Forums I nostri Pensieri Altro parere oncologo

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #23722
    danieledanny
    Partecipante

      Ciao buongiorno.

      Come ho scritto in altri post l’entrata nel tunnel di mia mamma 77enne,dopo l’episodio di mercoledì di cui ho scritto durante la chemio,vorrei andare a sentire un altro parere oncologo. Mia mamma non vuole, perché dice che la manda in confusione, che magari dice che è tutto sbagliato e la manda da un altra parte!

      Beh ma meglio fidarsi di chi ha più esperienza penso, no?

      Non è che non mi fido di questo attuale, capisco che hanno decine di pazienti, ma mi sembra troppo superficiale in certe cose.
      Nemmeno mi risponde alle email che gli mando.

      Cosa mi consigliate…grazie 🙏

      #23723
      Picchio
      Partecipante

        E’ abbastanza comune andare a sentire un secondo parere, all’ IEO, ad esempio.
        Anzi lì hanno proprio un servizio chiamato “secondo parere”.
        Poi però il mio consiglio personale è fidarsi di uno, e non continuare a saltabeccare perché diventa uno stress emotivo pazzesco.
        Difficile che un oncologo dica che un altra strada è totalmente sbagliata, però può suggerire qualcosa di diverso, questo sì.

        Poi però , se posso permettermi, non sostituirti troppo a tua madre nella scelta di medici e cure.

        Tu puoi aiutarla sicuramente ma per tua madre, vedere te stressato, ti assicuro che è penoso.

        Te lo dico da madre.

        #23728
        danieledanny
        Partecipante

          IEO? Cosa è?  Si lo so bene, si “vede” che mi sto esaurendo?
          Cerco di fidarmi si,e spero bene che tutto ciò servi a qualcosa.

          Io poi vivo lontano e quei gg che vengo qui cerco di fare più cose possibili per lei.

          #23729
          danieledanny
          Partecipante

            ah ok IEO a Milano, ho capito.
            Mmm secondo parere 500 verdoni? Che vabbè sarebbe il male minore, ma ho letto anche pessime recensioni.
            No penso che andrò da un prof qui a Genova, alquanto “famoso” per esperienza.

            #23730
            silviach
            Partecipante

              Al S. Martino di Genova c’è la bravissima oncologa Lucia Del Mastro, anche molto empatica.
              Te la consiglio, non la conosco di persona, ma in Italia è un luminare.
              Partecipa spesso a eventi professionali e di divulgazione, sia di persona che online.

              #23731
              danieledanny
              Partecipante

                Grazie mille🙏 prenderò contatto.
                Avevo visto anche un certo Alberto Sobrero a pagamento.

                Ma mettiamo caso che vado da un altro,e mi dica di cambiare tutto, cosa faccio poi, torno dall’oncologo e gli dico di fare in un altro modo perché me lo ha detto l’altro…..?

              Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.