Forums Chemioterapia Alopecia da taxani

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Risposte
    DanyDany
    Partecipante

Buongiorno carissime dure, come sapete ho iniziato paclitaxel settimanale, ho fatto due infusioni e per ora bene direi. Ieri sera mi documentavo un po’ su questa classe di farmaci. Mi ha spaventata un articolo sul taxotere che in alcuni casi ha causato alopecia irreversibile 😳. Mi confermate? O chi di voi ha avuto esperienza ha riavuto i capelli dopo? Io ripeto non faccio il taxotere però essendo della stessa classe sono un po’ preoccupata. L oncologa mi ha garantito che mi torneranno i capelli. Grazie a chi mi risponderà ❤️🤗

Francesca
    Partecipante

Sarebbe il taxolo… ripeto: dopo la rossa che me li ha fatti perdere, durante il taxolo hanno iniziato a ricrescere nuovamente un poco alla volta…

non so se é soggettivo ma dopo la rossa durante le 12 di bianche a me i capelli sono ricresciuti…

DanyDany
    Partecipante

Grazie Francesca, l articolo che ho letto si riferiva solo al taxotere… adesso non so se associato a qualche altro farmaco. Altre donne che conosco hanno riavuto i loro capelli dopo taxolo 🤷‍♀️

Francesca
    Partecipante

Sí sí… io pensavo che no
    n funzionasse la terapia perché stavano rincrescendo i capelli… Avevo chiesto alle infermiere dell’oncologico e anche loro mi avevano confermato che i capelli ricrescono durante le 12 di taxolo…quindi per logica magari non li perderai neppure se non fai le rosse

DanyDany
    Partecipante

L oncologa mi ha detto che cadranno ma poi ricresceranno..un infermiera dell oncologia mi ha parlato di diradamento… booo staremo a vedere 😅

Francesca
    Partecipante

Boh…ognuno ha la sua esperienza…. forse io avendo fatto le rosse ho visto una netta differenza: da pelata a rasata…

beba2010
    Moderatore

io con abraxane li ho persi completamente, e mi sono cadute anche ciglia e sopracciglia. tutto allegramente ricresciuto nell’anno in cui ho fatto terapie di mantenimento senza chemio. con il taxotere si sono molto sfoltiti, tanto che ho sempre messo la parrucca, ma non avevo l’effetto palla da biliardo (ed è meglio così).

Francesca
    Partecipante

Sopracciglia non ne parliamo…

SpippolaBo
    Partecipante

Ciao, io ho fatto Taxotere100 nel 2009 e non ho né avuto io né sentito altre con un problema simile.
    xxx

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.