Forums › I controlli › Gennaio 2026
- Questo topic ha 18 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17/01/2026 at 18:29 da
Effe.
-
AutoreRisposte
-
3 Gennaio 2026 alle 10:24 #24191
XXXX a tutte quelle che dovranno affrontare i controlli già ad inizio 2026 …. che sia per ognuna di noi un anno sereno.
Eli
5 Gennaio 2026 alle 22:06 #24205Tantissimi xxxxx a tutte voi care dure che dovete affrontare i controlli questo mese.
Un abbraccio forte
6 Gennaio 2026 alle 07:27 #24207Tantissimi auguri a tutte le amiche che in questo mese dovranno effettuare i controlli..per me il 15 gennaio visita oncologica di controllo..spero mi sospendano il letrozolo, come mi avevano anticipato a luglio..
7 Gennaio 2026 alle 17:47 #24211Care compagnucce oggi ho ritirato la PET ( al controllo di giugno era stata rilevata una metastasi, poi trattata con radioterapia sterotassica ); ora purtroppo si segnala la presenza di plurimi accumuli diffusi al rachide, a livello di omeri e femori, scapole e bacino!!! Non viene invece piu segnalato l’iperaccumulo trattato in precedenza con radioterapia.
Mi sa che e’ ora di cambiare terapia.
Vedremo cosa proporrà l’oncologa, ma sono terrorizzata all’idea di dover affrontare la chemioterapia per il resto dei miei giorni, nel caso secondo voi si può PRETENDERE che impiantino il port anziche’ il pic?
Mi pare di ricordare che qualcuna ( forse EFFE) di recente abbia messo il il pic-port.Mi piacerebbe conoscere la vostra esperienza, in modo da poter scegliere, avendo un po di chiarezza su cosa mi attende…
Un saluto
7 Gennaio 2026 alle 18:28 #24212Ciao Tessa, cavolo mi spiace ma aspetta cosa dice l’oncologo prima di pensare a cambio terapia.
Non mi ricordo cosa stai prendendo ora… nel caso ti dico che capecitabina è più tollerabile di abemaciclib
7 Gennaio 2026 alle 21:15 #24213Ciao a tutte carissime,
io fatta TAC giusto oggi pomeriggio… Me la faccio sotto!
Baci e buona fortuna a tutte
7 Gennaio 2026 alle 22:08 #24214Tessa, non fasciamoci la testa prima del dovuto. Poi se dovesse essere cambio terapia, vedremo che ti dicono. Io credo che, lista d’attesa permettendo, sia il paziente a dover/poter scegliere tra picc o Port e tra tipo di Port (a meno che non ci siano controindicazioni cliniche). Io non rimpiango di aver scelto il picc Port e devo dire che non si vede quasi per nulla e non lo sento. Potrebbe avere degli inceppi funzionali (a volte capita) ma mi ha risolto un grandissimo problema di accettazione della nuova terapia. Ti consiglio ti informarti anche sul web, se ti può tranquillizzare. Poi ovviamente chiedi all’oncologo alla prima visita.
Per Pat, dita incrociate.
-
Questa risposta è stata modificata 1 settimana, 3 giorni fa da
Effe.
8 Gennaio 2026 alle 10:54 #24216Cara Picchio, io ho già fatto 1 anno ca di abemaciblib e poco più di 4 anni con capacitabina che, a detta anche dell’oncologa, dopo tutto questo tempo ha esaurito la sua efficacia ( anche se io so che in alcuni casi è stata efficace anche per più anni); incrocio le dita e aspetto con un po’ di angoscia…
8 Gennaio 2026 alle 13:06 #24217Tessa come stai messa a mutazioni varie?
8 Gennaio 2026 alle 14:58 #24218Sino ad ora non mi hanno mai proposto di fare i test della mutazione, ma quando c’era stata la ripresa di malattia (2020) avevano fatto un prelievo di osso ed era risultato identico a quello originale del seno.
8 Gennaio 2026 alle 17:25 #24219Beh magari chiedi esplicitamente perchè non rifanno una biopsia liquida…
Dai dai che la soluzio si trova!
15 Gennaio 2026 alle 12:18 #24263Buongiorno carissime dure, piccolo aggiornamento.
Ho fatto la tac ieri, ero già preparata visto i marcatori in salita.Il versamento addominale è salito nel polmone destro, anche se ancora non ho sintomi.. e novità.. 5 piccole lesioni sul fegato. Probabilmente passerò al Carboplatino.. esperienze da condividere?
Grazie mille. Un abbraccio
Dany
16 Gennaio 2026 alle 18:02 #24271Uffa. Mi dispiace tanto che eribulina non sia stata convincente, proprio tanto.
Sul carbonplatino nulla da condividere.PS: è ora che questo versamento si cheti un po’. È troppo vivace.
16 Gennaio 2026 alle 18:54 #24273carboplatino questo sconosciuto… niente da dire per parte mia.
Però ti penso, cambio terapia è sempre momento critico!
Almeno ti han già proposto qualcosa.17 Gennaio 2026 alle 05:17 #24275Ed eccoci qui, ho dovuto abbandonare la cara Capecitabina dopo 13 mesi, e sono entrata nel team Trastuzumab Deruxtecan. Notte insonne, mi viene solo da piangere. Ho fatto la prima infusione mercoledì pomeriggio e sono in attesa della botta degli effetti collaterali. Dire che mi sento disperata è un eufemismo. Abbracci bagnati
-
Questa risposta è stata modificata 1 settimana, 3 giorni fa da
-
AutoreRisposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.