Forums Chemioterapia CMF o TAXOLO?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #191

    Ciao a tutte! Operata il 30 aprile: mastectomia dx per triplo negativo; terapia adiuvante proposta EC 4 cicli e a seguire o 3 cicli CMF Classica o 12 taxolo. Ho fatto la seconda EC e l’oncologo mi ha detto che la volta prossima dobbiamo decidere che terapia scegliere per il secondo step…… 
    Qualcuna di voi può aiutarmi? Sono molto indecisa…..

    #2035
    mauraanna
    Partecipante

    Ciao e benvenuta…

    Io ho fatto chemioterapia neoadiuvante per mastectomia seno sx ed ho effettuato anch’io quettro Ec e, a seguire 12 di taxolo…non conosco lo schema CMF ma penso che siano piu’ pesanti da tollerare, il taxolo crea un po’ di stanchezza e dolori muscolo articolari ma, in genere, è ben tollerato, è prevista un’infusione a settimana.

    Un abbraccio

    Maura

    #2036

    Grazie!non riesco a capire il perché di questa opzione….. il taxolo crea nausea?

    #2037
    milly59
    Partecipante

    Anche io ho fatto chemio ma già all’inizio sapevo quale schema avrei dovuto seguire perché i medici in consulto avevano deciso 4ec e 12 di taxolo. Mi sembra strano dobbiate decidere insieme. Comunque stai tranquilla che il taxolo dopo le rosse è sopportabilissimo.

    #2038

    Grazie Milly! Dicono che sono equivalenti e la scelta possiamo farla in base agli effetti collaterali e all’impegno, 12 taxolo 6 cmf…..

    #2039

    Il taxolo generalmente è sopportabile ma non sono d’accordo sul fatto che ti debba partecipare alla scelta. Devono essere loro a indirizzarti; Va bene coinvolgimento del paziente ma noi non abbiamo competenze mediche. …

    #2040
    Eli75
    Partecipante

    Anche io la penso come Danny – certe decisioni le devono prendere le persone che hanno studiato per avere la giusta competenza in merito.

    Io feci FEC + TAXOTERE a suo tempo ( 2013-14 ); il taxotere ( simile al taxolo da quel che ricordo ) ti spacca un po’ le ossa ma è sopportabile rispetto alla nausea della FEC. Almeno per me la nausea è una sensazione che da’ parecchio fastidio rispetto ad altri malesseri.

    Forza!!
    Eli

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.