Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #361

    Buon pomeriggio.
    Entro fine maggio inizierò la cura e so che a breve inizierò a perdere i capelli.
    Vorrei indirizzarmi verso la parrucca, non credo che avrò il coraggio di andare in giro pelata  :-/
    Voi come vi siete comportate?
    Avete usato le fasce o avete messo la parrucca?
    Che consigli mi date? 
    Con l’arrivo dell’estate è vero che con la parrucca fa troppo caldo?
    Grazie a tutte

    #4636

    Mi hanno detto che se usi una cuffietta refrigerata durante la chemio si può evitare la caduta dei capelli. In molte regioni la passano pure. In altre (come la mia) dicono che è inefficace. Ma a sentire chi l’ha usata sembra invece che funzioni.
    Io Cmq mi sono comprata una parrucca bella e 2/3 dalla Cina.
    Le ho usate quando ero proprio calva, perché non potevo vedermi senza capelli. Ma solo per uscire perché a me davano molto fastidio. Più di tutti quella comprata in negozio e che ho pagato di più.
    (anche lì alcune regioni ti rimborsano la spesa fino ad un massimale, esempio il Veneto. Il Friuli no).
    Credo sia molto soggettivo il fastidio. Perché ad esempio io non ho mai sopportato nemmeno i berretti.
    In bocca al lupo.

    #4642

    Grazie Cristina per la risposta.
    Chiederò per la cuffietta refrigerata, vediamo cosa mi dicono in ospedale.
    In Lombardia ci passano 250€ di contributo..
    Allora inizio a cercare la parrucca…

    #4643
    beba2010
    Moderatore

      Ciao, anch’io ho preso una parrucca bella spendendo parecchio e poi – tramite un’amica – ho trovato una tizia che lavora nel mondo dello spettacolo che me ne ha procurata una di fabbricazione tedesca veramente fantastica, nonostante fosse sintetica. Quelle in capelli veri costano molto e richiedono più cura.
      Ho sempre usato la parrucca per il lavoro, anche d’estate. Invece per uscite con gli amici o al mare mi sono procurata dei turbanti cuciti dalla cooperativa delle detenute del carcere di San Vittore, molto pratici e comodi.
      Qui trovi il link, se sei interessata: http://www.sartoriasanvittore.com/project/la-vita-sotto-il-turbante/

      #4648

      Grazie Beba, darò un occhio ☺️

      #4662
      barbi72
      Partecipante

        Io ho usato la cuffia refrigerante e i capelli si sono diradati ma non li ho persi. L’oncologo mi ha detto che con il paclitaxel probabilmente non li avrei persi ugualmente , ma racconto la mia esperienza . Dodici mesi e ho indossato la cuffia quasi dal primo ciclo . L’ho presa su internet,si possono detrarre come spese sanitarie .

        #5124
        senzaferretto
        Partecipante

          Ciao Marinette, immagino ormai tu ti sia già attrezzata, in ogni caso ecco qua la mia esperienza… Per il tipo di chemioterapia che ho fatto io la cuffia era inutile perché i farmaci erano troppo forti… per prima cosa mi sono tagliata i capelli corti e dopo due settimane dall’inizio delle terapie mi sono rasata a 5 mm. La parrucca l’ho comprata dopo la prima visita con l’oncologa e anche i foulard…
          Alla fine la parrucca non l’ho mai e dico MAI usata… Ho trovato mille modi per annodarmi i Foulard in modo diverso e particolare e mi piaceva così… Per quanto riguarda ciglia e sopracciglia.. Ho comprato le ciglia finte (mai messe), mettendo un po’ di eye-liner neanche si nota che non le hai più, per le sopracciglia invece ho acquistato dei prodotti da MAC e quando volevo vedermi un po’ più carina me le disegnavo ex novo! Non so voi, ma curarmi anche dal punto di vista estetico, mi ha molto aiutata… Nell’ospedale dove mi sono curata l’Aimac offriva anche corsi di trucco che però non ho mai fatto causa Covid…

          #5126
          beba2010
          Moderatore

            ah, i favolosi corsi di trucco! si torna a casa con una quintalata di materiale di marca, dopo essersi divertite per due ore. li consiglio a tutte, se avete occasione (immagino siano tuttora sospesi per la pandemia), anche se nella vita “normale” non siete appassionate di make up. l’ultimo l’ho fatto insieme a Forza60, e ce la siamo veramente spassata.

            #5327
            trudy
            Partecipante

              Beba da noi in breast si poteva prendere appuntamento con un estetista specializzata che prestava volontariamente i suoi trattamenti …. era un vero sollievo per i miei piedini massacrati dalla Capecitabina il primo appuntamento me l’aveva indicato l’oncologa poi noi pazienti ci programmavamo a rotazione tramite le volontarie di ESA !!! Purtroppo ora sospeso a causa del covid

              #14400
              lili
              Partecipante

                Ciao a tutte, lascio qui una info per chi è alla ricerca di parrucca.A Torino l’associazione Acto Piemonte raccoglie le parrucche e le fa rigenerare da un parrucchiere che si chiama Borgo D’Este.Magari può interessare a qualcuna..abbraccio

              Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.