Forums La malattia avanzata Ranitidina

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #230
    uffola
    Moderatore

      Scrivo qui perché non so in che sezione metterlo. Ho appena letto che l’AIFA ha ritirato 194 lotti di ranitidina in quanto contengono un elemento altamente cancerogeno. L’articolo fa riferimento al farmaco di una casa farmaceutica indiana, però precisa che in via precauzionale hanno sospeso la vendita dei farmaci contenenti questo principio. Suggeriscono di contattare il proprio medico per farsi dare un altro farmaco alternativo.
      Domani scrivo all’oncologa. Noi del protocollo del ribociclib prendiamo quasi tutte la ranitidina!

      #2455
      katya
      Partecipante

        Io prendo omeprazolo

        #2457
        uffola
        Moderatore

          I lotti che ho a casa sono stati ritirati dal mercato in via precauzionale e per il momento non risultano tra quelli che hanno il divieto.
          Ma che ansia però. .
          Fra poco passo in farmacia e chiedo, poi scrivo all’oncologa sperando mi dia retta…suggerendomi un’alternativa

          #2458
          muso
          Partecipante

            Uffola ho letto anche io mannaggia! ma mai tranquille!!?? Io ho iniziato da poco ad assumerla, da  quando ho cambiato terapia, nella settimana di chemio me la fanno prendere! fammi sapere cosa ti dice l’oncologa… poi appena riesco chiedo anche io ok?

            #2459
            uffola
            Moderatore

              In farmacia mi hanno confermato il ritiro. Ho scritto all’oncologa….Appena mi dà indicazioni vi dico senz’altro.
              Un abbraccio

              #2471
              uffola
              Moderatore

                L’oncologa mi ha suggerito esoxx one. Sono delle bustine da prendere dopo i pasti e prima di andare a letto la sera. Vi saprò dire come mi troverò.
                Un abbraccio

                #2474

                Grazie per le informazioni

                #2475
                beba2010
                Moderatore

                  L’ho preso tempo fa, se ricordo bene ai tempi della vinorelbina. Me lo ricordo efficace.

                  #2478
                  uffola
                  Moderatore

                    Unica cosa non lo passa la mutua..E costa abbastanza. Alla prossima visita chiederò se c’è un’alternativa con la mutua…devo prenderlo tutti i giorni e spendere 80€ al mese mi sembra un po’ troppo. ..

                    #2486

                    Io prendo il rabeprazolo da molti anni dato che che la ranitidina non aveva effetti su di me. E’ mutuabile. Anch’io ho letto del ritiro da parte dell’AIFA di 198 lotti di ranitidina, ma ho anche letto che ora che sono stati ritirati verranno sottoposti a controlli e se non risulteranno elementi cancerogeni torneranno nelle farmacie.

                  Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
                  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.