Forums Chirurgia Operazioni …

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Risposte
    Chiaretta1013
    Partecipante

Ciao ragazze… è tanto che non scrivo… ero rimasta che dovevo operarmi per lobulare G2 infiltrante, alla fine l’operazione è stata spostata e mi hanno operato il 4 febbraio perché con la risonanza con contrasto, si era illuminato un altro nodulo. Fatto biopsia ed era risultato B3 quindi benigno border Line ma hanno deciso di toglierlo lo stesso insieme all’altro per precauzione + linfonodo sentinella.

L’operazione di quadrantectomia è andata bene, 1 notte in ospedale. Peccato che con l’istologico non è risultato benigno, ma sempre un lobulare🥹 quindi hanno dovuto fare una nuova operazione di reset dei margini intorno a quest’ultimo. Operazione il 25 febbraio in day hospital. Speravo di aver finito ma quando è arrivato l’istologico, hanno trovato altri focolai 🥹 mai risultati su risonanza 😡 così mi hanno proposto mastectomia 😓 Faccio vari colloqui tra cui anche alla IEO con Veronesi e mi confermano tutti che quella è la strada giusta.
      Quindi il 27 marzo mi opero nuovamente x mastectomia con ricostruzione immediata con protesi dual plane perché ho la pelle molto sottile..  Il capezzolo salvato per fortuna indenne. Il risultato è stato molto bello, avevo una tetta bellissima 😅 però Il seno mi fa male da subito e ha continuato sempre nella parte sotto, ma non era la cicatrice, perché sono passati da quella che avevano fatto in alto. Per farla breve la pelle si è assottigliata tanto quasi da lacerarsi … la protesi spingeva la mia pelle già sottile di suo, forse hanno scavato troppo,… ho fatto 2 cicli di antibiotico, ma alla fine ho dovuto tornare in sala operatoria perché se si apriva,  rischiavo setticemia 😓🥹 e così il 20 maggio ho fatto un’operazione molto invasiva, IL GRAN DORSALE… non vi dico il male che sto patendo.. sono ancora  con i drenaggi, un bel taglio sulla schiena da non riuscire a coricarmi e dormire , 2 drenaggi sulla schiena e uno  sul seno.
      Hanno tolto la protesi e ricostruito il seno con il mio muscolo. Ora è più naturale, anche se deve modellarsi … certo con la protesi aveva un altro effetto. Però l’altra soluzione, dopo vari altri consulti, era rimanere senza seno a tempo da stabilire e fare ogni tanto interventi con lipofiller prendendo il grasso dalla pancia. 😢 sinceramente non me la sono sentita.

È vero che questa operazione che ho fatto è devastante… però ho il mio seno🙏 ora dovrò farmi seguire da una psicologa perché ne ho bisogno.

Nel frattempo ho iniziato la cura ormonale con Letrozolo ( mi ha aumentato la dermatite , perdo i capelli come al cambio di stagione, mi ha peggiorato la mia trocanterite all’anca e faccio fatica a camminare e neanche finita la prima scatola, ho già preso 3 kg🤬)+l’iniezione di Decapeptyl per bloccare il ciclo (la odio). Questa è la mia situazione attuale 😢

montanara
      Partecipante

Ciao Chiaretta. Io a suo tempo non avevo fatto mastectomia, ma quadrante (sicuramente molto meno invasiva, ma con il senno di poi forse adesso opterei per la mastectomia, eh).

Tieni duro, mi sembra che il peggio sia alle spalle. Adesso un bel respiro e una cosa alla volta.

Letrozolo e Decapeptyl certo non sono acqua fresca, ma ricordati sempre che sono i nostri alleati n.1!

A me la puntura la fa mio marito: è diventato un professionista, in tanti anni. Ci scherza su e dice che potrebbe fare l’infermiere professionale (ma solo a far punture).

La psicologa mi sembra un’ottima idea: anche io sono seguita (psicologa della LILT della mia zona, bravissima e specializzata proprio in malattie oncologiche).

Fatti coccolare, che te lo meriti.

Un abbraccio

Picchio
        Partecipante

Ciao Chiaretta,

come dice Montanara forse puoi sperare che le cose vadano migliorando. L’inizio dell’ormonale per me era stato abbastanza devastante ma piano piano il corpo riesce a recuperare! Tieni duro, spero vada in meglio

Chiaretta1013
          Partecipante

Grazie Montanara, tuo marito è bravissimo 🥰 io ho preso un’infermiera per farla. Ma da quanto io odio le punture , ho chiesto se mi toglievano le ovaie… mi hanno detto che non si può se sono sane 😞

Picchio, spero di riprendermi presto da tutta questa sofferenza dovuta ai medicinali e operazioni connesse. 🤞

un abbraccio a tutte

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
          • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.