Forums I controlli Luglio 2022

  • Questo topic ha 55 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/02/2023 at 11:11 da Anonimo.
Stai visualizzando 11 post - dal 46 a 56 (di 56 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #14493
    Irzan
    Partecipante

      <p style=”text-align: left;”>Buonasera a tutte. Dopo ancora 7 mesi di Fulvestrant ( in tutto un anno e mezzo) oggi considerato il peggioramento evidenziato dalla Pet, devo passare alla chemioterapia. Mi hanno proposto taxolo o Capecitabina, definendole di uguale efficacia o non efficacia. come è ormai chiaro, le terapie variano da persona a persona. Alla fine ho scelto “ una prova” con capecitabina ( 3 pastiglie al mattino e 3 alla sera). Non so ho sbagliato?</p>
      chi ha provato Capecitabina in questo forum quando a luglio 2022 me la avevano prospettata ( per poi continuare con Fulvestrant) avevo sentito pareri diversi.

      chi di voi ha avuto pesanti effetti collaterali ( diarrea, mano/piede, bocca)?

      insomma sono piena di dubbi, come sempre per cambio terapia. Io sono in cura allo Ieo, ma non mi è stato mai proposto un abbinamento tra farmaci ( tranne Palpociclib e  Femara poco efficace). Leggo invece di molte che abbinano due farmaci. Secondo voi perché ? Grazie per l’ascolto

      irzan

       

      #14494
      Anonimo

        Ciao Irzan piacere! Forse è ancora presto ma mia mamma, metastatica da Marzo 2020, ha iniziato da una settimana anche lei Capecitabina 500mg 3 compresse al mattino e 3 alla sera. Ti posso dire che ad ora zero effetti collaterali. Ha solo stanchezza e spossatezza ma perchè mia madre fa terapia Docetaxel + Capecitabina. Fa quindi una chemio bianca ogni 21 gg, poi prende Capecitabina per 14 giorni, fa una settimana di riposo e poi riparte. Nessun problema mani piedi, nessun problema di diarrea, niente.

        #14497
        Irzan
        Partecipante

          <p style=”text-align: center;”>Grazie Lionheart88! Anche io metastatica da marzo 2020 ( inizio pandemia: fantastico 🥲)</p>
          staremo a vedere, io parto fiduciosa, poi…

          dove è in cura la tua mamma? Mi hanno detto di iniziare subito con le creme per mani e piedi , gli sciacqui con bicarbonato. Anche lei lo ha fatto? Grazie di nuovo!

          #14498
          beba2010
          Moderatore

            Ragazzi, però se recuperate post sui controlli del 2022 ci mandate in confusione 😀

            scherzi a parte, io ho fatto Capecitabina per parecchio senza particolari problemi (creme all’urea per mani e piedi,consigliata).

            • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 2 mesi fa da beba2010.
            #14499
            Love 13
            Partecipante

              …Bebaa si siamo a luglio qui..😂😂😂

              Siii tu fatto per molto tempo capecitabina Beba…speriamo bene anche per noi..🙏🙏…che vada bene anche per mets..epatiche 🙏🙏…..io infatti incomincio avere un po le mani screpolate…..metto la crema a l’urea…grazie Beba…di averlo consigliato tante volte ..

              #14500
              Effe
              Partecipante

                Ragazze io, nel dubbio, la crema all’urea l’ho comprata ed ho già cominciato ad incremarmi (anche se prendo le cicline e non la capecitabina). Vi dirò che lascia mani e piedi morbidissimi ed in estate è l’ideale.

                • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 2 mesi fa da Effe.
                #14502
                aster
                Moderatore

                  <p style=”text-align: left;”>Anche io confermo con Capecitabina solo un po’ di screpolatura alle mani dopo qualche ciclo, ho sempre abbondato con creme idratanti e nutrienti. Guanti quando fa freddo mi raccomando e niente acqua troppo calda o fredda. Per i piedi i tessuti naturali mi hanno aiutata quando all’inizio avevo un po’ di prurito.
                  Dopo un ciclo di trattamento mi si sono alzati molto i valori epatici, per poi rientrare in un paio di mesi. Lo dico perché se capitasse non è il caso di pensare subito ad un avanzamento della malattia.</p>

                  #14504
                  Irzan
                  Partecipante

                    Ciao beba. Scusa ho sbagliato ad agganciarmi alla discussione di luglio, ma non riuscivo a fare diversamente.  A me interessava il discorso sulla capecitabina e da inesperta alla fine mi sono attaccata al mio ultimo messaggio. Come avrei dovuto fare più correttamente? Mi puoi aiutare anche per il futuro? Grazie

                    #14506
                    beba2010
                    Moderatore

                      ma guarda che qui non ci si formalizza, eh! niente scuse, ci mancherebbe. Puoi tranquillamente aprire un nuovo post nella sezione chemioterapia, sulla capecitabina. Comunque vedrai che sarà un ottimo farmaco.

                      #14507
                      Anonimo

                        Beba cara hai ragione, infatti anche io sto facendo confusione saltellando tra i post e nelle discussioni, prometto sarò più attento 😀

                        #14509
                        Anonimo

                          Eh Irzan esattamente cosi, nel panico abbiamo iniziato..proprio quando venne chiusa l’Italia, ti dico solo che mamma l’ha ricevuto via mail l’istologico e mi sono dovuto prodigare io a capire in un piccolo trafiletto sopra il significato di quelle voci (CDI, G3, HER2=0 ecc ecc ecc..). Mamma è in cura a Napoli, all’Ospedale Evangelico Villa Betania.

                        Stai visualizzando 11 post - dal 46 a 56 (di 56 totali)
                        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.