Forums La malattia avanzata Aggiornamento e nuova cura con capecitabina

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 85 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #14082
    Love 13
    Partecipante

      Amiche…vi aggiorno la mia situazione  e esperienza …io stavo facendo taxolo e avastin…fatto per quasi un anno e mezzo…ma avastin sospeso dopo 8 mesi…perché a me causato un effetto collaterale…un po pericoloso…un  amnesia….una minieschimia…sono stata 4 ore che non ricordo niente…cancellato tutto….poi vi racconterò i dettagli…per questo continuato solo con taxolo…e nonostante ancora andasse bene..e i marcatori erano negativi…nella tac c’era qualche nuova cellula al fegato…che sono poi stata trattata con termoablazione…dopodiché hanno deciso di iniziare con capecitabina…che faccio da un mese…sento tante che un ottimo farmaco…spero vada bene anche per me….per un po di tempo🙏🙏💪💪❤️❤️❤️

      #14087
      mauraanna
      Partecipante

        Carissima Love,

        contenta di risentirti!!

        Vedrai che la tua nuova cura andrà benissimo, non ho mai usato questo farmaco ma, qui sul forum, ci  sono tante testimonianze di dure che lo hanno usato con ottimi risultati. Cerca di aver fiducia nelle cure e nei curanti che ti seguono.

        Ti invio un forte abbraccio e a presto con tue nuove notizie!!

        #14088
        Love 13
        Partecipante

          Mauranna grazieee🙏❤️…siii..sentito anche io…un ottimo farmaco….speriamo bene la prossima tac  . ……

          #14089

          Ciao a tutte sono nuova anche se non nuova malata. In realtà da un anno ho una recidiva al seno e da due mesi anche due metastasi piccole ai polmoni. Non ho retto ne’ l’ abemaciclib ne’ il ribociclib ( effetti collaterali pesanti ) e ora da un mese e mezzo sto facendo la Vex allo IEO. Capecitabina, vinorelbina e ciclofosmadide. Fino adesso tollero bene. Funziona ? Qualcuno lo sta facendo con risultati ?

          un abbraccio a tutte

          #14090
          Love 13
          Partecipante

            <p style=”text-align: left;”>Ciao Valentina…io sto facendo  capecitabina da solo..senza pause…anche per me è nuova.. solo da un mese…fino adesso tollero bene anche io….poi non so…ma come detto..tante ne hanno parlato bene di questo farmaco…..tu lo fai associato anche con altri farmaci…io per adesso da solo…poi non so…</p>

            #14091

            Anche io senza pause 2 da 500 a giorno . Speriamo funzioni !!!

            #14093
            aster
            Moderatore

              Ciao cara Love io ho fatto Capecitabina per sette mesi, poi purtroppo non ha più funzionato, ma qui sul forum qualcuna è  andato o sta andando avanti per  anche due-tre anni. A parte i valori del fegato un po’ alti a inizio terapia non ho avuto effetti collaterali particolari. E dopo Ribociclib i miei capelli erano tornati bellissimi! Particolare che non guasta per il morale direi… 🤗

              #14095

              Ciao Aster, dopo Capecitabina cosa hai fatto ?

              #14096
              aster
              Moderatore

                Ciao ValentinaClementina! Sto facendo Caelyx, è la prima terapia di trattamento in vena, ma mi hanno messo il port a tempo di record e mi trovo bene. Di sicuro molto meglio che con le cure ormonali che ho fatto in abbinamento a Ribociclib e Afinitor, che comunque non mi davano effetti collaterali eclatanti ma piccoli malesseri che sommati mi rendevano le giornate un po’ pesanti. La VEX piace tanto in Ieo, ma l’ha confermato anche il mio attuale oncologo

                #14097
                Love 13
                Partecipante

                  <p style=”text-align: left;”>Aster si…notato anche io i valori del sangue il ggt..alzato un po da quando iniziato questa cura….e i capelli stanno ricrescendo…vengo dal taxolo che li avevo persi…..Per te prima terapia in vena??..infati ricordo che facevi cure ormonali….vero le cure ormonali possono essere anche  più antipatiche di quelle in vena…</p>

                  #14102
                  Tessa
                  Partecipante

                    Alle nuove amiche in cura con capecitabina tenete presente che  occorre idratare molto e sottolineo MOLTO mani e piedi sin da subito, con crema all’urea o altro secondo consiglio del vostro oncologo.

                     

                    #14103
                    Love 13
                    Partecipante

                      Grazie Tessa…che succede alle mani e piedi??…e dopo quantoo???

                      #14104
                      Tessa
                      Partecipante

                        E’ tutto molto soggettivo, a me dopo 3 mesi si e’ fessurata la pelle delle dita e si e’rovinata 1 unghia e ci ho messo un bel po a rigenerarla ora devo sempre incremare molto bene,  e tutto sommato ci convivo piuttosto bene ma so di persono a cui e’ andata peggio.

                        #14591
                        Love 13
                        Partecipante

                          Amiche volevo aggiornarvi..io come detto iniziato capecitabina da dicembre…oggi ritirato analisi…i marcatori sono scesi…..ma ho la bilirubina un po alta…leggevo Aster che diceva si alzano un po i valori…è cosi Aster??..successo anche a te..la bilirubina è il ggt….alto??..chissà  se si abbasserà??….se posso continuare la cura….🙏🤦‍♀️

                          #14594
                          aster
                          Moderatore

                            Ciao Love, dopo due mesi con Capecitabina la bilirubina era rimasta bassa, GGT era salito di 20 punti, ma non era alto. Altissimi AST da 34 a 94 (limite 35) e ALT da 27 a 136. (limite 35). Non hanno dato importanza alla cosa e nel giro di tre mesi i valori sono scesi nella norma. Chiedi comunque agli oncologi, come ben sai siamo tutte diverse🤗

                          Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 85 totali)
                          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.