi farà la biopsia è lo stesso medico che me la doveva fare il 22 Agosto, perchè mi avevano detto il nome….quindi gira tutto intorno al “dio soldo” noi valiamo ZERO! Poi non ti dico, su in reparto dove ho prenotato in privato mancava poco mi stendessero il tappeto rosso, mentre in reparto normale il delirio e tempi biblici!! Va beh meglio che mi trattengo e risparmio le energie per cercare di affrontare tutto quello che mi aspetta! 
                  PS: io naturalmente parlo per la mia esperienza nel mio ospedale, spero non sia così ovunque

                  #2187

                  Che schifo! Noi pazienti oncologici, così fragili sotto tutti i punti di vista, dovremmo essere agevolati. Io ho avuto la fortuna di trovare un oncologo che mi sta aiutando tanto, ma sono medici molto rari.

                  #2190
                  muso
                  Partecipante

                    Esattamente Patty parole sante! Sono contenta per te che almeno sei seguita bene!
                    Come va con la capecitabina?

                    Il test genetico (quello dell’enzima per la metabolizzazione della capecitabina) È NEGATIVO per fortuna, almeno quello!! Quindi spero di poterla fare anche io…

                    #2191

                    Sono 4 giorni di assunzione e non ho sintomi. Speriamo bene.

                    #2194
                    katya
                    Partecipante

                      Muso stai più serena che puoi, sappi che domani ti penseremo tanto.
                      Dai notizie appena riesci.
                      Coraggio!!!!

                      #2198
                      muso
                      Partecipante

                        Innanzitutto…grazie Katya sei dolcissima! 
                        Care ragazze ho fatto la biopsia ed è stato terribile!! Meno male che mi avevate detto che era solo un po’ fastidiosa e quindi non sono andata già terrorizzata, altrimenti col senno di poi non l’avrei fatta!! Mi hanno detto che è stata così dolorosa perché sono andati molto in profondità, non era in una posizione comoda e poi hanno dovuto sparare dentro 2 volte perché il primo tentativo è andato a vuoto!! Sul secondo non si sa perché la lesione troppo piccolina e non si sa se sarà sufficiente quanto è stato prelevato! Si saprà tra 5 giorni! A QUALCUNA È CAPITATO DOPO BIOPSIA DI AVER SCOPERTO  IL TUMORE MUTATO, NON PIÙ ORMONALE? La dottoressa mi ha fatto capire che ne è quasi certa vista la velocità di progressione da inizio febbraio ad oggi!!  Ho bisogno del vostro supporto morale oggi più che mai, sono qua un po’ dolorante e tanto triste triste! Aspetto vostri preziosi messaggi….vi voglio bene

                        #2199

                        A me la metastasi era più grande perciò non ho sentito dolore ed è rimasto ormonale come prima. L’importante è che ti sei tolta il pensiero, hai velocizzato l’iter. Pochi giorni e potrai incominciare una nuova cura personalizzata e che quindi dovrebbe portare i suoi effetti positivi.

                        #2200
                        beba2010
                        Moderatore

                          Io ho fatto prima una biopsia linfonodale e poi quella epatica, a distanza di qualche anno. La malattia è sempre rimasta ormonale, anche se erano variate le responsività ad estrogeno e progesterone. In compenso l’indice di proliferazione si è sempre abbassato (non so, per ignoranza mia, se questo dato fosse riferibile al pezzetto prelevato soltanto, o estensibile all’intera malattia).
                          Muso, hai fatto benissimo a farla. Ora riposati, tra quanto avrai l’esito?

                        Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
                        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.