Forums La malattia avanzata nuova puntata (di terapia)

Taggato: 

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 175 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #4362
    uffola
    Moderatore

      Mannaggia Beba…mi dispiace tanto. Però sentirti bella combattiva mi piace. Com’è andata l’ecografia?
      Spero inizierai presto con l’abemaciclib e che il tutto rientrerà dove deve stare.
      Un abbraccio forte

      #4364

      Beba cara com’è andata l’ecografia?
      Un abbraccio grande grande

      #4372

      Secondo DonCiccio, la picciotta Beba è una forza della natura. Se avesse avuto lei, come figlia, si sarebbe già ritirato in pensione, affidando a lei il comando. Le manda un augurale abbraccio, rimanendo “a disposizione”.

      #4374
      beba2010
      Moderatore

        Cari, ho aspettato a scrivere perché dovevo attendere notizie più chiare.
        Come vi avevo scritto, la refertazione della PET non era esattamente un capolavoro, quindi ieri la mia fantasmagorica ecografista oncologa (che mi segue anche per le integrazioni vitaminiche) mi ha ribaltata dai capelli alla punta dei piedi, in due ore e mezzo di visita.
        Risultato, la situazione è molto meglio di come sembrasse, e conferma l’indolenza della mia pigra malattia. Gli oncologi, vista l’eco, ci hanno pensato un po’ sopra e alla fine, considerata la “modesta evoluzione” (che ci piace molto) hanno deciso comunque di farmi cominciare abemaciclib, associandolo all’anastrozolo.
        Quindi, vediamo un po’. Credo di essere la prima nel forum a fare da cavia con questo farmaco di cui magnificano le potenzialità, per cui avrete aggiornamenti frequentissimi.
        Grazie a tutti per i pensieri (Katya, sono di Milano, ma per la PET di solito vado in trasferta a Pavia perché sono una fan assoluta – professionalmente – di chi me la referta in Maugeri, grande medico e persona di inarrivabile disponibilità).

        #4375
        barbi72
        Partecipante

          Bene Beba , modesta evoluzione non sembra affatto male e anche questo nuovo farmaco sembra promettente. Non voglio dire andrà tutto bene perché , francamente e per ovvi motivi, non sopporto più questa frase…sono fiduciosa però e ti auguro con tutto il cuore che questa nuova
          terapia sia efficace e gestibile. Ma già so che tu, e tutte noi, siamo , non so come, capaci di gestire quasi tutto…un grande grande abbraccio

          #4376
          ele474
          Partecipante

            aspettavamo con ansia tue notizie
            .. direi molto buone!! un abbraccio enorme

            #4377
            mareblu
            Partecipante

              Felice di leggere che la situazione è molto meglio di quanto ci si aspettasse, che belle parole!!!
              La nuova cura andrà benissimo, tienici informate.
              xxxx

              #4378
              Eli75
              Moderatore

                Beba anche a me piace molto la modesta progressione !!

                Farai da cavia con la tua attitudine che è sempre positiva- almeno così traspare sempre dai tuoi interventi sul forum.

                Ti abbraccio ragazza
                Eli

                #4381
                uffola
                Moderatore

                  Bene che è meglio del previsto. Aggiornaci su questa nuova terapia…che per certi versi penso molto simile alla mia ( però con una bella marcia in più da quello che leggo).
                  Forza forza!
                  Ti abbraccio forte roccia mia

                  #4383

                  Quanto mi piace <>!
                  Modesto/modesta benissimo: piccolo trascurabile lieve …
                  quella che rimane grande grande sei tu
                  forza Beba!!!

                  #4389
                  mauraanna
                  Partecipante

                    Bene,

                    vedrai che la nuova terapia farà a dovere il suo lavoro, ti invio un”in bocca al lupo” per tutto

                    #4405
                    quote Beba2010″ pid=’4539′ dateline=’1586969615:

                    quote Trudy” pid=’4489′ dateline=’1586620861:

                    Beba la mia oncologa sostiene che Abemaciclib è tutti i suoi fratellini ciclib si possono usare solo come prima linea di terapia pertanto secondo lei io non potrei farli … decisamente tu non sei alla prima linea … hai una spiegazione ? Sai che mi fido della tua esperienza 🙂

                    ciao Trudy, dal cilindro magico i miei oncologi hanno estratto uno studio che valuta la somministrazione di abemaciclib in monoterapia per pazienti che ne hanno già viste di cotte e di crude, come dico io. prova a chiedere se potresti accedere. se vuoi altri dettagli scrivimi in privato.
                    intanto: PET ieri, esito oggi, progressione di malattia non devastante ma cose da aggiustare (seguiranno dettagli), marcatore che nel mio caso si conferma più affidabile dell’oro colato, ecografia domani perché la refertazione della PET non è che faccia impazzire (un eufemismo… mi spiace non averla fatta a Pavia dove mi trovo sempre benissimo, ma di questi tempi muoversi non era proprio consigliabile) e poi si comincia con il nuovo farmaco.
                    insomma, le ansie da quarantena mi fanno un baffo. ma mi ricordo anche che l’anno scorso di questi tempi il mio marcatore era circa il quadruplo, quindi no panic.

                    Salve Beba. Hai forse questo studio che studio che valuta la somministrazione di abemaciclib in monoterapia? Vorrei farlo vedere alla mia oncologa in Ieo, non si sa mai potrebbe essere utile…

                    #4408

                    Ciao Beba volevo chiederti se tu hai fatto anche Ibrance (Pablociclid) perché mi hanno spiegato chi ha già fatto Ibrance nn può farlo .grazie ?

                    #4409

                    Bene Beba, molto meglio del previsto e ne uscirai nuovamente vincente ed ancora più tosta!

                    #4410
                    beba2010
                    Moderatore

                      ciao Palmina, io sono in cura in IEO da sempre (quattordici anni quasi) e quindi sicuramente la tua oncologa conosce perfettamente lo studio di cui parlavo. Mi risulta che nel mio caso l’accesso al farmaco sia stato consentito attraverso il meccanismo dell’uso compassionevole (info qui, per chi volesse farsi una cultura: https://www.aifa.gov.it/farmaci-a-uso-compassionevole) che prevede anche il parere del comitato etico del centro presso cui si è in cura, e che consente l’utilizzo del farmaco anche se sono disponibili solo i risultati clinici di fase 1. Insomma, non si tratta di un prodotto già immediatamente disponibile nelle farmacie ospedaliere.
                      Aggiungo ovviamente – ma questo lo diamo per scontato – che non essendo io un medico non so assolutamente se Abemaciclib sia sconsigliato o inefficace per determinate categorie di malattia avanzata: arrivo al fatto che sia indicato solo per malattia ormonoresponsiva e HER2- ma non oltre (e sappiamo che eventuali comorbilità possono anche influenzare l’accesso a certe terapie).
                      Lory: no, non ho mai fatto prima nessun farmaco della stessa categoria (mi pare si chiamino inibitori selettivi di CDK), né Palbociclib (Ibrance) né Ribacicib (Kisqali).

                    Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 175 totali)
                    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.