Forums I nostri Pensieri Riflessioni

Taggato: 

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #10800
    Bina6
    Partecipante

      Ciao a tutte
      quando capita a a me che mi danno sui nervi per risposte, commenti, comportamenti diciamo così… inadeguati
      penso sempre a cosa scrisse una persona del forum (e che mi fece tanto ridere) e che spero di citare in modo corretto:
      lei suggeriva di mettere in atto “la difesa sarda” e pensare << che si fottano >>
      si certo poi li perdoni, gli vuoi bene, non sanno, non possono capire, sono sempre stati bene cosa vuoi dirgli …, forse anche io mi sarei comportata così, ecc. ecc. e via col tango delle giustificazioni e della stabilità affettiva e relazionale.
      Però in quel momento, proprio in quel momento, penso: che si fottano! (senza dirlo eh?!)
      e mi sento meglio!

      #10801
      stella-marina
      Partecipante

        Fortissima la “difesa sarda”! 💖

        #10809
        beba2010
        Moderatore

          eheh, credo ne avesse parlato Lillybuddy: la “guru” del “che si fottano” è una sua amica, che conosco anch’io.

          #10810
          Bina6
          Partecipante

            Lillybuddy SI! Se hai la possibilità Beba ringraziala da parte mia.
            quanto ho sofferto all’inizio sugli altri per gli altri, e poi è arrivata lei e m’ha fatto ridere. Così semplicemente,
            E’ stata una liberazione e ogni tanto metto in atto il suo suggerimento. Difesa sarda a gogo.
            Grande Lilly.

            #10811
            lillybuddy
            Partecipante

              Lillybuddy presente!!!!
              ciao ragazze come state? io bene perchè finalmente, a proposito del “che si fottano” mi sono anche fisicamente trovata un bellissimo rifugetto in collina dove me ne sto circondata da gatti (i miei e i randagi).
              Guardo il paesello sotto e ripeto il mio mantra. Certo, pure io ogni tanto mi faccio prendere lo stomaco ma…. dobbiamo curare bene il nostro rifugio, fisico o virtuale che sia.
              Se volete ridere, oggi un mio amico (abbastanza ipocondriaco) mi ha chiamato in panico totale perchè ha problemi di prostata e deve fare accertamenti. Io gli ho detto che dovrebbe imparare a non buttare il tempo nel cesso, e lui mi ha risposto che non ha ancora affrontato l’uomo nero al contrario di me che l’ho preso per i capelli da sotto il letto e l’ho preso a randellate.
              Mi ha fatto proprio ridere. Che si fotta l’uomo nero e viva noi, bacissimi amiche!!!!

              #10815
              Bina6
              Partecipante

                Beh… Allora ti ringrazio di persona…
                mi hai fatto stare meglio, davvero, e ogni tanto, di tanto in tanto, ne piazzo una solo per difendermi e strapparmi un sorriso.
                Saperti in un bel posto e in ottima compagnia mi riempie di gioia.
                Lode a te cara Lilly.

                #10818
                stella-marina
                Partecipante

                  Scusate tutte … ho un dubbio, e anche una preoccupazione enorme… gli esami ematici del calcio fuori dal range ( non i marcatori) possono segnalare eventuali metastasi ossee? Al momento ho gli esami nel range ma quando si parla di calcio superiore ai limiti massimi che non è un buon segno , ci si riferisce a questo? Ieri ho fatto tac devono verificare bene tutte le schermate per dare una risposta completa ( così mi hanno detto) sembra tutto normale ovvero nulla di diverso rispetto alla precedente resta la diapositiva dell’osso… siccome avevo dolori non forti, per un periodo nella parte bassa della schiena ma poi non ne ho più avuti … insomma sono nel panico ho molta paura sono in cura con ribociclib e letrozolo gli esami pertanto li faccio tutti i mesi ma appunto quelli del calcio sono sempre stati nei limiti e normali . Marcatori non me ne fanno fatti mai fare per questo… mi sembra strano che abbiano visto tutto e mi tengono ferma quella parte…

                  #10819
                  stella-marina
                  Partecipante

                    Buongiorno!
                    A parte le paure di stanotte e stamattina Volevo comunicarvi che la mia tac è negativa!
                    ❤️ Grazie per il vostro aiuto…

                    #10820
                    aster
                    Moderatore

                      Ciao Stella Marina ho visto tardi il post! Il mio calcio sin dal primo esame è fuori dal range (2,80-2,95) e mi hanno trovato una sola metastasi ossea che nelle ultime due PET è inattiva. Ultimamente è un po’ in salita ma sto assumendo vitamina D, che fa innalzare il livello del calcio nel sangue. Fai cure per vitamina D? Detto ciò oggi è solo giornata di brindisi 🥂 per gli ottimi risultati TAC😊

                      • Questa risposta è stata modificata 2 anni, 7 mesi fa da aster.
                      #10822
                      stella-marina
                      Partecipante

                        Ciao Aster,
                        Sono molto felice oggi certo! Si assumo comunque vit D perché avevo il valore a 7! La Dottoressa mi ha assolutamente detto di assumerla per limitare anche il rischio di osteoporosi ecc dovuto dai farmaci… e anche come ottimo rinforzo per il sistema immunitario… ☀️

                        #10831
                        uffola
                        Moderatore

                          Scusami Stella Marina…ho letto solo ora.
                          Sono molto contenta per la tac…e automaticamente che ti senti più tranquilla.
                          Riguardo il calcio, anche io sapevo che se si assume troppa vitamina D i valori possono alzarsi, così come se si hanno problemi alla tiroide ( ipertiroidismo).
                          Cmq come dice la mia oncologa preferita la tac vince su tutto 💪
                          Un abbraccio forte

                          #10832
                          stella-marina
                          Partecipante

                            Ciao Uffola! Ma scherzi non devi assolutamente scusarti! Io lo so che anche se non ci leggiamo ci pensiamo sempre , vale per tutte noi… si la tac è andata prossima settimana rmn al cervelletto… e poi esami del sangue per vedere se con due pastiglie i neutrofili si sono un po’ alzati oppure no.. poi visita oncologica.. insomma non mi faccio mancare niente! Poi tengo aggiornate … un abbraccio a tutte voi a te cara Uffola che mi dai tanto conforto… sono fortunata ad avervi incontrato-letto… ❤️

                            #10833
                            uffola
                            Moderatore

                              Inizialmente ho letto ” incontrato a letto ” 😳

                              😂😂😂😂😂😂😂😂😂

                              Ti penso sempre e tanti xxxxx per i tuoi prossimi appuntamenti/ visite/ esami

                              Un abbraccio

                              #10834
                              stella-marina
                              Partecipante

                                Uffola sei troppo forte! 😂😂😂😂😂😂😂
                                Anche io ti penso sempre…! ❤️

                              Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
                              • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.