Forums I controlli Gennaio 2026

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Risposte
    Eli75
    Moderatore

XXXX a tutte quelle che dovranno affrontare i controlli già ad inizio 2026 …. che sia per ognuna di noi un anno sereno.

Eli

uffola
      Moderatore

Tantissimi xxxxx a tutte voi care dure che dovete affrontare i controlli questo mese.

Un abbraccio forte

mauraanna
        Partecipante

Tantissimi auguri a tutte le amiche che in questo mese dovranno effettuare i controlli..per me il 15 gennaio visita oncologica di controllo..spero mi sospendano il letrozolo, come mi avevano anticipato  a luglio..

Tessa
          Partecipante

Care compagnucce oggi ho ritirato la PET ( al controllo di giugno era stata rilevata una metastasi, poi trattata con radioterapia sterotassica ); ora purtroppo si segnala la presenza di plurimi accumuli diffusi al rachide, a livello di omeri  e femori, scapole e bacino!!! Non viene invece piu segnalato l’iperaccumulo trattato in precedenza con radioterapia.

Mi sa che e’ ora di cambiare terapia.
            Vedremo cosa proporrà l’oncologa, ma sono terrorizzata all’idea di dover affrontare la chemioterapia per il resto dei miei giorni, nel caso secondo voi si può PRETENDERE che impiantino il port anziche’ il pic?
            Mi pare di ricordare  che qualcuna ( forse  EFFE) di recente abbia messo il il pic-port.

Mi piacerebbe conoscere la vostra esperienza, in modo da poter scegliere, avendo un po di chiarezza su cosa mi attende…

Un saluto

Picchio
            Partecipante

Ciao Tessa, cavolo mi spiace ma aspetta cosa dice l’oncologo prima di pensare a cambio terapia.

Non mi ricordo cosa stai prendendo ora… nel caso ti dico che capecitabina è più tollerabile di abemaciclib

patatinefritte
              Partecipante

Ciao a tutte carissime,

io fatta TAC giusto oggi pomeriggio… Me la faccio sotto!

Baci e buona fortuna a tutte

Effe
                Partecipante

Tessa, non fasciamoci la testa prima del dovuto. Poi se dovesse essere cambio terapia, vedremo che ti dicono. Io credo che, lista d’attesa permettendo, sia il paziente a dover/poter scegliere tra picc o Port e tra tipo di Port (a meno che non ci siano controindicazioni cliniche). Io non rimpiango di aver scelto il picc Port e devo dire che non si vede quasi per nulla e non lo sento. Potrebbe avere degli inceppi funzionali (a volte capita) ma mi ha risolto un grandissimo problema di accettazione della nuova terapia. Ti consiglio ti informarti anche sul web, se ti può tranquillizzare. Poi ovviamente chiedi all’oncologo alla prima visita.

Per Pat, dita incrociate.

• Questa risposta è stata modificata 1 settimana, 3 giorni fa da Effe.
                  Tessa
                  Partecipante

Cara Picchio, io ho già fatto 1 anno ca di abemaciblib e poco più di 4 anni con capacitabina che, a detta anche dell’oncologa, dopo tutto questo tempo ha esaurito la sua efficacia ( anche se io so che in alcuni casi è stata efficace anche per più anni); incrocio le dita e aspetto con un po’ di angoscia…

Effe
                    Partecipante

Tessa come stai messa a mutazioni varie?

Tessa
                      Partecipante

Sino ad ora non mi hanno mai proposto di fare i test della mutazione, ma quando c’era stata la ripresa di malattia (2020) avevano fatto un prelievo di osso ed era risultato identico a quello originale del seno.

Picchio
                        Partecipante

Beh magari chiedi esplicitamente perchè non rifanno una biopsia liquida…

Dai dai che la soluzio si trova!

DanyDany
                          Partecipante

Buongiorno carissime dure, piccolo aggiornamento.
                            Ho fatto la tac ieri, ero già preparata visto i marcatori in salita.

Il versamento addominale è salito nel polmone destro, anche se ancora non ho sintomi.. e novità.. 5 piccole lesioni sul fegato. Probabilmente passerò al Carboplatino.. esperienze da condividere?

Grazie mille. Un abbraccio

Dany

Effe
                            Partecipante

Uffa. Mi dispiace tanto che eribulina non sia stata convincente, proprio tanto.
                              Sul carbonplatino nulla da condividere.

PS: è ora che questo versamento si cheti un po’. È troppo vivace.

Picchio
                              Partecipante

carboplatino questo sconosciuto… niente da dire per parte mia.

Però ti penso, cambio terapia è sempre momento critico!
                                Almeno ti han già proposto qualcosa.

patatinefritte
                                Partecipante

Ed eccoci qui, ho dovuto abbandonare la cara Capecitabina dopo 13 mesi, e sono entrata nel team Trastuzumab Deruxtecan. Notte insonne, mi viene solo da piangere. Ho fatto la prima infusione mercoledì pomeriggio e sono in attesa della botta degli effetti collaterali. Dire che mi sento disperata è un eufemismo. Abbracci bagnati

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.