Forums La nostra Famiglia Brigantesse Lucane

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #66
    divierrre
    Partecipante

      Sentire in questi giorni parlare di Matera, ri-vederla in tv,  e pensare a te e alle Brigantesse Lucane è per me una sola cosa.
      Ciao Giovanna, Milanese d’adozione.

      #551

      Il mio stesso pensiero..

      Giovanna, una persona stupenda, una delle prime che ci ha lasciato e che non potrò dimenticare

      #735

      Sono entrata qui perché mi fa piacere unirmi al ricordo di Giovanna.
      Non l’ho conosciuta se non attraverso le sue parole e quel messaggio sulle brigantesse lucane lo avrò letto non so quante volte…
      Ci sono passata da Matera e l’ho immaginata lì da qualche parte a zonzo nella sua terra.

      #823

      Giovanna se n’è andata il 12 settembre 2009, la prima…..sono una delle brigantesse lucane.  :heart:

      #2360
      divierrre
      Partecipante

        Cara Giò tutta la tua forza e la tua voglia di vincere non sono state sufficienti per combattere questa battaglia. Di te mi resterà il ricordo delle confidenze che ci siamo scambiate e mi mancheranno tante le tue telefonate … per ultima proprio quella di una settimana fa. Ti ricorderò seduta al sole di quel balconcino con la sigaretta in bocca perchè è questo che tu avresti voluto!

        Ho ritrovato da facciadilibro questo mio post ed è così che voglio ricordare Giovanna oggi, proprio come allora

        #2392

        Cara Divierre
        Grazie per aver condiviso il tuo ricordo
        Non ho conosciuto Giovanna ma lei è tra i miei ricordi
        Ho letto la sua storia tante tante volte
        L’ho immaginata e pensata
        È questo il motivo per cui ho provato tanto dispiacere nel perdere il vecchio forum
        Ora cerco di custodire io, per quel poco che posso, la sua e la voce di tante altre donne.

      Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.