Forums La malattia avanzata Aggiornamento e nuova cura con capecitabina

Stai visualizzando 10 post - dal 76 a 85 (di 85 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #17887
    Picchio
    Partecipante

      Anche io faccio i poster e i quadretti di effe :)!!!

      #17889
      uffola
      Moderatore

        Testimonial Ribociclib 😂😂😂

         

        #17906
        Fra_88
        Partecipante

          Buon pomeriggio a tutte,

          mia madre sta proseguendo cura con Capecitabina e Denosumab (ogni 28 giorni) ho bisogno del vostro supporto per capire se i sintomi che ha possono essere dovuti all’assunzione del farmaco o meno. Al momento ha fatto due cicli. il primo da 2000mg due settimane on e una off il secondo da 2500mg sempre due settimane on e una off. Ha fatto emocromo e tutto sommato i valori sono nella norma mentre le transaminasi del fegato si sono alzate. Al momento sente un senso di gonfiore proprio a ridosso del fegato e quando respira profondamente avverte del dolore sempre sulla parte alta, a destra dello stomaco. Capisco che 2 cicli sono ancora pochi per valutarne l’efficacia però giustamente lei ha paura che la situazione magari stia peggiorando visto le metastasi epatiche presenti. Inoltre l’oncologo le ha detto che gli effetti si sarebbero visti sin da subito e questo l’ha un pò destabilizzata. Grazie a tutte per il vostro aiuto

          #17909
          aster
          Moderatore

            Ciao a me con Capecitabina le transaminasi all’inizio si sono alzate tantissimo per poi tornare a livelli normali ben sotto la norma. Ci sono voluti almeno 4 cicli. I marcatori erano però in discesa.

            #17915
            Dani71
            Partecipante

              <p style=”text-align: left;”>Ciao Aster</p>
              dopo quanti cicli sono scesi i marcatori ? E adesso quanto sono ?per me CEA 7 e CA 15.3 150…

              Fra 88,

              Ricordiamoci che parliamo pur sempre di un farmaco chemioterapico che agisce distruggendo delle cellule maligne o il loro dna , ma anche cellule buone . Ovunque .nel corpo. Da cui derivano anche effetti collaterali . Che dimensione hanno le vs metastasi epatiche ? Sono anche tante ? Ma in caso di dubbi e dolori non preannunciati , sentite subito l’oncologo . Tartassatelo via e-mail o in ospedale . Non guardare in faccia a nessuno pensando di disturbare !! Se il dolore non è fra quelli preannunciati nel vademecum dovete farlo presente per  voi stesse sorelle o mamme ❤️Caspita ormai esistono soluzioni per ogni tipo di dolore . Perché soffrire . Come sta tua mamma ? Stringila forte e dille per favore che non è sola !!!

              Vostra Dani

               

              #17935
              Fra_88
              Partecipante

                Ciao Dani,

                le metastasi non sono poche e nemmeno le dimensioni scherzano (ho il terrore anche solo a scriverlo sinceramente). Certo i dolori ci stanno assolutamente, come dici tu i chemioterapici non guardano in faccia a nessuno. La mia speranza è che questo farmaco faccia il suo dovere. Al momento mia madre sta così così, mi auguro che riesca a riprendersi presto. Grazie per il supporto di tutte voi, vi mando un abbraccio anche io !

                #18032
                Dani71
                Partecipante

                  Buongiorno e buona vigilia ragazze !

                  oggi  pensiamo alle feste ed alla luce che ci porteranno 💫

                  i prossimi controlli per me sono l’anno prossimo . Ora penso a comprare una bella crema per mani e piedi  😎

                  … buon Natale !

                  Daniela

                  #18042
                  Love 13
                  Partecipante

                    <p style=”text-align: left;”>Danyyy…grazieee per il pensiero…🙏💪felice di sentirti ….buona vigilia anche a te…a tutte noi…anche se non facile ..🙏😓💪❤️</p>

                    #18089
                    Dani71
                    Partecipante

                      Fra

                      come sta la mamma ? Siete riuscite a trascorrere le feste in modo più spensierato possibile magari senza dolori al fegato?

                      Love

                      Le tue cure ti permettono di lavorare (se lavori)?

                      Aster

                      perdonami mi sono persa delle puntate credo . Da quanto tempo sei in cura con la cape?

                      Ora leggo un articolo che mi ha inviato mio fratello su una nuova cura contro tumore metastatico mammario !

                      #18090
                      Picchio
                      Partecipante

                        Ciao Dani, e ti come hai passato ste feste? Alla fine sei riuscita a partire? Ancge io ogni tanto viaggio per lavoro, ultimamente ho ridotto…però è una cosa che mi spiace

                      Stai visualizzando 10 post - dal 76 a 85 (di 85 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.