Forums I controlli Febbraio 2024

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #18555
    silviach
    Partecipante

      Questo mese mi aspetta una fitta serie di controlli – in bocca al lupo a tutte noi 🍀🍀🍀

      #18556
      Eli75
      Moderatore

        Anche io un po’ di controlli e lunedì mi dovrò togliere la colecisti ( piena di calcoli ormai ).

        XXXX a me e a tutte noi!

        Eli

        #18558
        ele474
        Partecipante

          🍀🍀🍀🍀

          #18559
          mauraanna
          Partecipante

            Auguri a tutte ed in particolare ad Eli per l’intervento di lunedì..

            #18560
            uffola
            Moderatore

              Tantissimi xxxxx a tutte!!!

              Un abbraccio forte

              #18631
              Picchio
              Partecipante

                e allora , non si può mai stare tranquilli!  Questa RMN dichiara buona risposta di tutte le lesione ossee, non vede piu le due focalità che diceva di monitorare la scorsa volta e non ci sono piu linfonodi sospetti… e fin li ero pronta ad esultare !!!  MA… c’è un MA… vede una “alterazione parenchimale con morfologia irregolare non francamente nodulare” al polmone che ritiene meritevole di caratterizzazione con TAC.

                Ora… non mi voglio fasciare la testa mi ripeto… magari ho fatto covid ed influenza a novembre/dicembre ed è rimasto qualcosa… non dice che sicuro è maligno : le lesioni ossee han risposto e il marcatore è stabile… però cavolo cavolo avevo tanta voglia di esultare liberamente!!

                #18633
                Eli75
                Moderatore

                  Picchio … cavoli! Capisco lo scoramento per questo ulteriore controllo, ma guardiamo il lato positivo, hai tante cose stabili.

                  Nulla è detto, noi aspettiamo qui incrociate per/con te ❤️

                  Eli

                  #18740
                  Picchio
                  Partecipante

                    Datemi un consiglio:

                    fatto stamane tac torace senza MDC: non ho il referto ma la radiologa (è la stessa che aveva refertato la Risonanza) mi ha anticipato che si vede l’alterazione parenchimale , niente altro , e che le sembra più un esito del covid o un effetto della terapia che una metastasi, anche considerando marcatore e lesioni ossee in risposta.

                    MA

                    la mia storia è iniziata con una metastasi al retroperitoneo che le tac ed eco fatte nel corso di un anno non hanno mia identificato come metastasi. Dunque sono tranquilla proprio ZERO.

                    Ci starebbe secondo voi un second parere all’ IEO ?

                    #18741
                    uffola
                    Moderatore

                      Ciao Picchio, personalmente prima di richiedere un altro parere aspetterei il referto definitivo e ne parlerei con l’ oncologo.di riferimento.

                      Ovviamente poi se non ti convince e restano i dubbi allora puoi pensare ad un secondo parere.

                      Un abbraccio

                      #18743
                      Picchio
                      Partecipante

                        Grazie uffola !!  🙂

                        #18747
                        Crimi
                        Partecipante

                          Ciao a tutte! Mia mamma ha ritirato giovedì la PET e il referto indica regressione. Siamo molto felici, da Luglio 2021 fa Fulvestrant con Ribo prima, Palbo da più di un anno. Tanto sollievo. In questo periodo così difficile, penso che belle notizie possano risollevare il morale. Un abbraccio a tutte, vi leggo sempre.

                          #18749
                          Love 13
                          Partecipante

                            Crimi siii…vogliamo sentire un po di belle notizie😓💟💪🙏…sono felicissima per tua mamma…🙏💪💟…

                            Tanta fortuna…..🙏💟💪🍀…e che la ricerca vada avanti per noi metastatiche…che ci siano sempre più farmaci…..🙏🙏🙏💟💟…vvb amicheee

                            #18751
                            mauraanna
                            Partecipante

                              Bene Crimi,

                               

                              sono contenta per la tua mamma!! che belle notizie!! si la ricerca va avanti e, sicuramente stanno facendo sempre nuove scoperte per la cura del tumore al seno metastatico


                              @Picchio
                              : io sarei dell’idea di aspettare che ta tua oncologa referti la tac, poi vedi…magari sono necessari altri accertamenti per valutare bene di che cosa si tratta, in anteprima l’oncologa ti h già accennato che quanto si vede sembra piu’ un residuo di influenza e di covid..quindi stai tranquilla e senti che cosa ti dice di fare..la vedrai a breve?

                              #18753
                              Picchio
                              Partecipante

                                Ciao crimi , ottime notizie!!! Come dice love..tanta fortuna!!!🥰

                                Mauranna si devo tenere a bada l ansia e la voglia di dire. “facciamo subito biopsia o qualsiasi cosa voglio sapere per certo ora cosa è”…capisco che questo non è l atteggiamento giusto.

                                La radiologa mi ha detto che avevs contattato l oncologo e che l oncologo mi avrebbe chiamato.

                                Per la mia esperienza questi giri funzionano solo a parole ma aspetterò il referto e poi contatterò l oncologo: la visita di controllo è a metà marzo

                                #18754
                                Crimi
                                Partecipante

                                  Grazie a tutte, siete molto care. @Picchio capisco che tu sia in ansia… Ma in effetti il consiglio che ti hanno dato è giusto, aspetta il referto e poi parla con l’oncologo per vedere cos’altro ti propone per essere certi che non sia preoccupante. Se proprio non ti convince allora fare un consulto non è mai una cattiva idea.

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.