Forums La malattia avanzata Aggiornamento e nuova cura con capecitabina

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 85 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #14595
    Love 13
    Partecipante

      Grazie Aster…sii ho chiesto anche oncologi…ma spesso qui tra noi..le testimonianze ci aiuta di più……A te le transaminasi più alte…a me le transaminasi stanno bene…è la bilirubina un po alta…si lo so siamo tutte diverse….Oncologo infatti dice che è il farmaco…tra un po sono 3 mesi…spero si abbassa….🤦‍♀️….grazie Aster…

      #14596
      serena62
      Partecipante

        <p style=”text-align: left;”>A volte capita durante una terapia che qualche valore si alteri un po’, ma non preoccuparti se non rientra magari ti faranno fare una piccola pausa e poi ricominciare, se il farmaco funziona in genere cercano di portarlo avanti il più possibile a meno che non ci siano grossi problemi</p>

        #14603
        Love 13
        Partecipante

          Grazie Serenaa….❤️❤️❤️

          #17612
          Dani71
          Partecipante

            Love come stai ? Continui con la capecitabina .?

            #17616
            Fra_88
            Partecipante

              Buongiorno a tutte,

              se può interessare a qualcuna di voi, vi linko lo studio fatto su capecitabina dove si comparano efficacia ed effetti collaterali attraverso somministrazioni differenti, quella classica FDA approved (1250mg 14 gg on e 7 gg off) e quella schedulata su 7 giorni on e 7 giorni off con dose di 1500mg due volte al giorno. Fondamentalmente la tossicità si è ridotta drasticamente mentre l’efficacia è rimasta pressoché uguale (a 36 mesi addirittura migliorata). Magari metterei la pulce nell’orecchio dell’oncologo

              https://www.practiceupdate.com/content/asco-2023-fixed-dose-capecitabine-as-effective-as-standard-dose-in-metastatic-breast-cancer/153345

              #17618
              Love 13
              Partecipante

                Danyyy…noo non faccio più capecitabina…a me andata bene solo per 6 mesi….avrei continuato….ma pazienza…adesso sto facendo Eribulina…

                #17619
                Dani71
                Partecipante

                  Mi dispiace scusami . E quali effetti collaterali ti da ?
                  mannaggia ma un po’ di tranquillità no eh?

                  #17620
                  Dani71
                  Partecipante

                    Grazie Fraa mi sono loggata ma nulla da fare non riesco ad entrare nel sito. Mi sembra comunque che la mia dose sia da cavallo 3.000 mg al gg.
                    ho appena iniziato ma leggo di tante dure alle quali la cura è andata bene per meno di un anno . È una cura che hai seguito anche tu? 36 mesi senza progressione della malattia mi sembrano un sogno ! Grazie utilissima

                    #17622
                    Love 13
                    Partecipante

                      Dany…effetti erano abbastanza tollerabile…il problema che non più efficace…avuto progressione….

                      #17634
                      Fra_88
                      Partecipante

                        Ciao Dani,

                        la sta facendo mia madre. Io cerco di informarmi il più possibile. Se può servirti hanno dimostrato anche l’utilizzo del diclofenac gel (voltaren) applicato localmente, nel ridurre l’incidenza della sindrome mani piedi causata dalla capecitabina di circa il 75%.

                        #17635
                        serena62
                        Partecipante

                          Ciao ragazze io sto facendo capecitabina da una vita ( praticamente sono 10 anni abbinata a tyverb ) adesso mi hanno ridotto la cura e faccio due settimane si e due no vedremo se basterà questo dosaggio, ma essendo così tanto tempo e andando bene gli ultimi esami, tac compresa, l’oncologa ha pensato di rallentare in po’. Comunque all’inizio del percorso è stata una tragedia avevo una dose da cavallo 4 mattina e 4 la sera e veramente tantissimi problemi soprattutto alle mani e ai piedi , i problemi si presentano ancora ( anche se molto inferiori,) soprattutto dopo tre o quattro cicli quindi faccio un paio di settimane di paura in più per fare rientrare il tutto Adesso sto prendendo 2 mattina e 2 la sera e come problemi ho le mucose del naso parecchio danneggiate spero che con questa nuova alternanza si riduca il tutto ma tutto sommato va bene anzi benissimo cosi, forza ragazze resistiamo

                          #17638
                          Dani71
                          Partecipante

                            Ciao Serena62,
                            grazie di cuore mi tiri su il morale e non immagini quanto !

                            Ben sapendo che siamo tutti unici pertanto diversi … da che tumore parti ? Io  Er+ Her – Brca2 luminale .

                            Io ne prendo 3+3 mi sembravano pur sempre tanti visto il dosaggio indicato sul bugiardino. Sono alla prima settimana . Mani secche e tanta pipì … però caspita ho appena iniziato . Seguo ciclo 14+7 stop , e mi vedranno il 5 dicembre . Cerco di capire cos’è tyverb ed a cosa serve.questo mi manca ,mai sentito .

                            spero che tutte le altri parti lese restino indenni o cronicizzate . Il cervello , polmoni, ossa , forse anche la milza.

                            ho paura . A volte più a volte meno . Grazie 🙏

                            Grazie di cuore anche per la dritta sul voltaren Fra88 da quanti anni segue la cura con. Capecitabina la tua mamma ?

                            #17639
                            serena62
                            Partecipante

                              Ciao Dany io sono un 4 stadio metastatica non operata c-erb2 90per cento +++ ER 100 per cento PR negativo k 167  30 per cento . La terapia ormonale su di me non ha funzionato per questo vado avanti a chemio il tyverb è lapatinib credo sia un antitumorale di precisione non so se biologico . La paura è il nostro più grande nemico , sempre in agguato e ti prende di sprovvista lasciandoti senza respiro , io cerco di lavorare molto su me stessa non pensandoci e riempiendomi la giornata di cose da fare , talvolta anche frivole, ma è sempre più difficile , soprattutto in quest’ultimo anno dopo la scoperta di un secondo diverso tumore all’utero ( operata un anno fa) vivere alla giornata senza troppi programmi per il futuro ma la paura beh , a volte nella testa mi arrivano i peggiori pensieri i peggiori scenari, e allora dico basta vivi oggi finché stai bene , così mi preparo e esco , magari a cena fuori, incontro al mondo incontro alla vita con ottimismo , che ,secondo me, fa parte della cura. Un’ultima cosa volevo dirti che la capecitabina in genere dopo un po’ viene abbassata cioè all’inizio e un po’ terapia di attacco ed il tuo organismo si deve abituare , non demordere

                              #17640
                              Dani71
                              Partecipante

                                Grazie Serena,

                                ma cavolo anche un tumore all’ovaio e allora mi viene da dire : attenzione forse hai anche tu un gene alterato ? Hai mai fatto  questa  indagine ? Per il resto a parte appunto l’essere BRCA2 positiva sono come te al 4 stadio , ER 95% Pr 0 e KI67 30%.
                                Per cui con tutta la mia forza spero che possa anch’io beneficiare a lungo della preziosa cura con capecitabina. Io lavoro ed anche tanto . Sono commerciale estero di un’azienda Bergamasca che produce cosmetici . Spesso viaggio in giro per l’Europa .. mai mollare . Mai . La vita deve riservarci tante belle cose . Un caro saluto a tutte

                                #17641
                                Effe
                                Partecipante

                                  Cosmetici uguale tanti campioni gratuiti?????

                                Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 85 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.