Forums I controlli Maggio 2023

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #15678
    uffola
    Moderatore

      Tantissimi xxxx a tutte le dure che in questo mese di maggio hanno i loro controlli

      Un abbraccio forte a tutte 😘

      #15680
      Tata74
      Partecipante

        …in bocca al lupo a tutte !

        #15684
        mauraanna
        Partecipante

          Auguri a tutte!! Per me in data 17  maggio prevista densitonetria ossea..

          #15686
          Love 13
          Partecipante
            1. Io fatto visita oggi…devo sospendere capecitabina per 5 giorni…ho la bilirubina un po alta…e poi rifare prelievo…e la tournée continua 🤣🙈…tanti tanti xxxxx e fortuna a noi….❤️❤️❤️❤️🎀🎀⚘️⚘️💪💪💪vvb…
            #15688
            Picchio
            Partecipante

              e io devo tenere sott occhio la creatinina… sto prendendo abemaciclib+letrozolo solo che…. ogni tanto dimentico l’abemaciclib alla sera e talvolta lo prendo con due tre ore di ritardo… mi chiedo che conseguenze ese sarebbe meglio non prenderlo

              #15689
              uffola
              Moderatore

                Ciao Picchio, per la creatinina cerca di bere tanto.

                Per evitare di dimenticarti di assumere le pastiglie ti consiglio un semplice avviso sul cellulare. Come suona le prendi .

                Non succede niente se  lo prendi in ritardo, l’importante è che non succede spesso.

                Ribociclib, abemaciclib, palbociclib sarebbe meglio assumerli sempre alla stessa ora ( poi non precisa precisa). Io cerco di non sforare mai la mezz’ora. Poi a volte capita un’ora prima, oppure una dopo…non succede niente l’importante è che non diventi un’abitudine.

                Almeno così mi hanno sempre detto gli oncologi.

                Un abbraccio
                <p style=”text-align: left;”></p>

                #15690
                NonnaL
                Partecipante

                  Io prendo Letrozolo e Palbociclib a pranzo, come apparecchio la tavola prendo anche le scatole dei medicinali.

                  In questo modo non li ho mai dimenticati.  Il rischio c’è quando varia la solita routine. In tal caso cerco di fare maggiore attenzione.

                  Penso comunque sia importante che la successiva assunzione non sia troppo ravvicinata.

                  #15691
                  Vale
                  Partecipante

                    Io ho comprato un orologio tipo contapassi ( 20 euro) dove imposti le ore con vibrazione…

                    #15692
                    Stefy72
                    Partecipante

                      NonnaL ma con questa terapia ( che fa anche la mia mamma ) , ti senti stanca da non poter far niente ?
                      mia mamma e’ uno straccio . Se fa qualcosa si affatica subito ….. tu prendi qualche integratore miracoloso che ti ha dato oncologo ?

                       

                      #15693
                      NonnaL
                      Partecipante

                        Ciao Stefy, non tutti i giorni sono uguali, ma mi sono imposta di fare comunque una bella camminata in campagna di circa un’ora a passo veloce anche nei giorni no e questo mi aiuta ad affrontare la “fatigue”.

                        Cerco di non fare lavori pesanti se non indispensabili e con gradualità.

                        Gli oncologi che mi seguono mi hanno sempre detto di non assumere integratori che potrebbero essere più dannosi che utili, ma di fare una dieta sana e il più varia possibile.

                        Forse dipende anche dall’età. Io ho 65 anni e sono sempre stata molto attiva, ora meno naturalmente. Tua mamma quanti anni ha?

                        #15694
                        Stefy72
                        Partecipante
                          1. Ciao nonnaL  , mia mamma ha 76 anni …..
                          #15695
                          NonnaL
                          Partecipante

                            Non è vecchia ma nemmeno giovanissima. Con 11 anni in più credo sarei più stanca anch’io.

                            Forse avrebbe bisogno anche di un aiuto psicologico per affrontare la situazione.

                            #15696
                            Irzan
                            Partecipante

                              Buonasera. Oggi alla visita allo Ieo, dopo una pet che indicava malattia stazionaria con assunzione si solo capecitabina, terapia modificata: capecitabina metronomica e vinorelbina sempre metronomica 3 volte a settimana. Grande stanchezza, ma insomma si va avanti. Esperienza con questa terapia? Grazie per qualche consiglio.

                               

                              #15697
                              Love 13
                              Partecipante
                                1. Ciao Irzan io iniziato capecitabina da dicembre..anche io metronomica(credo sia tutti giorni vero???.)…e anche io la prendo da sola fin’ora….La mia esperienza fin’ora..sono mani e piedi che idrato sempre…ma nonostante ciò…adesso con il primo caldo e camminando un giorno molto…ho sudato i piedi…ho avuto per un paio di settimane bolle d’acqua sotto a I piedi…mi facevano male…camminavo con difficoltà…adesso stanno meglio…anche me capita forte stanchezza certi giorni…ma credo che tutte le cure che faremo…avremo questa stanchezza…..ahhh poi questi giorni ha avuto pure herpes labbiale…gonfiore occhi..anche questi possono essere effetti dalla capecitabina….parlando su di me…e in più mi hanno sospeso per 5 giorni la cura perché alzati un po valori del fegato…
                                #15698
                                Picchio
                                Partecipante

                                  Ciao uffola, nonna L …grazie!

                                  Ero depressa ieri perché avevo ancora una volta assunto il farmaco tre ore dopo…

                                  Ho un avviso sul cellulare con “my therapy” ma se tu sei al telef mentre suona in qualche modo dopo un po’ non suona più. Devo aggiustare le ripetizioni!

                                  Io assumo l abemaciclib il mattino e la sera ma l orario di cena per me è molto variabile.

                                  Cercherò di bere un po’ di più. Se sono giorni tranquilli riesco a starci attenta , se invece il lavoro mi si complica è un disastro (e mangio schifezze 24h su 24..)

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 39 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.