Forums La nostra Famiglia Donna Ciccia

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #328
    beba2010
    Moderatore

      un delicato e affranto pizzino, ieri, mi ha fatto sapere che Donna Ciccia è volata verso altri lidi.
      il nostro Don spero sappia quanto affetto potrà sempre trovare da queste parti, quanto sia stato bello leggere e percepire, in ogni riga dei suoi post, l’immenso legame che lo univa alla sua amata A.
      la nostra stramba, feroce, assurda e deliziosa vita vale la pena almeno per i meravigliosi incontri che ci riserva, e quello tra Don Ciccio e Donna Ciccia sicuramente ha illuminato la vita di entrambi. Grazie per averlo condiviso con noi, e ti aspettiamo a braccia aperte ogni volta che vorrai passare a salutarci.

      #3751
      ele474
      Partecipante

        oh noooo

        #3752
        silviach
        Partecipante

          un affettuosissimo abbraccio a don ciccio

          #3753
          barbi72
          Partecipante

            Un grande abbraccio…

            #3754
            Anonimo

              Nooo anche donna Ciccia……
              Mi dispiace immensamente, pensavo stesse bene.
              Un abbraccio forte al Don

              #3755
              divierrre
              Partecipante

                Che tristezza…
                Mi dispiace moltissimo.
                Don un abbraccio e spero che tornerai a trovarci.

                #3760
                giuseppem
                Partecipante

                  Un abbraccio Don : )

                  #3761

                  Mi dispiace tantissimo
                  che tristezza che rabbia
                  Don ti abbraccio forte forte
                  non ho parole

                  #3762

                  Pare che il Don, nonostante le sue acclarate doti di coraggio e spregiudicatezza, avrebbe volutamente evitato di far pervenire la notizia al forum, per non intristire chi, come le Dure, ha da affrontare la BB con determinazione e ottimismo, e si sarebbe limitato a far avere al suo difensore di fiducia una laconica comunicazione al riguardo.
                  Ma siccome anche i pizzini, talvolta, vengono intercettati, la notizia è trapelata ugualmente.
                  Alcune squadre di investigatori sono al lavoro, convinti che il pizzino non riguardi affatto la vita privata del Don, bensì contenga un messaggio in codice volto alla preparazione di una operazione militare in grande stile, volta a sterminare una cosca che – come avrebbe detto il Don – “non ha più rispetto”.
                  Invece, secondo quanto ha intuito Beba2010, risponderebbe proprio a verità il decesso di DonnaCiccia, picciotta tutta d’un pezzo, la quale avrebbe voluto da tempo farsi una passeggiata in Svizzera per il suicidio assistito, mentre il Don le avrebbe imposto di rimandare al momento un cui si fosse acceso il cartello “PANICO”, visto che le terapie (nonostante la cessazione della chemio in vena, divenuta insopportabile, e l’adozione di terapie per bocca) riuscivano a stabilizzare le metastasi.
                  Sarebbero mancate, poi, a DonnaCiccia le forze per affrontare il viaggio in Svizzera quando, dopo un mesetto di plurimi disturbi multipli di difficile interpretazione, le avrebbero scoperto una ascite e un serio aumento della bilirubina, e l’oncologo – poi deceduto per cause naturali, forse per una intossicazione da piombo full metal jacket – avrebbe decretato la impossibilità di proseguire le cure e suggerito il ricovero in un hospice per le cure palliative.
                  Dagli ambienti mafiosi si è appreso che dopo tredici giorni di hospice, l’insorgere ed il progressivo aumento dei sintomi dell’encefalite epatica, nonché la neuro sedazione da lei richiesta con le disposizioni anticipate di trattamento (fatte per atto pubblico), Donna Ciccia se ne sarebbe andata in punta di piedi, senza disturbare, lasciando nella Famiglia un vuoto palpabile e doloroso.
                  Pare che il Don abbia affermato, pubblicamente, che Donna Ciccia è stata un vero picciotto d’onore, addirittura ben più forte di lui stesso, e che quelle come lei – insomma, come le Dure – “hannu li cugghiuna ca ‘ccì fannu pruvulazzu n’tò gghiacciu” (colorita espressione dialettale, che mediante una iperbole poco raffinata ma incisiva – il creare polvere perfino sul ghiaccio, per effetto di ghiandole seminali maschili così grandi da strisciare per terra – indica un uomo di eccezionale valore).
                  Ma tutto ciò costituisce solo indiscrezioni non confermate: nessuno, in realtà, ha notizie di quell’uomo glaciale, imperscrutabile e latitante, nè tantomeno conosce i suoi pensieri e – ammesso che ne abbia ancora – i suoi sentimenti.
                  ——————————————————–
                  Un abbraccio a tutti/e dall’ufficio stampa del Don: il quale non vuole (il che significa che non dovreste nemmeno sognarvelo) che vi scoraggiate per questa ed altre brutte notizie, perché la medicina oncologica fa continui passi da gigante, perché ogni storia è diversa, perché le diagnosi sempre più precoci hanno trasformato la BB in una malattia da cui si può guarire e si guarisce spesso.
                  Un ringraziamento a Beba 2010 per le sue belle parole, ed a tutte le Dure per i messaggi affettuosi.

                  #3763
                  chiarinu
                  Partecipante

                    Ti pensiamo tutte..un abbraccio ..

                    #3764
                    mauraanna
                    Partecipante

                      Un abbraccio forte forte Don…certo, hai ragione la ricerca va avanti…

                      #3765
                      Eli75
                      Moderatore

                        Don un grande abbraccio…

                        Eli

                        #3766

                        Un pensiero a Donna Ciccia, che ora è libera da ogni dolore, e un grande abbraccio al Don, che si è sempre dimostrato un grande uomo indissolubilmente legato alla sua donna.

                        Con ammirazione
                        Gretel ❤️

                        #3768
                        beba2010
                        Moderatore

                          Grazie all’… ufficio stampa del Don, che in questi giorni di grande dolore trova il tempo e la forza di passare qui e anche di preoccuparsi per noi.
                          Capisco il pudore, e il timore che una brutta notizia possa scoraggiarci, ma qui siamo nella nostra famiglia. (Non voglio andare fuori argomento, ma questo conferma quanto sarebbe importante un saluto, ogni tanto, da parte di persone che stanno benissimo da anni – e ce ne sono parecchie – dopo aver trovato qui conforto nei momenti cupi: alcune hanno scritto qui sopra, e ci sono sempre, e non le ringrazierò mai abbastanza)

                          #3769

                          Don mi dispiace infinitamente. Ti ringrazio per i tuoi pensieri e per la tua sensibilità e sottoscrivo ogni parola di Beba.

                        Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
                        • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.