Forums I nostri Pensieri Anniversario

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #213
    nimue
    Partecipante

      Nel 2014 il 4 agosto iniziavo le 20 sedute di radioterapia post intervento. Quest’anno me ne sono ricordata mentre ero in montagna a prendere il sole. Sono passati 5 anni e quando, a fine maggio,  gli esami di controllo sono risultati a posto e il mio oncologo mi ha fissato i controlli a un anno e non più a sei mesi sono incominciate  le frasi di rito. Ormai non si contano le volte che mi sono sentita dire” quindi sei guarita, vero?” Assurdamente, sembra che io sia l’unica a non chiederselo e a non ritenerlo importante.
      Sono guarita ? Probabilmente no, il tumore ormonale può recidivare e/o metastatizzare anche dopo 20 anni, ma non m’ interessa. Vivo come se lo fossi, da quando ho saputo che non avrei  fatto chemioterapia, con una grossa dose di incoscienza, che non sapevo di avere. Quindi per me i 5 anni di non evidenza della malattia non hanno cambiato granché. Per adesso sto bene e spero continui così per tantissimo tempo . Nel frattempo  vivo, perché la cosa che il cancro mi ha fatto davvero “toccare con mano” è quella di non essere immortale.

      #2265
      divierrre
      Partecipante

        Cin cin io comincio a festeggiare questo tuo importante traguardo!

        #2266
        nimue
        Partecipante
          quote Divierrre” pid=’2032′ dateline=’1565701469:

          Cin cin io comincio a festeggiare questo tuo importante traguardo!

          Grazie!! 🙂

          #2269
          beba2010
          Moderatore

            Festeggia Nimue! Un abbraccio!

            #2271
            Eli75
            Moderatore

              Bel traguardo Nimue, soprattutto perché non è ‘pensato’ ma vissuto con naturalezza.
              Mi piace!! Continua così e festeggia comunque… che è sempre bello.

              Eli

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.