Forums La malattia avanzata Terapia con Faslodex

Taggato: 

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 93 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #10181
    katya
    Partecipante

      Caspita mi sono persa un sacco di notizie love cara! Da ciò che mi pare di capire non hanno ancora stabilito il farmaco.
      Ora metterò l’opzione di notifica così rimarrò aggiornata.
      Coraggio!!! Con una terapia mirata saranno maggiori le probabilità di successo ❤️

      #10229
      aster
      Moderatore

        Carissime Dany e Love come procede? Ci date vostre notizie se vi va? Un caro saluto

        #10247
        Dani71
        Partecipante

          Grazie Aster per l’interessamento!
          Io sono in attesa di fare la TAC di controllo per il sospetto mets al fegato. Al controllo del sangue dì mercoledì tuttavia i valori del CA125 erano saliti a 533 accompagnati dalla novità di aumento anche del CEA a 35 😔. Settimane fa inoltre ho avuto uno strano strappo al petto mentre facevo un gesto con il braccio e la fitta dolorosissima che ne è conseguita mi impediva di girarmi o sollevarmi dal letto ad esempio..adesso sono passate quasi tre settimane e credo di aver agito correttamente con voltaren sia in crema che pastiglie lenendo il dolore. Per scrupolo credo, l’oncologo mi farà fare eco cardio domani. In ultimo, sempre mercoledì ai controlli, mi è stata iniettata la mia dose trimestrale di Zometa e giuro, non so se per quella oppure altro , ho dolori acuti diffusi alle scapole, anche e sterno. A volte anche alle ossa delle tempie 😣. Dopo questa ricca cronistoria dei miei dolori, non riesco a non pensare che anche il fegato sia purtroppo coinvolto cara Aster. Ma, e qui poi chiudo, per escludere almeno eventuali lesioni alle ovaie visto che sono anche portatrice di BRCA2, martedì farò una ecografia transvaginale in privato. Mi capita spesso di fare la dottoressa su me stessa, anche a voi care ragazze?
          Spero vivamente che in tutto ciò almeno i dolori si leniscano con Tachipirina o brufen.. per continuare nel mio lavoro e nella mia vita come sempre.. cosa che onestamente sto facendo senza dir troppe parole ne’ al lavoro, ne’ nella mia cerchia di amici..

          Auguro a tutte una domenica senza dolore ed in compagnia delle persone più care; programmate le ferie se potete perché anche solo l’idea rigenera lo spirito 🥰🦋

          #10255
          aster
          Moderatore

            Cara Dany, mi dispiace per tutti i malesseri che hai dovuto sopportare in questo periodo. Lo strappo al braccio può capitare a chiunque, a me era capitato anni fa a causa di un movimento maldestro nel prendere la cintura di sicurezza in auto. Certo che noi ad ogni dolorino alziamo sempre le antenne!!! Per lo zometa non so, c’è da dire che fa anche caldo e si sopporta un po’ di meno.
            Tengo le dita incrociate per la tac, speriamo davvero che al fegato non ci sia nulla. 🤞🏻🤞🏻🤞🏻E poi sì stanno arrivando le vacanze. Per noi nulla ad agosto ma martedì partiamo alla volta di Treviso e provincia per pochi giorni. Mio marito domenica prossima ha il richiamo per il vaccino. Un caro e forte abbraccio 🤗

            #10262
            Love 13
            Partecipante

              Eccomi amiche mie…anche se scrivo poco ma vi penso..grazie per interessamento Aster..Dany..Katia..un abbraccio forte a tutte..io sono ancora un po addolorata ho fatto chemioimbolizzazione al fegato..per me diciamo gli effetti so stati un po fastidiosi…5 giorni in ospedale..vomito…
              .dolori e febbre che non andava via..ancora sono in cura con antibiotici e cortisone…e giovedi chemio..non so neanche che chemjo è ancora 🙈..ma vi farò sapere amiche mie..Dany..spero stai meglio con i dolori…buone vacanze per chi va in vacanza…godiamoci i momenti quando stiamo meglio…e non dimentichiamo che questa ormai è una malattia cronica ci si puo convivere..le cure ci sono…grande esempio la nostra BEBA…un abbraccio a tutte..VVB♥️♥️💕💕🦋🦋💪💪🙏🙏🙏💕🌷🌷🌷

              #10284
              katya
              Partecipante

                Caspita mi spiace per tutti questi malesseri, spero che questa chemioimbolizzazione se l’hanno stabilita darà i suoi vantaggi.
                Per il resto sono d’accordo con te dovremo convivere con questa malattia che grazie a Dio ha molte opzioni di cura.
                Sempre nei miei pensieri un abbraccio forte a te Love e a tette voi!!!

                #10373
                Love 13
                Partecipante

                  Rileggevoo…Dany..come stai adesso…con i dolori??…spero stai meglio….Katia invece tu credo eri in attesa della tac..vi penso sempre a tutte….💪💪💪💪♥️♥️♥️♥️

                  #10473
                  Dani71
                  Partecipante

                    Ciao Love, ciao care ragazze, leggo in questo momento L esito della tac e purtroppo sono confermati i secondarismi al fegato i maggiori 15*10mm, 13*12mm, 14x13mm, 11*9mm localizzati in diversi segmenti. Sembra stabile il resto : ossa , polmoni, linfonodi… poi vai a capire tutte le diciture dei referti 🙈
                    Pare che comunque unitamente ai polmoni, il fegato sia una delle sedi per mets più frequenti anche per la sua funzione di filtro del sangue.
                    Stanotte ho avuto forti dolori di testa e dopo aver preso la Tachipirina i dolori sono passati alle anche ma anche al basso ventre sul lato ds. adesso sto meglio ma il malessere persiste. Dopo un bel piantino ed attapiramento credo mi dedicherò alla preparazione di polpette …dai voglio sdrammatizzare perché accidenti sono VIVA qui adesso .. il mio oncologo mercoledì ha in serbo il piano B. Credo si chiami TALAZOPARIB mi ricorda tanto il tuo OLAPARIB cara Patrilú … e mi dai buone speranze che la qualità di vita per noi sia accettabile ! Carissima love mi diresti qualcosa della tua chemio ? come ti senti adesso e soprattutto sta dando esisti positivi, migliorativi? Come va la vita, riesci a fare un po‘ di ferie con il corpo e la mente ? 💕💕💕 vi abbraccio fprte amiche di sventura vi prego ☺️ restate con me !

                    #10474
                    beba2010
                    Moderatore

                      ciao Dani, polpette ottima soluzione. Del Talazoparib ho sentito parlare bene, aggiornaci, anche se non ricordo: tu sei triplo negativa? (sì, il fegato è uno dei destinatari classici delle nostre metastasi, e ti assicuro che per me la prima tac che ha evidenziato i secondarismi lì è stata veramente una botta… ma sai che c’è? che a novembre saranno passati sei anni :))

                      #10475
                      Dani71
                      Partecipante

                        Grazie Beba!!
                        Mi hai risollevato l’animo . Her Her negativo, fattore ki67 al 22^ .. e fa oltre una settimana sono stanchissima e dolorante. A poco sembra aver effetto la Tachipirina.. tu come vieni curata e com’è la qualità della tua vita ?

                        #10476
                        aster
                        Moderatore

                          Ciao Dany ma tu non hai fatto palbociclib o Ribociclib? In genere si fa a chi è ormonoresponsiva o mi sono persa qualcosa? In ogni caso sono contenta che ti abbiano prospettato questa nuova opzione con farmaci nuovi! E buone polpette 😍😍😍

                          #10477
                          Dani71
                          Partecipante

                            Ciao Aster
                            Si Palbociclib gia fatto per dieci mesi … poi capivasertib e adesso speriamo che il terzo signore mi dia tregua più a lungo … je possino a sto cancro !

                            #10478
                            chiarinu
                            Partecipante

                              …je possino..a sto granchio..ottimo mantra..❤️🌈

                              #10479
                              Love 13
                              Partecipante

                                Rieccomiii…Danyyy..amiche voi tutte..un abbraccio forte a tutte…Danyy..si è cosi…il fegato è la sede che attira le met🙈…però visto beba 6 anni??💪💪…le cure sono tante…e speriamo arrivano sempre nuovi farmaci…Dany..anche io ormonale her2 negativo..anche io fatto palbociplib e femara..ma durato solo 10 mesi anche a me..sappiamo ormai che non a tutte funziona per anni🙈…Dany adesso farai questa nuova terapia..e sono sicura che andrà bene….anche io sto facendo nuova terapia…e mese prossimo farò tac🙈💪ho ansia anche io..ma ce la faremo.💪💪 ..no io niente vacanze Danyy..non ho voglia di muovermi da casa…ma io come se sto in vacanza tutto l’anno…vivo in campagna e dal altra parte ho pure il mare…certo che resto e sono con te…ci sono poco..perche non amo molto scrivere.🙈…ma sei..siete tutti nel mio cuore…♥️♥️🦋🦋💋💋🌷🌷VVB

                                #10480
                                aster
                                Moderatore

                                  Cara Love se sei sicura che la nuova terapia andrà bene sarà sicuramente così, penso che certe cose si sentano perché si stanno avverando 💚 scrivi quando te la senti e facci poi sapere per la prossima tac. Io ho la PET martedì… l’ansia sale, spero in bene 😌 un caro e forte abbraccio a tutte

                                Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 93 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.