Forums I controlli Gennaio 2026

• Questo topic ha 65 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 31/01/2026 at 23:25 da Oli.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 66 totali)
  • Autore
    Risposte
    Picchio
    Partecipante

Caspita serve effe….una risposta di effe…che ti tiri su!!!

Coraggio, è un farmaco potente che ha fatto fare regressioni spettacolari a quanto sento. Forse sono riusciti a trovare la strada per controllare meglio gli effetti collaterali.

Un abbraccio ma ricorda : i cambi terapia sono i momenti peggiori…poi ci si instrada e le cose possono anche andare bene.

patatinefritte
      Partecipante

Grazie cara Picchio ❤️ Il momento è difficilissimo… Che paura! Ricambio il tuo abbraccio!

ombrik
        Partecipante

Mamma mia che inizio anno! Forza care dure, stringiamoci e avanti. Io tac il 27… sono sempre stata positiva, ma sinceramente adesso mi sento in ansia  (parecchio…) anch’io…

Effe
          Partecipante

Ombrik concordo. Può qualcuno postare qualche buona notizia per favore…

Per Pat, ci vediamo nel mondo del mitico enertu. È uno stronzetto, ma ci si convive. Non riesco a scrivere nulla di saggio e come “tiramisù” ci sono dure molto più efficaci, ma veramente con enertu potrebbe non essere poi così male.
            Io l’estate scorsa ero quasi morta, adesso non so ancora come sto, ma sono viva e mi sento bene (per la maggioranza del tempo).
            Piangi per la malattia, per la progressione e per ogni altra cosa, ma aspetta a piangere per questa terapia.

patatinefritte
            Partecipante

Grazie Effe ❤️ La mia preoccupazione più grande in questo momento è la paura di non riuscire più a condurre una vita normale, la vita che conoscevo prima, andare al lavoro, uscire un pochetto, insomma non che facessi queste grandi cose, ma quel poco mi bastava. Sono al quarto giorno post infusione e per adesso, a parte un poco simpatico reflusso, sto ancora piuttosto bene, ma temo che la devastazione sia appena dietro l’angolo. Sono qui che aspetto il peggio… Ci aggiorniamo. Abbracci a tutte, care dure.

Ombrik: tutta la buona fortuna del mondo per la tua prossima TAC, e prova a restare positiva 😘

Oli
              Partecipante

Io sono ancora ai primi controlli del sangue per enantone, letrozolo e ribociclib, ancora nessuna tac all’orizzonte.
                Ho il colloquio con l’ oncologa il 30 per valutare gli effetti collaterali.

L’ ECG per verificare se c’è rischio di sindrome del QT lungo è andata bene, e io ero a rischio perché soffro di alterazioni della ripolarizzazione.
                Però ho già iniziato ad avere effetti collaterali, soprattutto un discreto dolore a tutta la parte alta della schiena e del torace (è capitato ad altre?), poi un pochino di nausea, sapore metallico ed infiammazione delle mucose, insomma tutto il pacchetto.. ma blando.
                Spero che non mi riducano il dosaggio per questi disturbi, mi va bene il mal di schiena se questo accorcia i tempi di remissione…vediamo cosa mi dicono il 30.

A tutte voi, amiche, un abbraccio e … qualsiasi cosa accada, per lo meno non siamo sole.
                Facciamoci forza.

• Questa risposta è stata modificata 4 settimane fa da Oli.
                Arianna76
                Partecipante

Ciao ragazze, i controlli di gennaio sono stati sfigati anche per me; oltre ad una nuova lesioncina alla testa si sono ingrossate altre che erano sinora sotto controllo.
                  Spero non siano quelle su cui ho già fatto gamma knife in modo da poterlo rifare.

Devo aspettare giovedì prossimo per la visita, lunedì ho la terapia, ma non mi diranno nulla.

Oggi è il giorno delle lacrime poi cerchiamo di riprenderci e andare avanti.

Vi aggiorno, un abbraccio a tutte.

patatinefritte
                  Partecipante

Cara Arianna, mi dispiace che anche i tuoi controlli non siano andati tanto bene; questo inizio dell’anno è decisamente in salita.
                    Spero ti prospettino velocemente un cambio di terapia, aggiornaci!

Io sono all’ottavo giorno post prima infusione di enehertu, e la botta si sta facendo sentire. Mi sento come ubriaca, lenta mentalmente (a parte lo stomaco sottosopra).

Mi chiedo se nei prossimi giorni posso sperare che vada un po’ meglio.

Un grande abbraccio a tutte.

• Questa risposta è stata modificata 3 settimane, 5 giorni fa da patatinefritte.
                    Picchio
                    Partecipante

ragazze mi spiace… i marcatori erano stabili e pensavo di postare buone notizie invece… la RMN evidenzia progressione ossea… bon si va col cambio terapico!

tania
                      Partecipante

Forza ragazze! Mi sa che questo gennaio non ha risparmiato nessuno. Per me la pet indica la progressione epatica, nonostante la termoablazione, quindi da Enhertu sono stata promossa all’abraxane, devastante per me per gli effetti collaterali..

Stellina83
                        Partecipante

Ragazze anche per me cambio terapia. Enerthu dopo 5 mesi ha smesso di funzionare.  Mi hanno proposto caelyx.  Qualcuno l’ha fatto? Sono tanto stanca e triste.

Stellina83
                          Partecipante

Ma qualcuna di voi avendo anche  i linfonodi del collo presi ha fatto l’intervento?

Effe
                            Partecipante

No ragazze, che stillicidio

Mi spiace tanto.

Fenice
                              Partecipante

leggendo i vostri post mi sono raggelata. Forza forza.
                                Dovrei fare la tac a marzo e già ho l’ansia. Mi trovo così bene con Mr Ribociclib e non voglio cambiare , ma mi accompagna già da troppi mesi……managgia !

Vi abbraccio tutte 

mmm
                                Partecipante

Ciao donne,

giusto perché almeno un pochino di positività ci serve: marcatore CEA sceso del 17,7% dopo la terza infusione!

per scaramanzia non scrivo altro, ma almeno sono incentivata a proseguire 😁

coraggio!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 66 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.