Forums › I controlli › Ottobre 2025
- Questo topic ha 10 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 24/10/2025 at 11:06 da
Anni.
-
AutoreRisposte
-
1 Ottobre 2025 alle 10:23 #23650
XXXX a tutte per i controlli di Ottobre.
Io ho iniziato stamattina con visita nei ( ho vinto pure un melanoma _ per fortuna in situ _ mesi fa ed ora sono super controllata ); dovrò toglierne uno sulla schiena già la prossima settimana, il 9 Ottobre.
Eli
2 Ottobre 2025 alle 12:32 #23658Mi dispiace Eli ma sarà solo una scocciatura, se preso in tempo si risolverà tutto con la rimozione del neo. Un abbraccio 🤗
2 Ottobre 2025 alle 18:16 #23661Anche da parte mia abbracci!
2 Ottobre 2025 alle 19:38 #23662Mi spiace Eli… mannaggia. L’importante è toglierli in tempo ed essendo sotto super controllo andrà tutto per il meglio.
Tanti xxxx a tutte le dure che hanno i vari controlli.
Io questo mese eco e mammo
Un abbraccio a tutte
3 Ottobre 2025 alle 08:04 #23667Caspita Eli,
Non ci voleva.. ma se controllati e risolti in tempo i nei possono concretizzarsi in una scocciatura 😒..e null’altro…cari auguri a tutte le dure che, in questo mese, si sottoporranno ai tanto temuti esami e controlli..
-
Questa risposta è stata modificata 6 mesi, 3 settimane fa da
mauraanna.
6 Ottobre 2025 alle 14:59 #23675ciao a tutte, sono Irene, e’ da molto che non scrivo ma in questi giorni ho il morale un po’ giù. Per la mia mamma e’ tempo di pet. La precedente, fatta a giugno, aveva indicato una lieve progressione e i marcatori, leggermente in salita, l’hanno confermata. Per questo, il 14 ottobre, abbastanza ravvicinata, mia mamma la rifà. Vi confesso che ho tantissima paura. Mia mamma è alla 27-esima infusione di enhertu… lo so, e’ tanto ed è stata bravissima a sopportare tutti gli effetti collaterali, ma vorrei che ne facesse altrettante di infusioni. E invece la vedo particolarmente stanca, più del solito e la mia testa frulla pensieri negativi. Lo so, non dovrei.. sono 3 anni che è metastatica, che affronta tutto con coraggio e grinta, e di conseguenza io con lei, ma a volte non è facile. E oggi non è facile. Non so se ricordate la mia storia, ero incinta quando a mamma sono comparse le metastasi, ora la mia Sofia ha già 2 anni e 7 mesi e sono grata di ogni giorno passato con mia mamma e mia figlia, ma questi sono giorni per me di ansia, ho paura sopratutto per la gestione della mia piccola, mi vede nervosa e di conseguenza lei lo è. Sono figlia unica, mio papà è mancato quando ero ragazza, sempre di tumore, rivedo la stanchezza di mio papà in mia mamma, mi sento sola e a volte è difficile affrontare tutto. Scusate dello sfogo. Grazie di ogni singola parola e confronto che sempre mi date.
6 Ottobre 2025 alle 15:14 #23676ciao ireb, non so come posso darti conforto…
posso dire che non è utile preoccuparsi prima (del controllo) perchè ti rovini la vita, mentre può essere utile capire cosa fare dopo… ma tutto questo lo sappiamo tutte, eppure arrivano quei momenti di angoscia che sembrano senza fine.
Alla fine si sopravvive, si fa il controllo e … se va bene tutti felici… se va male si pensa alla prossima terapia…
che magari sarà anche tollerata meglio, che ne sai?
9 Ottobre 2025 alle 05:17 #23684Lo spero sia tollerata meglio. A volte è proprio difficile mantenere lucidità e forza
18 Ottobre 2025 alle 14:34 #23732Ciao a tutte, mia mamma ha fatto la pet e stamattina, aprendo il portale di sanita’ km 0, ho visto la presenza del responso. Mi sono detta: apro e non apro? Beh ecco, l’ho aperto. La bestiaccia e’ ancora li, ma non ci sono grosse differenze con la pet di giugno. C’e’ una nuova lieve captazione ossea, le altre sono praticamente invariate o lievemente ridotte. al polmone c’è sempre una segnalazione ed è in crescita ma non hanno mai provato che sia tumorale. Insomma, l’ansia era tanta ma quando ho letto il referto ho tirato un respiro di sollievo, pianto di gioia e corso da mia mamma ad abbracciarla e darle forza e buone notizie. La vedevo così stanca e provata ultimamente e avevo una paura folle. Mercoledì ha la terapia e la visita con l’oncologo. Spero confermi le mie impressioni positive. Speriamo.
18 Ottobre 2025 alle 15:11 #23733Evvai Irene , ottimo fine settimana per te tua madre e la piccola!
24 Ottobre 2025 alle 11:06 #23781Buongiorno dure!
Ieri primo controllo di mamma dopo 3 mesi di Abemaciclib e Fulvestrant. Mamma partiva da numerose lesioni epatiche che sono apparse in risposta per riduzione di dimensioni, la più grande si è ridotta e sta necrotizzando. Saremmo state confortate da questo risultato ma purtroppo alla RMN è emerso il sospetto di un secondarismo osseo a livello dell’articolazione ileo sacrale.
Il medico ha programmato PET fra un mese per decidere il da farsi.
Ad agosto mamma ha fatto una PET che dopo solo un mese di terapia è risultata completamente pulita. Io ho sempre avuto dei dubbi in merito.L’oncologo mi ha detto che effettivamente per il fegato la PET non è proprio l’esame d’elezione, ma non mi ha giustificato in maniera soddisfacente il fatto che non abbia captato nemmeno al seno e ai linfonodi. C’è stato un errore? E se la lesione ossea (17 mm)individuata a quest’ultima risonanza fosse stata già in attività ad agosto e non è stata rilevata per questo errore?
Sono terrorizzata perché se questo secondarismo fosse confermato mamma si brucerebbe la prima linea ormonale dopo solo 3 mesi. Sappiamo quanto siano delicate le metastasi epatiche da gestire e mi chiedo quante possibilitá ci siano dopo di trovare una cura efficace su entrambi i tipi di lesione.
Intanto viste tutte le perplessità ho prenotato per un secondo parere a Monza con la Prof.ssa Cazzaniga.Scusate, avevo solo bisogno di sfogarmi.
-
Questa risposta è stata modificata 6 mesi, 3 settimane fa da
-
AutoreRisposte
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.