Forums I controlli GIUGNO 2022

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #12704
    frafra
    Partecipante

      Il 22 ho la Pet di rivalutazione di malattia e ho una paura pazzesca, sono nel panico totale e i miei pensieri non sono proprio positivi…. Pensate i vi prego

      #12705
      ele474
      Partecipante

        cosa vuol dire rivalutazione di malattia??
        ….difficile gestire l’ansia…..
        impossibile

        #12706
        frafra
        Partecipante

          Ciao ele, io ho metastasi quindi penso che vogliano vedere se C”e progressione di malattia o stabilità. Hai ragione è proprio difficile gestire l”ansia…. Che faticaccia

          #12715
          mutina79
          Partecipante

            Ciao a tutte dure come state?
            Io ho fatto esami sangue qualche giorno fa e oltre ai globuli bianchi un po’ bassi ho il marcatore Ca15.3 molto elevato è 262,so che qualcuna di voi lo aveva elevato ma non ricordo più bene..avrò anche la TAC settimana prossima e oncologa dice che effettivamente è molto alto ma bisogna aspettare esito TAC x valutare bene tutto..ho molta paura anche perché in questi gg e settimane scorse ho dolori alla schiena parte lombare e anche a stare seduta..non vorrei che la brutta bestia si è diffusa in altre parti oltre al fegato😔
            Fatemi sapere cosa ne pensate e chi ha avuto mar atori così alti..
            Buon pomeriggio vi abbraccio forte

            #12717
            mutina79
            Partecipante

              Dimenticavo..purtroppo le chemio mi hanno rovinato parecchio le unghie, si sono sfaldate e ingiallite😭😭😭qualcuna di voi sa dirmi un buon prodotto da applicare quotidianamente?
              Grazie dure 🤗🤗🤗🥰🥰

              #12720
              Love 13
              Partecipante

                Mutina ma tu che cura fai adesso??..anche io li ho avuti così alti..ma possono essere ancora più alti…non sono cosi esagerati… Forse devono cambiare terapia a te..
                Ma importante cmq…la tac…
                Per le unghie stai serena…successo anche a me..è tutto normale…a me oncologhi prescritto il TROSYD..e uno smalto…metti quello….😉❤💞buonissimo…piano piano ritornano belle..

                #12721
                beba2010
                Moderatore

                  ciao mutina, anche il “molto alto” è molto soggettivo: in fase di malattia avanzata è normale avere a che fare con valori fuori norma e di conviverci anche per parecchio, è più rilevante l’andamento dei marcatori che non il loro valore a prescindere. Aspetta quindi la TAC, da cui si capirà che fare.
                  Per quanto riguarda le unghie, immagino sia un “regalo” dei taxani, che le massacrano davvero. Io con oltre dieci mesi di taxotere le avevo conciate abbastanza male, ma ho trovato molto giovamento con: 1. manicure molto molto accorta (la facevo in IEO, dove c’è un centro estetico attento proprio alle problematiche oncologiche) per eliminare le pellicine sotto unghia – che possono infettarsi; 2) tenere le unghie cortissime, perché tendono ad alzarsi; 3) crema emolliente specifica da mettere tutte le sere, io ne usavo una che si chiama ONtherapy, ma ce ne sono parecchie ottime; 4) smalto (sì, smalto, per coprire gli orrori) senza formaldeide, ftalati e cose del genere, ma vietatissimo il semipermanente.
                  Aggiungo che io assumo da tanto una integrazione di zinco, ma per questo chiedi alla tua oncologa, mi raccomando.
                  Spero di esserti stata utile!

                  #12722
                  mutina79
                  Partecipante

                    Ciao love grazie x avrei risposto..io ho appena terminato un ciclo di 6 chemio rosse ultima l’ho fatta al 26 maggio..a fine giugno inizierò nuova terapia forse Cabecitabina ma ancora da decidere dopo la TAC..purtroppo il mio seno non è messo bene, nonostante le chemio ho il capezzolo rientrato completamente e sono raffigurati noduli che prima erano sottopelle ora sono visibili e sono rossi, poi non sto qui a dirvi nel dettaglio del capezzolo perché non è carino da descrivere ma e’ malconcio😔.l’ oncologa dice che comunque x ora non posso operarmi …sono preoccupata,andrò a fine giugno all’IEO per una visita e vediamo lì cosa mi diranno..
                    Tra l’altro dove sono adesso mi è capitato un episodio spiacevole con un’oncologa..vi racconto in breve..avevo terapia quel giorno e come di consueto mi fanno esami sangue di controllo ,poi mi chiama oncologa per visita in cui solitamente dottoressa vede esami se vanno bene,ordina farmaco chemio e controlla la situazione seno.quel giorno l’oncologa su mia richiesta di controllarmi seno di è rifiutata dicendomi che le avrei fatto sprecare la plastica dovendo usare i guanti per visitarmi,non era necessario vedermi il seno dato che aveva la TAC fatta il mese prima ..ma vi rendete conto????poi alla fine mi ha visto il seno ma mi ha rinfacciato che le ho fatto produrre plastica inutile…non ho davvero parole,ero molto triste per questo fatto..e poi vi ripeto il mio seno si è ridotto male ma nessuno mi ha mai detto niente,solo ultima visita mi è stato detto di disinfettarlo con Betadine o acqua ossigenata…
                    Scusate se mi sono dilungata troppo..
                    Grazie x il vostro ascolto..siete la mia forza..
                    Buona serata

                    #12723
                    mutina79
                    Partecipante

                      Grazie anche a te Beba per la risposta 🤗proverò a chiedere se mi fanno un nome specifico di un rinforzante x unghie..io ho fatto taxolo da settembre a dicembre poi da gennaio le rosse Adriamicina più Ciclofisfamide
                      Vedremo cosa mi attende
                      Comunque a settembre 2021 il marcatore era 122,ora 262, è aumentato ma aspettiamo TAC..il seno è comunque parecchio gonfio e infiammato forse anche x questo è alto..
                      Grazie ancora

                      #12724
                      aster
                      Moderatore

                        Ciao Mutina, mi dispiace molto per quanto accaduto con l’oncologa. Diciamo che un medico così dovrebbe cambiare mestiere, in ogni caso se hanno un lavoro è perché purtroppo ci sono malate come noi… la cosa brutta della malattia è che c’è chi si atteggia come essere superiore e vede gli ammalati come dei poveretti cui io si fa la carità con le cure.
                        In ogni caso ci sarà un direttore sanitario, se continua con il dovuto garbo che sicuramente hai, ci sarebbe da esporre i fatti, ma vedi tu.
                        Per il resto ho letto storie con marcatori a tre zeri, per cui molto alto è relativo come dice Beba. Un abbraccio, tienici informati sulla Tac. 🤗

                        #12727
                        DanyDany
                        Partecipante

                          Ciao mutina,io posso confermare che con un marcatore alto 770 il ca15.3 sono sempre stata benissimo 😅… ora sono in terapia da marzo con paclitaxel e il marcatore ora è 300. Quindi da quello che ho capito è importante l andamento. Il tuo è aumentato ma da settembre sono passati 9 mesi… quindi non penserei ad una malattia impazzita.

                          #12729
                          mutina79
                          Partecipante

                            Grazie Aster e grazie DanyDany per le vostre parole..vi aggiornerò su tutto dopo la TAC e le visite..intanto in bocca al lupo a tutte anche per i vostri esami di controllo e visite👍💪💪💪🤞🤞🤞
                            Un abbraccio grande e buona notte 🌃

                            #12731
                            Love 13
                            Partecipante

                              Buongiorno Mutina..mi allaccio alle parole di Beba e le altre..
                              cmq vedi la tac che ti dice..non pensare molto a I marcatori…
                              E riguardo al seno…credo che pochissimi oncologi visitano il seno…anche me lo stesso..potranno confermare anche le altre dure..CREDO SIA COSÌ..la maggior parte è concentrato sulle cure…tac..l’andamento delle terapie…

                              #12759
                              scarlet
                              Partecipante

                                Allora ragazze, mamma ha fatto i controlli dopo tre cicli di taxolo (metastasi ossee). Oggi chiama l’oncologia dicendo che, dove ha fatto la pet-tc risulta un accumulo strano lungo tutto l’apparato scheletrico. Solo che il giorno prima ha fatto i fattori di crescita e tre giorni prima la chemio. Stanno dubitando dei risultati e pensano che possa essere in realtà un accumulo derivante da chemio + fattori. Secondo voi è possibile? Gli altri organi risultano puliti, ma sembra che c’è una progressione marcata su tutto lo scheletro. Il mese scorso i marcatori erano in discesa, non sappiamo che pensare.

                                #12760
                                aster
                                Moderatore

                                  Ciao Scarlet, noi non siamo medici, ma un accumulo su tutto lo scheletro… non ho mai sentito di nessuno con metastasi così estese sulle ossa e di punto in bianco. Mi pare molto plausibile che si tratti della seconda ipotesi, forse qualcuna di noi ha esperienza in merito? Un abbraccio

                                Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 43 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.