Forums La malattia avanzata Terapia con Faslodex

Taggato: 

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 93 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #9390
    Love 13
    Partecipante

      Sono nuova…ma vi seguo già da un po…anche io come voi..cercavo un po di informazioni…alla fine ho trovato voi…vi leggo tutti i giorni.♥️anche io sono metastatica dalla diagnosi..da 1 anno..ho fatto terapia come tante di voi..con ibrance e femara..è andato bene per un anno..e da 31 dicembre cambiato terapia con faslodex..i dubbi che mi faccio però..non mi hanno dato altro..associato con Faslodex…il mio oncologo dice che per adesso va bene solo con questo e a marzo farò tac..per vedere come va…voi che pensate??..io mi preoccupo🤦‍♀️un abbraccio a voi tutte….

      #9392
      beba2010
      Moderatore

        ciao Love, benvenuta!
        certo che siamo proprio strane noi (e non ti preoccupare, siamo tutte così). quando una terapia non è pesante quasi ci lamentiamo perché abbiamo paura che non funzioni, come se si dovesse per forza stare male per ottenere dei risultati. goditi Faslodex da solo, è un buon farmaco e intanto vediamo come va, con un po’ di ottimismo. abbracci!

        #9393
        Love 13
        Partecipante

          Beba..mi hai fatto sorridere.😂..hai ragione è cosi..si vediamo come va..mi ha fatto tanto piacere ricevere una tua opinione….sei veramente una forza e un esempio..per noi tutte qui..grazieee..🌷⚘

          #9405
          aster
          Moderatore

            Ciao Love, non seguo la tua stessa terapia, ma ti auguro davvero che il nuovo farmaco funzioni bene. 😃 Tienici aggiornate, un caro saluto

            #9407
            Love 13
            Partecipante

              Buongiorno Aster..mi fa piacere conoscervi tutte…piano piano…si..io fatto per un anno palbociplib con letrozolo era andato bene…adesso Faslodex da dicembre..si..speriamo funzioni…tu invece che terapia fai??..spero che vada bene per tutte..e che la ricerca va sempre avanti…grazie Aster…un abbraccio a te..a tutte♥️🌷

              #9408
              aster
              Moderatore

                Ciao Love da agosto sto facendo Ribociclib letrozolo e decapeptyl. Per il momento sembra stia funzionando, ho la prossima PET verso fine marzo e i marcatori son in discesa, il CEA è entro i limiti, il CA 15-3 era partito da 132 e nell’ultimo esame disponibile di gennaio era a 47. Lunedì ho fatto controllo e prelievo mensile, speriamo in bene. La PET mi mette tanta agitazione però…
                Sì speriamo che la ricerca ci offra sempre un’alternativa. Un abbraccio

                #9417
                Love 13
                Partecipante

                  Aster tu fai Ribociclib?? io Palbociplib..credo che sono simili??..si cmq un ottima cura…a me andata bene solo un anno..avrei voluto continuare..io al posto del tuo decapeptil prendo enantone….anche a me..la tac mette ansia..mannaggia 🤦‍♀️credo per tutte cosi..anche io tac a Fine marzo ca..un abbraccio forte anche a te..🌷

                  #9418
                  aster
                  Moderatore

                    Ciao Love sì faccio il Ribociclib, in realtà non saprei dire quali siano le differenze tra i due farmaci, sono parenti stretti. Palbociclib si usa da un po’ più di tempo. Purtroppo il tumore spesso poi riesce ad aggirare l’azione di entrambi, ma è problema comune a tutte le terapie. Un caro saluto e sii fiduciosa per Faslodex e per la TAC 🤞🏻

                    #9547
                    Dani71
                    Partecipante

                      Ciao,
                      scrivo per la prima volta anch’io, metastatica alle ossa diffuse ovunque, linfonodi claveari, un paio di noduli ai polmoni scoperte in piena pandemia a marzo 2020.
                      Dopo otto cicli di Palbociclib e Femara (letrozolo) + Zometa per rinforzare le ossa , mesi difficili ma con una qualità di vita molto simile ad una normale ed un iniziale successo della cura ( successo = rallentamento o blocco della progressione tumorale come ben sapete 😔) , faccio la PET di controllo che rileva un risveglio metabolico e numerico delle metastasi. E adesso che faccio ? Il mio oncologo mi manda all IEO ma la Mazza stavolta non convince prospetta una serie di prove e studi di ricerca che mi sconfortano.
                      Forse non ero pronta a sentir parlare di esperimenti e randomizzazioni in doppio cieco . Adesso al Papa Giovanni di Bg invece provo a far parte di uno studio chiamato Capitello ed effettivamente, cara Love 13, mi viene proposto il Fulvestrand (due iniezioni cad 250mg) associato a placebo oppure Capivasertib. Sarò una delle fortunate ? Pare che il Fulvetsrand sia ottimo ma hai ragione, lui da solo non basta … soprattutto se penso che sono BRCA2 mutata.
                      Speriamo che la malattia si fermi per un po’ dandoci tregua!

                      Sentite ma Fulvestrand iniettato fa tanto male ? Avete riscontrato molti effetti collaterali ?
                      Vi stringo, donne speciali
                      Dany 71

                      #9548
                      Love 13
                      Partecipante

                        Ciao Dani…ho letto la tua storia…anche io da poco qui….si..io fatto per 10 cicli palpociclip e femara ..poi anche me progressione…da dicembre faccio Fulvestrand…si l’iniezione un po si sente il farmaco e per un po du giorni mi fa male…si forma una pallina sottocute..tante vampate..e un po dolori ossei..non so però se per tutte cosi..si. io mi aspettavo un altro farmaco associato..ma non so ..adesso farò tac il mese prossimo…vedremo..speriamo bene🙏. Tu invece Dani devi ancora iniziare Fulvestrand???..un abbraccio forte a te….🌷💕

                        #9549
                        Dani71
                        Partecipante

                          Ciao Love, già non ho ancora iniziato… uffa inizierò solo il 24/03 dopo una decina di esami.. riesci a proseguire nelle attività della tua vita “normale”, anche se di normale in questo periodo infausto, c’è ben poco?
                          Sei autonoma nelle tue cose quotidiane?

                          Anche la Mazza mi proponeva un altro farmaco biologico associato ma sempre in uno studio di ricerca ossia , sarei potuta capitare nel girone delle caramelle ( farmaco placebo). La primissima cosa da fare però era di avere un quadro chiaro dello stato delle ossa con RMN e Tac nel mio caso tutto il rachide ed I femori .. ho mts anche nel cranio . A Bg esamineranno un po’ più a fondo gli esami e mi diranno se servono radioterapie oppure solo Zometa come fin ora ho fatto per dare un po’ di sostegno alle ossa stesse. Cammino normalmente , mi piego per lavarmi la faccia , allacciare le stringhe , insomma a volte in particolare mi sento assolutamente normale ..salvo poi quando dolori in mezzo alle scapole fanno capolino per ricordarmi che qualcosa non va .. Allora facciamo così : io faccio da cavia poi ti dirò! Scherzi a parte ho letto che Falsodex da solo , potrebbe lasciarti libera da progressioni della malattia per un po’…cosa che ,magrari capiterà anche a me se prendessi il placebo. Ma alle prime avvisaglie che non dovesse funzionare mi ributto nella mischia a cercare alternative che onestamente spuntano come funghi ….quindi per ora si tratta di prolungare il ns status di malattia e cronicizzarlo il più possibile, mantenendo una certa qualità di vita ! Se puoi cammina o fai yoga anche a casa con video… bellissimo e rigenerante! Ti stringo 🌻

                          #9550
                          Love 13
                          Partecipante

                            Dani..buongiorno..tu le hai nelle ossa le maledette lesioni??.. prego per te per tutte noi ..che le cure fanno il loro lavoro..io le ho nel fegato.🤦‍♀️🙏…si per adesso sono ancora autonoma..lo spero sempre🙏per noi tutte..tu inizierai il 24 marzo..io il 26 altre due iniezioni di Fulvestrand…ricordami quando le farai..fammi sapere come ti senti te..io farò tac mese prossimo…speriamo di tenerlo un po bloccato questo intruso…Dani..sii grazie è vero camminare. Fare yoga..aiuta. io tutti giorni alneno una mezz’oretta di camminata ce la faccio uscire. ..grazie amica mia. Ti abbraccio forte anche io..buona domenica a te. A TUTTE. 💕🌷♥️

                            #9551
                            katya
                            Partecipante

                              Ciao a tutte, io ho fatto la terza somministrazione di Fulvestrant e devo dire che dolore zero assoluto.
                              Le prime due volte mi sono sentita debole per un pomeriggio e dal giorno dopo normale, la terza ho messo in conto il malessere, e non so se è per questo, ma sono stata meglio del previsto.
                              Un forte abbraccio a tutti ❤️

                              #9555
                              Love 13
                              Partecipante

                                Ciao Katia…che bello..tu niente dolore ..invece a me .i glutei mi fanno male per qualche giorno🤦‍♀️..ma cmq lo sappiamo per ognuna di noi gli effetti sono diversi..mi fa veramente piacere..tu anche cambiato terapia per progressione?? Io le prossime il 26 marzo…siii tu messo in conto il malessere…ti eri preparata..invece poi andata bene 😍meglio cosi…speriamo le prossime meglio anche per me. Grazie Katia. Un abbraccio a tutte ♥️♥️🌷🌷💕💕

                                #9559
                                patrilu
                                Partecipante

                                  Ciao care, io ho fatto la combinazione Fulvestrant e Palbociclib, più la puntura di Denosumab per le ossa, all’inizio della mia storia di metastatica. Col Fulvestrant avevo dolori forti al sedere e alle ossa per un paio di giorni, soprattutto i primi cicli. All’inizio prendevo la tachipirina perchè non riuscivo quasi a muovermi, poi dopo qualche ciclo i dolori post puntura sono scemati e quasi passati del tutto. Questa terapia ha funzionato per circa 8 mesi. Poi ho avuto una veloce progressione e nuove lesioni al fegato e sono passata alla chemio. Ma negli 8 mesi di terapia la mia qualità della vita era normale! Spero tanto per voi duri ancora di più dei miei 8 mesi. Un abbraccio

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 93 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.