Forums Terapia ormonale Cura ormonale con Ribociclib +Letrozolo + Decapeptyl

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 46 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #392
    mutina79
    Partecipante

      Ciao a tutte guerriere..sono nuova in questo gruppo..ho 41 anni compiuti da poco e due figli..il 20 luglio inizia il mio incubo che trasformo in battaglia dal 31 agosto..infatti mi hanno diagnosticato tumore alla mammella destra duttale,infiltrante e ahimé metastatico con metastasi al fegato.
      Dopo tutti gli esami e visite,l’oncologa mi ha prescritto una cura ormonale essendo risultata recettiva agli ormoni HER positivo..chi di voi sta facendo cura con Ribociclib+Letrozolo e punture di Decapeptyl?mi dite come vi sentite e/o se sta dando esiti positivi?

      #5443
      beba2010
      Moderatore

        Ciao Mutina, e benvenuta.
        Io posso parlarti solo di letrozolo (ottimo farmaco, fatto per tre anni). Ricordo qualche molestia alle articolazioni di mani e piedi, soprattutto al mattino, niente di che per il resto. Cerca di fare un po’ di movimento, che aiuta. Decapeptyl… lo faccio da quattordici anni. Giusto qualche “caldazza” i primi tempi, soprattutto nei cambi di stagione, ma per me nessun problema.
        Sicuramente a breve ti scriverà qualche esperta di Ribociclib.
        Forza e un abbraccio!

        #5444
        ele474
        Partecipante

          ciao cara!! mi dispiace molto.. ma ti sento combattiva!
          la tua terapia la sta facendo mia suocera (non il decapeptyl perché ha una certa età). Fa una Vita assolutamente normale! giusto un po di nausea / bocca amara con qualche cibo. importante ai primi controlli c’è stato un miglioramento generale!
          Io sono qui per mia mamma (che ha mts al fegato come te) ma quando ha iniziato la sua battaglia il Ribociclib ancora non era in commercio….
          Quindi tante nuove opportunità!!

          #5445
          mutina79
          Partecipante

            Grazie a tutte per le risposte!cerco di essere ottimista ma ci sono giorni che mi sento proprio giu’?
            Per ora ho forti mal di testa e un po’ di stanchezza ma si supera tutto dai!!!
            Se qualcuno ha consigli da darmi li accetto ben volentieri.
            Buona notte!

            #5447
            beba2010
            Moderatore

              Non sottovalutare la “botta” iniziale di un farmaco nuovo e anche il fatto che sei fresca fresca di diagnosi: non siamo di acciaio e ci vuole un po’ di rodaggio prima di riuscire a recuperare.

              #5448
              milly59
              Partecipante

                Prendo Letrozolo da più di quattro anni e i primi tempi sono stati quelli più noiosi, doloretti articolari vari, poi con il tempo è come se il corpo si abituasse e non ci fai più caso. Muoversi è l’antidoto migliore, sia per il letrozolo che per l’ansia e i cattivi pensieri. Forza Mutina, ti siamo vicine

                #5449
                mutina79
                Partecipante

                  Ancora non mi rendo conto al 100% di ciò che mi è capitato..so di essere ammalata e i farmaci che prendo me lo ricordano tutti i giorni ma faccio fatica ad accettare la malattia…poi vivo giorno per giorno non riesco a fare progetti futuri..per ora è così..grazie a tutte voi che mi siete vicine.
                  Qualcuna di voi mi sa dire quali alimenti è meglio evitare con queste cure ormonali?
                  Vi saluto e vi auguro un buon lunedì!

                  #5452
                  silviach
                  Partecipante

                    Io seguo le indicazioni di Smart Food dello IEO https://smartfood.ieo.it/ e mi trovo molto bene

                    #5453
                    mutina79
                    Partecipante

                      Grazie Silviach per il consiglio su alimentazione vado a vedere bene appena riesco.
                      Nessuno quindi che sta prendendo Ribociclib?


                      Grazie Silviach per il tuo consiglio andrò a vedere link appena riesco.

                      Quindi nessuno di voi prende Ribociclib associato a Letrozolo?
                      Grazie ancora a tutte e scusate se sono insistente ma ho molte paure e dubbi ?

                      #5454
                      beba2010
                      Moderatore

                        Leggi in malattia avanzata, lì si è parlato parecchio di Ribociclib (Uffola, in particolare, ne sa parecchio).

                        #5456
                        mutina79
                        Partecipante

                          Ti ringrazio Beba andrò a guardare…invece volevo chiedervi se voi con iniezione Decapeptyl avete avuto perdite ematiche anche dopo gg che vi era venuto il ciclo..io ho fatto prima iniezione metà agosto ma non ancora la seconda e continuo ad avere perdite ematiche non tutti i giorni ma poi mi tornano..fatemi sapere qualcosa in merito grazie

                          #5468
                          uffola
                          Moderatore

                            Eccomiiii…mi ero persa questi messaggi, scusami.
                            Io prendo ribociclib, letrozolo e goserelin da tre anni dopo comparsa di numerose metastasi ossee.
                            Ad oggi la risonanza Total body rileva risposta completa di tutte le lesioni, perciò non posso che parlare bene di questa terapia.
                            Gli effetti collaterali ci sono… però piano piano ci si fa l’abitudine per così dire.
                            Riguardo il decapeptyl… tieni conto che il tutto si blocca bene dopo la seconda iniezione.
                            Un abbraccio forte

                            #5469
                            mutina79
                            Partecipante

                              Ciao Uffola e grazie per avermi rassicurato sulla cura..vedremo che effetti darà su di me..anche tu cancro metastatico fin dalla prima diagnosi?
                              Chissà se riusciremo mai a guarire definitivamente..intanto io come penso tutte voi vivo giorno per giorno e sono felice x ogni piccola cosa…per ora ancora non so come sta andando la cura e dovrò fare costantemente esami e controlli
                              Vi aggiornerò e vi consiglio come sto facendo io di scrivere (però a mano e non al pc) un piccolo diario dove scrivere ogni vostra emozione che magari fate fatica ad esprimere oralmente così come ogni qualsiasi altro vs.pensiero del giorno..aiuta molto e sono sicura che già molte di voi lo stanno facendo..
                              Fatevi sentire ciao a tutte e buona serata!

                              #5471
                              mauraanna
                              Partecipante

                                Ciao ,

                                Volevo darti il benvenuto in questo forum dove,credimi, non ti sentirai mai sola. Assumo letrozolo da poco più di tre anni e non mi provoca grossi disagi..con  tempo  ci si abitua a tollerare  gli effetti collaterali inevitabili…
                                Ti invio un grande abbraccio

                                #5475
                                mutina79
                                Partecipante

                                  Grazie MauraAnna per il tuo messaggio e per il benvenuto!effettivamente non mi sento più tanto sola anzi..siete carinissime tutte davvero!

                                  Qualcuna sa dirmi se durante cura ormonale si possono assumere integratori o fitoterapici?

                                  Grazie.
                                  Buona serata o forse meglio buona notte a tutte voi!

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 46 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.