Ehilà, apro un nuovo topic su una cosa che mi preoccupa un pochino…
Nell’ultimo mese la progressione cutanea locale è progredita a velocità supersonica ed è comparso fastidio forte e dolore. Quando parlo di fastidio, intendo come se avessi una brutta scottatura sul seno e indossassi un golf di lana che pizzica.
Poi c’è il dolore, che inizia con delle fitte profonde che si irradiano al fianco,.alla schiena o allo sterno.
Insomma, per farla breve, l’ oncologo inizia a parlare di oppioidi, perché la Tachipirina non mi fa una cippa e non posso campare a Brufen (che invece aiuterebbe abbastanza).
Qualcuna di voi prende oppioidi? Ha iniziato a prenderli come me già in prima linea di terapia? Io spero sia una cosa temporanea perché oltre a inserire farmaci per il dolore parleremo anche di cambiare terapia, nonostante la tac sia ottima, tumore e metastasi siano in remissione o stabili e anche i marcatori siano negativi, e spero che la nuova terapia attacchi anche i cloni ribelli che mi hanno colonizzato la poppa….Però non so, ho paura che invece sia l’inizio del declino…intanto non potrei usare l’auto e io per il mio lavoro praticamente ci vivo….e poi ricordo i messaggi di Domy dopo 1 anno e mezzo di oppioidi, e io penso e spero di campare ancora almeno un paio d’anni (sono in cura da meno di un anno…) e non vorrei essere già sui gomiti..
Se qualcuna ha esperienza o testimonianze, si faccia avanti!
-
Questo topic è stato modificato 2 giorni, 2 ore fa da
Oli.