Forums I controlli Giugno 2026

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #24999
    Eli75
    Moderatore

      XXX a chi avrà i controlli a Giugno.

      Daje 💪🏻

      Eli

      #25001
      mauraanna
      Partecipante

        Per me questo mese esami ematici completi con marcatori, visita oncologica a luglio..dita incrociatissime per Tutte!!

        • Questa risposta è stata modificata 1 settimana, 5 giorni fa da mauraanna.
        #25004
        Eli75
        Moderatore

          Pensa Mauranna che la mia Doc mi ha detto il mese scorso che non mi farà più fare i marcatori da ora in poi, in quanto poco attendibili … vedo che ogni medico ha le sue ‘idee’ in merito 😜

          Eli

          #25017
          Oli
          Partecipante

            Anch’io avevo sospeso i marcatori ma a sto giro me li ha rimessi, viste le new entry alle ossa, i risultati dovrebbero arrivare oggi…

            #25019
            Lisanna
            Partecipante

              Buongiorno a tutte, torno a condividere con voi dopo un po’ di tempo che non scrivevo più nulla. Ho continuato a leggervi, a seguirvi e a fare il tifo per voi. Il mio cervello però ha vagato negli ultimi mesi in tristi lande brumose. Ogni volta che provavo a scrivere due righe di commento o incoraggiamento, mi veniva una grande tristezza, ogni parola mi sembrava sbagliata o superflua. Come forse alcune ricordano, ho avuto la diagnosi di metastasi ossee ad agosto scorso, dopo 3 anni dalla quadrantectomia (allora era al 1° stadio). Avevo iniziato con la terapia biologica ma, dopo tante incertezze, si è arrivati a capire che non funzionava. Oggi c’è una piccola notizia ma che mi ha reso finalmente un poco più leggera. Ho fatto i marcatori e sono scesi tantissimo!!! Anche l’oncologa si è stupita di un abbassamento così repentino, dopo soli 3 cicli di capacitabina. Nei mesi scorsi erano saliti progressivamente, fino a 580 il Ca 15.3 e 102 il CEA. Ora sono, rispettivamente, 96 e 48.  La prova decisiva sarà la PET a luglio, ma per ora mi godo questo momento! In bocca al lupo a tutte voi 🙂

              #25021
              Picchio
              Partecipante

                Evvai  Lisanna : gioia per te e anche per noi insieme a te!!!!

                #25024
                Lisanna
                Partecipante

                  Grazie Picchio, sei gentilissima, come sempre. Un abbraccio 🤗

                  #25025
                  Effe
                  Partecipante

                    Lisanna, un crollo verticale dei marcatori di questa misura è sicuramente un ottimo segno e non un caso… Goditi il momento di felicità, per la PET c’è tempo ma certo che con questi presupposti si affronta tutto con un pizzico di fiducia in più.

                    #25026
                    Lisanna
                    Partecipante

                      Grazie mille Effe per la tua risposta. In effetti per me, finora, la crescita dei marcatori è stata correlata alla progressione della malattia mostrata dalla PET. Quindi dovrebbero essere significativi anche nella diminuzione! Incrocio le dita. Finora ero nell’angoscia di non trovare una cura che funzionasse. Soprattutto l’idea di “perdermi” le cicline praticamente da subito mi aveva un po’ spaventata. Spero in un po’ di tregua, che questa terapia funzioni e duri per un po’. Un abbraccio!

                      #25038
                      Picchio
                      Partecipante

                        Fatto TAC il 16 aprile.  Fatto RMN il 25 Maggio.  Domani 10 Giugno altra TAC.

                        Va bene controllare ma cosi sembra una corsa a ostacoli!!!

                        #25039
                        Effe
                        Partecipante

                          Picchio, per carità, sarai super controllata ma poi ci vuole pure uno psichiatra per reggere allo stress. Non parliamo poi del genuino liquido di contrasto che non mi sembra proprio gassosa. Poi magari si daranno una calmata con questi controlli.

                          #25041
                          Fenice
                          Partecipante

                            Cara Picchio,

                            ma c’è un motivo perché fai due Tac e una risonanza così ravvicinate? Sono tutte total body???

                            #25043
                            Picchio
                            Partecipante

                              Le due tac a distanza di due mesi le prevede il protocollo sperimentale (Total body con contrasto)
                              La RMN solo colonna perché ho metastasi che non si vedono con la tac ed oltre a tutto, una ernia espulsa che mi ha fatto un po’ penare .
                              Cmq o rallentano o davvero vado dallo psyco…a meno che non riusciate voi scrivendo a mantenermi savia!!

                              #25050
                              Oli
                              Partecipante

                                Io invece sto prolungando la pausa più di quanto sperassi… Dopo la febbricitante reazione ai bifosfonati mi si è gonfiato un linfonodo dietro alla nuca, per cui al momento sto sotto antibiotici e cortisone e devo aspettare di finire la terapia per ripartire col Ribo…in totale sarò stata in pausa quasi 20 giorni, uffa…e tra l’altro mi hanno detto che alla prossima neutropenia me lo riducono.

                                E vabbè, funzionerà lo stesso.

                                Ora a preoccuparmi un po’ è una ferita aperta vicino all’areola del capezzolo, che nei mesi scorsi si era tutto accartocciato e scurito, con crosticine ovunque, poi con la terapia è tornato quasi normale, ma una di queste croste è rimasta come un gigantesco brufolo e un’altra è caduta da sola lasciando una specie di buco, una piaga diciamo, che non si cicatrizza…

                                Quindi al prossimo colloquio c’è da controllare anche questo linfonodo alla nuca e questa ferita aperta…

                                Però ragazzi se il cortisone fa miracoli…neutrofili a più di 2000, mai visti dall’inizio della terapia, e io mi sento energica e allegra come un cartone animato!

                                #25051
                                chiarinu
                                Partecipante

                                  “allegra come un cartone animato”… Rende l’idea..😂😂🥰

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.