Forums Terapia ormonale LETROZOLO

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #15076
    PODY
    Partecipante

      Buongiorno.  Sapete se il letrozolo può prescrivermi anche il medico di famiglia? Grazie

      #15077
      panna4nna
      Partecipante

        Ciao!
        Si, lo può prescrivere il medico di famiglia.

        #15079
        PODY
        Partecipante

          E si può ritirare nelle normali farmacie?

          #15080
          Effe
          Partecipante

            Assolutamente sì.

             

            #15086
            aster
            Moderatore

              Ciao, se ti interessa aggiungo che viene prescritto dal medico di base secondo indicazioni dell’oncologo e il generico è gratuito  perché sicuramente avrai l’esenzione codice 48. Viene prodotto da varie case farmaceutiche, l’originale si chiama Femara e si può avere con pochi euro di sovrapprezzo. Più di un farmacista mi ha consigliato di non cambiare marca tra un ciclo e l’altro, perché se il principio attivo è lo stesso gli eccipienti potrebbero variare e qui si tratta di farmaco cosiddetto salvavita.

              #15087
              Effe
              Partecipante

                Aster hai scritto una cosa molto interessante che mi fa riflettere. Scorsa settimana ho fatto la solita scorta farmaci in farmacia ma, per una mera questione di parcheggio, invece che nella solita farmacia, ho cambiato. Per la prima volta in 4 mesi il farmacista mi ha chiesto: che marca di letrozolo vuole? Io ho risposto bho, perché non sono tutte uguali? A quel punto ha fatto lui, dandomi tra l’altro una marca che non avevo ancora provato. Magari il prossimo giro chiedo al medico. Non credo che l’efficacia cambi, ma magari qualche differenza potrebbe esserci. Grazie

                • Questa risposta è stata modificata 1 anno, 4 mesi fa da Effe.
                #15090
                Vale
                Partecipante

                  Buongiorno… a questo proposito avevo chiesto all’oncologa per extemestane/aromasin perché prima se prendevi in ospedale lo specifico te lo davano gratis, ora invece come nelle farmacie paghi i 7 euro… Ho chiesto all’oncologa e lei  ha detto di tenere lo stesso perché in questi 2 anni non ho avuto troppi effetti collaterali (parlava di eccipienti…). In sostanza mai cambiare se va bene (mi pago i miei 7 euro al mese)… Buona giornata a tutte..

                  #15093
                  mauraanna
                  Partecipante

                    Carissime,

                    io, su consiglio dell’oncologo, poiché assumo anch’io Letrozolo ho sempre solo preso il Femara, pagando i previsti 7 euro a confezione. Aggiungo che, sempre su suo consiglio lo assumo al mattino appena alzata (ore 6.30…) e faccio subito dopo colazione. Non ho mai avito particolari effetti collaterali se non un lieve rialzo del colesterolo (che tengo a bada oltre che dieta adeguata con riso rosso..)

                    Buona domenica a tutte!!

                    #15095
                    aster
                    Moderatore

                      Io ho assunto Letrozolo Sandoz perché non mi era stato detto all’inizio che il farmaco principale era il Femara. Mi sono posta il problema la prima volta che sono andata in una farmacia di passaggio e mi è stato chiesto quale fosse il generico che usavo abitualmente. Non l’avevano e il farmacista a denti stretti mi aveva confessato che contro il suo interesse non me ne dava volentieri uno diverso, mancandogli in quel momento il mio. Atteggiamento confermato poi da una mia amica farmacista, lei fa li stesso con medicine particolari.

                      #15104
                      Eli75
                      Moderatore

                        Mauranna.. riso rosso ? Pure io ho il colesterolo a palla ( purtroppo lo produco io – già da prima della terapia)…

                         

                        Eli

                      Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                      • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.