Forums I controlli Luglio 2022

  • Questo topic ha 55 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/02/2023 at 11:11 da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 56 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #12915
    uffola
    Moderatore

      Tantissimi xxxxxx a tutte le dure che in questo caldissimo luglio hanno i controlli 💪💪

      Anche io risonanza whole body 25 luglio 🤞🤞🤞

      • Questo topic è stato modificato 1 anno, 9 mesi fa da uffola.
      #12917
      aster
      Moderatore

        Il controllo PET è stato il 28 giugno ma il referto è arrivato oggi in occasione della visita oncologica. Purtroppo dopo i buoni risultati di marzo la Capecitabina sembra aver smesso di funzionare, per cui la lesione epatica rimasta è aumentata in attività, quella scomparsa si è riattivata e ce n’è una nuova di modesta attività.
        Mi hanno proposto i taxani, ma al momento ho rifiutato in quanto non ritengono di fare al momento nuova biopsia (l’unica fatta è del luglio 2020), per loro 2 anni è un lasso di tempo troppo breve per possibile mutazione del tumore, ma non vogliono fare neanche indagini genetiche.
        Allo IEO e al San Martino di Genova a dicembre mi avevano prospettato proprio queste indagini in caso di futuro avanzamento della malattia e magari anche un intervento mirato sulle metastasi epatiche sé limitate in numero.
        Ho già prenotato allo Ieo a Milano e vado subito lunedì, c’è stata una disdetta e ho colto l’occasione al volo.
        Per Beba se si ricorda: avevi parlato di Capecitabina che con te aveva funzionato per più di tre anni, anche col passaggio alla metronomica con Vinorelbina. Ma il passaggio dal dosaggio classico al metronomico era avvenuto per dare minore tossicità oppure perché Capecitabina da sola aveva smesso di dare buoni risultati?
        Vediamo, ossa, seno e linfonodi sono in remissione da tempo e senza evidenza di malattia da più di un anno, mi sembra prematuro giocarmi già ora l’arma dei taxani… voi cosa ne dite?
        Grazie, e a tutte quelle con controlli a luglio auguro un mare di bene e remissione completa!!!!🤗

        #12920
        DanyDany
        Partecipante

          Ciao cara Aster,nel mio caso l oncologa dopo il fallimento degli inibitori CDK4/6 ha preferito il taxolo, piuttosto che una terapia in pastiglie… da valutare semmai la malattia dovesse starsene buona, quindi in un secondo momento. Quindi ha preferito dare una botta forte con terapia in vena. Sono sicura che all IEO avranno armi da sfruttare al meglio per te. Un abbraccio e sempre forza 👏🏼

          #12923
          frafra
          Partecipante

            Mi dispiace Aster, fai bene a andare allo ieo per un altro parere.
            A me hanno fatto lo stesso ragionamento che hanno fatto a Dany solo che invece che taxolo hanno scelto myocet (non so onestamente la differenza)
            Ti abbraccio

            #12924
            kay74
            Partecipante

              Cara Aster, sei perfettamente lucida e decisa. Allo IEO sapranno sicuramente dare risposta ai tuoi dubbi.
              Facci sapere se ti va.
              Un abbraccio

              #12926
              beba2010
              Moderatore

                ciao Aster, che pizza.
                ho ricontrollato la mia storia clinica (che per principio cerco di non ricordare a memoria per evitare ansie inutili): ho assunto capecitabina per quasi tre anni, per la precisione da fine gennaio 2016 a inizio dicembre 2018, prima metronomica, poi con vinorelbina (sempre metronomica) e poi entrambe a dose standard. I ritocchi erano stati imposti da lievi peggioramenti linfonodali e ossei (avevo fatto anche un cyberknife nel frattempo). Non si trattava quindi di modifiche dettate da tossicità, ma da incremento di malattia. Quando c’è stata una variazione a livello epatico però sono passata a Caelyx.
                Sentirai in IEO cosa ti consigliano, ovviamente. Di solito l’evoluzione epatica richiede interventi più forti, ma ovviamente sto facendo pettegolezzo da supermercato, visto che dipende dalla situazione specifica.
                Per quanto riguarda invece una eventuale nuova biopsia… io ne ho rifatta una oggi dopo un solo anno, finalizzata a capire se il mio her2+ sia passato dal ++ (negativo al FISH test) al +++ con possibilità di accesso a nuove terapie, e così ne approfitto anche per un FoundationOne esplorativo, su cui sto assumendo informazioni.
                Facci sapere cosa ti diranno lunedì, niente panico e un abbraccio!

                #12928
                aster
                Moderatore

                  Ciao a tutte, la vostra vicinanza è sempre il miglior elisir 😘
                  E Beba, grazie per la ricerca fatta, mi hai tolto un bel dubbio… in effetti una terapia d’attacco potrebbe dare una bella botta a questo ospite testardo e abusivo e secondo me anche la biopsia va fatta. Due anni sono pochi, ma il tumore iniziale era con cellule altamente differenziate e con ki67 molto alto al 60%, per cui sicuramente con divisione cellulare veloce e cellule con replicazione sempre più disordinata. In merito alla tua attuale positività her2 con score di almeno un punto ci sono grandi novità e nuovo farmaco in pista, per cui ne potrai trarre sicuramente vantaggio.
                  Allo Ieo avevano prospettato anche per me foundation one. Lunedì vedremo… un buon fine settimana a tutte. Domani sera ci attende apericena nella cascina adibita a gattile dove abbiamo adottato il terzo dei nostri cinque gatti. Mi sa che sarà un’ottima terapia

                  #12929
                  ele474
                  Partecipante

                    buona cena allora!!! e facci sapere

                    #12932
                    beba2010
                    Moderatore

                      Sìsì, sto effettivamente puntando al magico deruxtecan, che però non è ancora disponibile in Italia, o a qualcosa del genere. Quanto al ki67, il mio iniziale era al 50%, passato al 25 in biopsie successive. Ora mi pare non lo indichino più sulle metastasi, forse ritenuto poco attendibile.
                      I gatti sono DA SEMPRE la mia migliore terapia! Godetevi la serata (rischi di portare a casa il sesto?)!

                      • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 9 mesi fa da beba2010.
                      #12936
                      aster
                      Moderatore

                        Beba se ti interessa ero stata al San Martino a Genova dal professor Lambertini e a dicembre aveva controllato il mio score her2 che però era zero, perché loro hanno in studio clinico la nuova terapia. Ma penso ci sarà sicuramente anche allo IEO.
                        In merito ai gatti se porto a casa il sesto perdo mio marito!!! Già al quinto ho subito minacce😹😹😹

                        • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 9 mesi fa da aster.
                        #12941
                        Love 13
                        Partecipante

                          Vi leggevo adesso amiche..
                          Aster volevo dire quello che penso anche io…leggendo Beba..penso pure io…con metastasi al fegato credo richiedono interventi più forti…anche io da palbociclib..cure hormonali passata a I taxani…
                          Volevano Miocet ma ho avuto reazione allergica…..

                          #12942
                          mutina79
                          Partecipante

                            Ciao Aster, anche a me a Settembre 2021 quando Ribociclib non ha più funzionato mi hanno fatto Paclitaxel settimanale fino a Dicembre poi purtroppo non ha funzionato nemmeno quello e a Dicembre essendoci ancora progressione malattia a fegato e seno hanno optato per chemio rosse Adriamicina più Ciclofisfamide,non so come mai abbiano optato dopo Taxolo le rosse..ad ogni modo mi ritrovo ad oggi che nemmeno le rosse hanno funzionato anzi ho anche lievi lesioni ossee..quindi mi aspetta nuova agobiopsia e test genetici x vedere se è mutato oppure è ancora uguale il mio è HER positivo .. ho fatto visita IEO ieri e dottoressa parlava di Capecitabina se è rimasto invariato altrimenti se fosse cambiato potrebbero farmi nuova cura mirata..speriamo bene anche perché seno è peggiorato molto e dover fare biopsia cosi mi terrorizza chissà che dolore ed ematoma mi verrà ma si supera anche questa è si riparte da capo a questo punto💪💪
                            Aster probabilmente ti fanno Taxolo come terapia d’urto piu’ strong come credo avevano pensato x mio caso.
                            Tienici aggiornate dopo visita IEO.

                            Buona notte a tutte voi dure 🌃

                            #12944
                            aster
                            Moderatore

                              Ciao Mutina, hai avuto le tue belle peripezie in questi ultimi mesi e lo so che la biopsia fa paura. Io sinceramente con l’anestesia non ho sentito nulla, inoltre è davvero un’ottima arma perché insieme ai test genetici può dare indicazioni precise. In ogni caso se dovessero optare per Capecitabina, ti dico sin d’ora che è un farmaco che a me non ha praticamente dato nessun effetto collaterale se non un po’ di desquamazione ai piedi e ai polpastrelli delle mani e mi dispiace davvero tanto doverla abbandonare… persino i capelli che avevano risentito parecchio con letrozolo e Ribociclib si erano ripresi alla grande.
                              Sarebbe una passeggiata dopo le chemio rosse!
                              Un abbraccio

                              #12950
                              mutina79
                              Partecipante

                                Ciao eh sì ho avuto un percorso faticoso e direi anomalo fino ad oggi..la cosa che mi preoccupa molto è che non peggiorano solo le lesioni secondarie ma purtroppo anche al seno la malattia sta avanzando e ora è di 6.5 cm all’inizio avevo un nodulo di 3 cm..sono parecchio disperata.. c’è qualcuna di voi che sta vivendo o ha vissuto una cosa simile alla mia o a tutte voi con le terapie il seno è andato a posto o comunque si è ridotto?
                                Scusate ma mi trovo davvero in una situazione instabile e tra l’altro in questi giorni ho anche dolore alla mammella come se mi bruciasse, ho linfonodo collo e ascelle un po’ più gonfio del solito, Probabilmente ho un infiammazione generale e il fatto che dal 26 meglio data ultima terapia non ho assunto più nulla se non puntura decapeptyl e basta..
                                Scusate davvero se risulto pesante ma mi capirete sicuramente…

                                Buon week end a tutte voi dure😘🤗

                                #12951
                                mutina79
                                Partecipante

                                  Scusate ho riletto mio messaggio c’è errore scrittura..26 maggio data ultima terapia🤦🤦

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 56 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.