Forums La malattia avanzata Aggiornamento e nuova cura con capecitabina

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 85 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #17642
    Dani71
    Partecipante

      Uhm dove sei andata Effe ?

      #17643
      Effe
      Partecipante

        Sempre qui Dani, sempre qui.

        #17644
        Dani71
        Partecipante

          Perdonami ma fra presbiopia e correttore ortografico mi è uscita una frase errata.  Volevo scrivere di dove sei!

          Avete perso capelli con capecitabina ? Si sono sfibrati ?

          un’altra ansia che mi assale uff  ho la cuffia che si raffredda … la proverò

          #17645
          Love 13
          Partecipante

            Dany non cadono capelli con capecitabina…..

            #17646
            Dani71
            Partecipante

              Buongiorno Love, caspita che reattività mi fai gustare un bellissimo risveglio ! Sto maniacalmente leggendo tutti gli effetti collaterali ed ovunque allertano di questa possibilità.. perdita o diradamento associato a perdita delle Ciglia … ricordi se si erano assottigliati ?
              Mi sembra  di capire che sia assegnata in caso di metastasi al fegato per lo più ?
              <p style=”text-align: right;”>La tua nuova cura come procede ? Riesci a svolgere le tue attività abbastanza serenamente?</p>
               

              #17647
              Love 13
              Partecipante

                Dany io venivo dal taxolo…che avevo perso tutto…capelli,ciglia, sopracciglia…con capacitabina ricresciuto tutto…certo come diciamo sempre non siamo tutte uguali a rispondere alle cure…però per quello che so..non cadono a nessuna…

                #17648
                serena62
                Partecipante

                  Confermo, i capelli non cadono con capecitabina, i miei sono fini e si sono indeboliti nel corso degli anni di chemio, cerco di non usare roba aggressiva e li tingo con hennè naturale anche se non riesco a rinunciare a qualche colpo di sole ma fatti con ossigeno a venti volumi, stai tranquilla

                  #17649
                  Dani71
                  Partecipante

                    Carinissime Love e Serena !

                    mettero’ minoxidil soluzione galenica al 5%. Ed è assolutamente ottima l’idea di usare l henné che li ispessisce . Sentite ma i peli del viso ? Ciglia e sopracciglia? Lo so sono fissata ma sono nella cosmetica ☺️. Se siete nel cremonese o bergamasco fate un cenno !

                    #17650
                    serena62
                    Partecipante

                      Io sono toscana, sopracciglia perse con le rosse e mai ricresciute, ho imparato a truccarle con la matita perché a farci il tatuaggio ho paura che poi non mi ci veda , guarda quando ho un’uscita mi ci vuole mezzo pomeriggio di restauro… Per fortuna mi piace assai truccarmi perché davvero natur fo pena

                      #17651
                      Effe
                      Partecipante

                        Io sono un pochino più terrona, anzi. Abito a nord del meridione e al sud del settentrione, terra di confine: le Marche.

                        Cmq le ciarle su capecitabina mi interessano molto. Sono alla prima linea con ribociclib, ma purtroppo non smetto di pensare al “e poi”. E questo farmaco è un candidato “e poi”.

                        #17652
                        Dani71
                        Partecipante

                          Ciao F di … adoro le Marche !

                          i miei più bei ricordi sono a Senigallia .
                          caspita avevo capito che fossi in cura con la cape.. Io ho già fatto Palbociclib, stessa famiglia . Effetto positivo durato dieci mesi . Portiamo a casa tutto e poi si vedrà . Io mi sto massacrando di domande su peli e capelli ma inizio a sentire dolori vari addominali, stitichezza , disequilibrio e chissà cos’altro mi aspetta … però i capelli… sono sempre sul podio dell’interesse dopo l’efficacia del farmaco stesso …come ti stai trovando ? Svolgi la tua normale attività di vita ?

                          #17653
                          Love 13
                          Partecipante

                            Danyyy🤣…tranquilla neanche i peli cadono…a me ricrecsiuto tutto con capecitabina…avrei continuato volentieri ancora un po..ma a me durato solo 6 mesi…🫣😖

                            #17654
                            Effe
                            Partecipante

                              Peli e capelli sono fondamentali perché negarlo. Io mi conto le sopracciglia sul dischetto la sera quando mi strucco e se ne vedo più di 2 vado in paranoia. Capelli e pelame sono molto molto danneggiati dalle cure.
                              Io per adesso sto bene, solo qualche piccola noia. Dopo quasi 1 anno dall’inizio di questa tragedia, la mia vita non è cambiata da  “fuori”, da “dentro” si. Non mi sono ancora rassegnata, non ho accettato né elaborato. Spero tra 30 anni di imparare a prendere quello che viene.

                              • Questa risposta è stata modificata 5 mesi, 3 settimane fa da Effe.
                              #17724
                              Dani71
                              Partecipante

                                <p style=”text-align: left;”>Buonasera ragazze , cosa dite? Siete in relax al calduccio di casa ? Prese le medicine ? 💊</p>
                                buona serata

                                Dani

                                #17725
                                Love 13
                                Partecipante

                                  Ciao Danyyy…buonaserata…..io sono già a letto..al calduccio siii…e prese pure medicine…..fatto tutto anche te??..Non sento da un po Beba e Aster….Ele anche…forse impegnate per preparativi di natale…..

                                  Dany ho letto che sei BRH2…è una mutazione…??..e le cure sono diverse???

                                Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 85 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.