Forums I nostri Pensieri Non scrivo più da tanto tempo…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #8971
    poppy66
    Partecipante

      <p dir=”ltr”>Non scrivo più da tanto tempo, leggo,  e condivido gli stati d’animo di ognuno, mi ricordo le mie paure, i traguardi, le mani che mi hanno accompagnato nel cammino , “passo dopo passo”, le lacrime tristi e quelle felici.
      Le giornate degli esami, la necessità di essere sola, di voler vivere quei momenti fino in fondo, buoni o cattivi (che poi cattivi si sono sempre trasformati in molto meglio)
      Si perché da quando ho scoperto l’intruso, nel 2008, la ricerca ha fatto grandi passi , ha modificato le cure, ha consentito di trovare percorsi diversi
      Io non ho più un seno, ho una protesi, una normalità agli occhi esterni perché quando ti guardano sei “come gli altri” ma questo non è vero, sono molto più forte, ho imparato che la paura mi aiuta a capire come muovermi meglio, che è giusto disperarsi, piangere, essere adirati, che tutto questo serve per rimboccarti le maniche e andare avanti
      Sono stata “licenziata da paziente oncologica” un po’ prima dei 10 anni , e  ho festeggiato come una pazza, questo non vuol dire che non faccio controlli, che ogni volta che faccio un esame non mi senta un pulcino… La paura è sempre con me e guai se non fosse così, significherebbe essere spavalda non aver capito quello che ho vissuto.
      In questi anni si fa pulizia, non solo di cose materiali, di sentimenti, si riconfigurano le priorità
      E in questo cammino ho incontrato la mia “famiglia allargata” che ho trovato grazie al vecchio forum, pomeriggi milanesi, tisane, <u>chiacchiere,</u> per imparare a conoscersi anche di persona.
      Abbiamo aderito in tante, con la gioia di scoprire chi si celasse sotto i nostri Nickname, e poi un gruppetto di noi ha iniziato a sentirsi con whatsapp, pensate per diversi incontri non ci siamo mai scambiate il numero di cellulare …
      Nessuno escluso, a chi faceva piacere
      Ora ho la famiglia allargata, una di quelle che vale oro, due parenti sono i nostri angeli, con loro abbiamo condiviso la malattia, abbiamo conosciuto chi amavano e ora sono nella nostra famiglia
      Come mi hanno sempre insegnato LA FAMIGLIA NON È UN ELENCO SULLA CARTA, LA FAMIGLIA NON È IL SANGUE,  MA È L’AMORE
      Io ho sempre vissuto in una famiglia allargata, e ho sempre combattuto con chi non ha mai capito, con chi cercava di farmi cambiare idea… OHANA è un mio tatuaggio
      Non so se con tutto quanto ho scritto sono riuscita a spiegarmi, i sentimenti sono sempre difficili da descrivere
      Una cosa sola per tutte, tutti, camminare tenendosi per mano, condividere tutto senza aver paura di non essere capiti, (per chi decide di cambiare strada “buon cammino”) perché il nostro futuro sarà più facile insieme, tutto sarà superabile
      E come mi ricorda il mio piccolo – che ormai non lo è più – non dimenticarsi mai di ridere è la cura migliore per ogni malattia
      Lo so che sembra assurdo…</p>

      #8972
      beba2010
      Moderatore

        Poppy66, che donna! E finalmente si rivedono anche le tue formiche profilo.
        abbracci, tesoro.

        #8975
        Eli75
        Moderatore

          Poppy ciao mi ricordo di te, anche se non ci siamo mai conosciute dal vero perché io sono di Modena e non frequento molto la zona di Milano.

          Mi sono piaciute molto le tue parole – anche io condivido il pensiero che la famiglia non è solo e sempre quella di sangue ma molto altro *-)

          grazie al vecchio forum anche io ho conosciuto – e tuttora frequento – ragazze che da dietro una tastiera sono poi diventate sorrisi ed occhi da guardare e questo mi/ci ha aiutato molto.

           

          avanti così

           

          un abbraccio

          Eli

          #9062
          Bina6
          Partecipante

            Cara Poppy felice di leggerti di nuovo e sapere che stai bene.

            Le tue parole mi hanno aiutato nel vecchio forum e ti sono grata per questo.

            #9064
            mauraanna
            Partecipante

              Carissima,

               

              mi ricordo di te…mi hai accolto in questo forum…sono passati oramai piu’ di quattro anni da quel momento terribile della diagnosi, dove io, spaventata a morte, chiedevo conforto e supporto in questo spazio virtuale.

              Ti invio un grande abbraccio, affacciati tra di noi per tenerci compagnia, per darci il tuo aiuto, tutte noi abbiamo un bagaglio di esperienze unico da condividere all’occorrenza con chi ne ha bisogno.

               

              a Presto!!

            Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
            • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.