Forums Chemioterapia Taxolo versus capecitabina

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 130 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #14511
    Irzan
    Partecipante

      <p style=”text-align: left;”>Buongiorno a tutte. Chi ha fatto esperienza in questo senso?

      Io ho appena iniziato capecitabina, non ero pronta al taxolo in vena settimanale.</p>
      speriamo. Ho la pet di verifica ad aprile

       

       

      #14513
      Irzan
      Partecipante

        Scusate ma con la capecitabina avete avuto nausea?  In questo caso che cosa si può assumere?

        #14514
        Anonimo

          Ciao Irzan ti avevo già risposto sotto il post di Luglio 2022, ma mi aggancio alla seconda domanda. Mamma ad ora non ha avuto nausea però all’occorrenza l’oncologo ci ha prescritto compressa di Zofran, come fece già quando l’anno scorso ha fatto le rosse.

          #14515
          beba2010
          Moderatore

            mai avuto nausea. A me dava un po’ di fastidio la vinorelbina, che mi hanno successivamente associato (solo vago malessere, niente nausea). Se hai sensazione di fastidio puoi anche assumere pastiglie di zenzero.

            #14518
            Irzan
            Partecipante

              Scusate temo sia il virus gastrointestinale di cui Milano è piena, mio marito dopo una bella polmonite se l’è preso da un nipotino e ora temo che tocchi a me.

              #14523
              aster
              Moderatore

                Confermo anch’io mai avuto nausea, al mattino però mi avevano prescritto Omeprazolo alla dose più bassa. Per la nausea mi avevano comunque prescritto il Plasil fa assumere all’occorrenza.

                #14557
                fede21
                Partecipante

                  Ciao Irzan, anche a mia madre avevano prospettato o capecitabina o taxolo + bevacizumab ma se avesse scelto capecitabina non avrebbe poi potuto fare la combo poiché è di prima linea chemioterapia, almeno dove è in cura mamma. A quanto so, capecitabina ottimo farmaco. Tanti 🍀🍀🍀

                  #14597
                  Irzan
                  Partecipante

                    Ciao a tutte. Dopo l’episodio di vomito violento, mi hanno fatto sospendere la terapia e poi riprendere con un dosaggio quasi dimezzato. Ora non ho problemi ma mi prende l’ansia che il dosaggio più basso renda la terapia inefficace😓.

                    #14598
                    aster
                    Moderatore

                      Ciao, si possono fare delle prove con un farmaco come questo che è in uso da tanti anni. In effetti si può anche prendere senza soste e senza interruzioni ad esempio. Io gli chiederei che soluzioni possano prospettarsi. Un saluto

                      #14600
                      Irzan
                      Partecipante

                        Ciao, ho la visita al 2 marzo (IEO, dove sono in cura da 12 anni, per metastatico da 3) e pet ai primi di aprile. chiederò certamente. Non mi hanno parlato ( per ora) di metronomica.

                         

                        #14601
                        Irzan
                        Partecipante

                          La mia speranza è di arrivare a dopo l’estate, come efficacia. Passare a taxolo in inverno mi spaventa meno non so perché, anche perché a me hanno prospettato la settimanale.

                          a proposito come vi siete comportate come esposizione al sole con la capecitabina?

                          #14604
                          aster
                          Moderatore

                            Ciao Irzan, io ho la pelle chiara e delicata, non mi sono esposta al sole, che generalmente è da evitare “stile lucertola da spiaggia” con tutte le cure anticancro. In realtà così non fa bene a nessuno! In particolare, ed è un suo effetto collaterale, la Capecitabina può dare iperpigmentazione e a me è successo sulle unghie (nonostante lo smalto) e sulla pelle più spessa dei talloni e della pianta del piede. Comunque chiedi all’oncologa. Per quanto riguarda la durata… su di me è stata efficace per sette mesi e mi hanno detto che spesso dà risultati migliori… Un saluto

                            #14609
                            Irzan
                            Partecipante

                              Ciao Aster. Mi spieghi meglio? Iperpigmentazione: cioè ti si sono annerite unghie e piante dei piedi? Nonostante le creme e lo smalto? Dopo quanto?
                              Io non amo lo stile lucertola, ma mi piace nuotare e fare il bagno in mare o piscina…😥

                               

                              #14617
                              aster
                              Moderatore

                                Ciao, le unghie, soprattutto sui piedi si sono scurite, tendenti al marroncino, si vede ancora adesso perché mi crescono lentamente. La pelle dei piedi, nelle parti più spesse, tipo tallone sotto e di lato anch’essa. Ma fortunatamente non mi è venuta la sindrome mano piede.

                                #14935

                                Ciao anche io sono in cura allo IEO, metastatico da un anno. Provato con abemaciclib e ribociclib sopportati malissimo , passati a vex chemio metronomica in pastiglie per tre mesi. Pet peggiorata e ora vogliono passare a chemio in vena ogni 15 giorni , non fa perdere capelli dicono. Sono preoccupatissima ! Mi sembra che questo tumore non si fermi con niente, ho tanta paura !

                              Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 130 totali)
                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.