Forums La malattia avanzata Macchie rosse tipo “ematomini”

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #193
    muso
    Partecipante

      Ciao ragazze, in questo periodo vi leggo sempre  ma faccio un po’ fatica a scrivere perché il morale va sempre più giù ad ogni fine mese quando facendo i marcatori risultano sempre in salita e si fa sempre più concreta la non efficacia del palbociclib, ma per avere il quadro completo sto aspettando la risonanza di giovedì 18 luglio ed è inutile dirvi quanto la mia ansia stia salendo alle stelle?. Nel frattempo, giusto per non farci mai mancare niente, sono in menata per un problema che ho da qualche giorno….mi sono uscite delle macchie rosse sul braccio e sono chiaramente dei piccoli ematomi, ma sono parecchi!! Per caso sapete se è un effetto collaterale del palbociclib? Presumo sia un problema di piastrine e coagulazione del sangue…. 
      PS: oggi finisco la scatola del 6^ciclo di palbo…
      A qualcuno è capitato? Non so se anticipare gli esami del sangue o meno….

      #2041
      katya
      Partecipante

        Ciao Muso, a me (II ciclo di Ribociclib) da una quindicina di giorni è arrivato un forte prurito che determina una sorta di orticaria, chiazze rosse e una marea di crosticine, specialmente sull’avambraccio sx. Ho telefonato e mi hanno prescritto un antistaminico. ora stanno seccando e il prurito è diminuito parecchio.
        Coraggio leggiti un bel libro e cerca di distrarti continuare a pensare non fa che aumentare l’ansia.
        Un forte abbraccio.

        #2042
        uffola
        Moderatore

          Mi era capitato al terzo ciclo di ribociclib. Avevo le gambe piene di puntini. .Mi ero spaventata. L’oncologa ha ipotizzato che fossero microtraumi a seguito della depilazione. Riguardo invece gli ematomi con i livelli di piastrine bassini è normale averne di più. ..basta davvero poco.


          Per il prurito. …insomma. ..A distanza di due anni c’è ancora. A volte si calma del tutto altre volte mi scorticherei la pelle di tutto il corpo. Il mio rimedio è crema per pelli secche tutti i giorni. ..Anche più volte al giorno. E quando sono in crisi bagno con olio di mandorle. .Un pochino aiuta.

          #2051
          muso
          Partecipante

            Voi descrivete un effetto un po’ diverso… nel mio caso non sono puntini pruriginosi ma degli “ematomini” cmq  iniziano a riassorbirsi, vedrò poi come saranno messe le piastrine e esami della coagulazione che farò lunedi…grazie! un abbraccio ragazze!!

            #2053
            uffola
            Moderatore

              Anche io avevo tantissimi ematomi sotto forma di puntini sulla gambe…che si sono piano piano riassorbiti. Probabilmente dovuti alla depilazione

              #2054
              muso
              Partecipante

                Beh certo…se avevi fatto ceretta o cose del genere ci sta tutto, l’importante è capirne la probabile causa. Io non ho fatto epilazione credo di avere le piastrine basse perché già il mese scorso erano quasi al limite…che poi magari non c’entra nulla! cmq stanno migliorando senza fare nulla, forse grazie alla pausa da palbociclib stanno risalendo un po’ i globuli…niente aspettiamo i prossimi esami e si vedrà…

                #2077

                Ciao Muso, hai letto la RMN, come va?

                #2078
                muso
                Partecipante

                  Ciao Patty no non l’ho ancora aperta! Ho l’ansia che mi sta divorando ma so che se vedrò il referto sarà ancora peggio perché ogni volta mi viene tipo attacco di panico!! Non so come fare! Ho pensato intanto di aspettare fino a domani sera visto che domattina ho anche il prelievo compresi marcatori (altra angoscia devastante) se no se mi butto giù mi blocco mentalmente e rischio di non riuscire neanche ad andare a fare il prelievo! Poi domani sera dovrò per forza trovare il coraggio e martedì mattina visita oncologica! Tu hai novità?

                  #2079

                  Anticipata visita oncologica a giovedì. Anche io ansia depressione e specialmente paura di non farcela a sopportare la nuova terapia ce sarà sicuramente più pesante della precedente.

                  #2084
                  milly59
                  Partecipante

                    Forza ragazze, un grande abbraccio

                    #2089
                    mauraanna
                    Partecipante

                      Ciao ragazze,

                      vi invio anch’io un abbraccio forza….

                      Maura

                    Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
                    • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.